.

.

sabato 21 marzo 2015

AVVOCUP GIRONE "A" - I risultati della prima giornata

.
1^ Giornata, Girone "A"

ore 14:30 RIMINI LEX - BERGAMO LEX 3-0
Marcatori: Cavagna, Molinari, Molinari

Terzo gol in fuorigioco. Buon esordio per noi di Moretti e Zonca, quest'ultimo detto "Il Cigno di Sebino". Squadra rimaneggiata ed alla prima assoluta, senza un allenamento sulle spalle. La prossima a Reggio. Speriamo vada meglio. (Luca Cerullo, Bergamo Lex)

ore 12:00 FORO VIRGILIANO - JUS SPORT BRESCIA 1-2
Marcatori: Riviello (BS), Bianchi (MN), Tria (BS)


Le prime schermaglie pre-gara. Alaia (Mantova): "Decio, scommetto una birra media sulla nostra vittoria... se perdiamo o pareggiamo però ce la beviamo lo stesso...".

Le rondinelle riprendono il cammino da dove lo avevano finito lo scorso anno. A Mantova le due compagini si affrontano a viso aperto, ma, mentre i bresciani lavorano sulle fasce con Tria e Riviello, Mantova cerca di sfondare centralmente andando  a sbattere prima sulla diga di centro campo Piccolo-Pagliuca-Mesa e, poi, sui due centrali Rota e Pagliuca, insuperabili. A metà del primo tempo Brescia passa. Bel lavoro di Tria che entra in area da sinistra, vince un uno-contro-uno e mette in mezzo per Riviello che di piatto realizza l'1 a 0. Brescia ha altre due occasioni con Piccolo di testa e con Arcari in contropiede, ma il primo tempo termina 1 a 0. La seconda frazione è la replica della prima. Mantova pareggia su punizione. Brescia reagisce immediatamente e prima si divora il due a uno, quando Riviello da 20 metri con un tiro di collo pieno centra la traversa e, dopo il rimbalzo sulla linea, Tria, a portiere battuto, spedisce alto di testa. Subito dopo però, lo stesso Tria, si rifà realizzando una rete spettacolare, entrando in area da sinistra sugli sviluppi di un corner, con un tiro che si andava ad insaccare nel sette alla sinistra del portiere Virgiliano.
Strepitoso, come sempre, dagli amici Mantovani, terzo tempo con gnocco fritto, tigelle salumi, riso con salamelle e sbrisolona. (Giulio Soldà, Jus Sport Brescia)

ore 12:00 DURALEX REGGIANA - TOGHE NEL PALLONE BOLOGNA 0-1
Marcatori: Annese

Le crescentine si mangiano il gnocco fritto!!!! (di Enrico Corradini)
(DuraLex Reggiana 0 – Toghe nel Pallone 1)


L’Avvocup è cominciata!?!?!? Ebbene sì…..  e purtroppo con una sconfitta.

I Colleghi bolognesi, alla loro prima partita in Avvocup, espugnano il campo della Canalina, e soprattutto non sfigurano nel successivo Terzo tempo allestito a suon di Tortelli, lambrusco, gnocco fritto e salumi.. come di consueto territorio di caccia preferito della compagine reggiana.

I reggiani capiscono subito che le Toghe bolognesi non sono squadra improvvisata. Provengono dall’altro campionato, che hanno anche vinto pochi anni or sono ed abbandonato in quanto non apprezzano la boxe…... e sono già al campo 1h abbondante prima del fischio di inizio.

La partita comincia puntuale e tutto sommato regna un certo salomonico equilibrio, a parte qualche fiammata bolognese che tasta l’area avversaria con alcune ripartenze degne di nota.

Al 15’ l’equilibrio si spezza. Il giovin Prati ruba palla alla difesa bolognese e viene steso al limite dell’area. Fallo da ultimo uomo, sacrosanta espulsione diretta. Il calcio di punizione, però, viene leggermente deviato di testa da un difensore e finisce in angolo. I reggiani paiono sulle gambe, impauriti dalla superiorità numerica, come se per dovere di colleganza si fossero autozavorrati!! Il resto del primo tempo continua con alcune buone azioni per parte, ma senza grandi fiammate degne di nota. Il secondo tempo inizia con una netta supremazia territoriale dei colleghi bolognesi, ben orchestrati a centrocampo da un fuori quota di assoluto livello. I reggiani, nonostante il giocatore in più, faticano a trovare spazi, anche se pian piano riescono ad alzare il baricentro nella fase centrale della ripresa, tentando anche qualche sortita in area avversaria. A 5’ dalla fine l’episodio chiave: cross in area da calcio d’angolo, chiaro fallo di mano da parte dell’attaccante bolognese che stoppa la palla con un braccio per poi spararla in rete da centro area. L’arbitro convalida, a nulla servendo le proteste duralexiane. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano la rimonta, ma nonostante la confusionaria pressione non riescono a creare grossi pensieri al portiere avversario.
Intanto, le rezdore reggiane sono già all’opera per la nuova produzione di tortelli. Sabato arrivano i bergamaschi!! (Enrico Corradini, DuraLex Reggiana)
.

Nessun commento: