.

.

domenica 22 marzo 2015

CAMPIONATO AMATORI - Contro la seconda in classifica arriva un buon pari

 
Il Tabellino
SAN GIACOMO SEDRANO - AVVOCATI PN 1-1 (0-0)
Formazione: Da Ros L., Cesaratto, Contento [C] (Pergola), Gasparini, Tomè, Iodice (Costanza), Fasan, Coan, Tirelli, Rumiel, Vicenzotto (Zanardo). A disposizione: Da Ros D.
Marcatore: autorete.
 
SEDRANO (PN) - Quando l'avversario è di rango, in genere i ramarri togati non tradiscono mai. Ed è proprio quello che è successo sabato pomeriggio in quel di Sedrano.
La compagine dei padroni di casa è assai tosta (una seria candidata alla promozione), ma i naoniani si dimostrano subito all'altezza, tenendo bene il campo e non rischiando assolutamente nulla per tutto il primo tempo (si registra solo una tempestiva uscita a terra del rientrante Leo "Tiracca" Da Ros). Anzi, sono proprio i neroverdi a dare la sensazione di poter passare, impensierendo in più di qualche occasione la retroguardia del Sedrano (una violenta conclusione dalla distanza di Fasan viene respinta dal portiere). La ripresa si apre col vantaggio dei togati, per gentile concessione dei padroni di casa. Fasan indirizza un pallone in profondità nel corridoio di destra sul quale si avventa Tirelli; "Giorgione" si porta sul fondo e mette in area una palla tesa sulla quale interviene a mò di centravanti un difensore di casa, perforando imparabilmente il proprio portiere. I ramarri abbassano il baricentro e subiscono il ritorno del Sedrano. Leo "Tiracca" si esibisce in due istintive parate “salva-risultato”, su altrettanti colpi di testa ravvicinati, ma deve capitolare più tardi su un piazzato dai venti metri che scavalca la barriera e si insacca a fil di palo. In pieno recupero Coan sciupa il match-point spedendo oltre la traversa un collo destro al volo dallo spigolo dell'area piccola (gli costerà un lungo giro di birre al banco!). La "Banda Pollini" raggiunge così il record di 30 punti in classifica stabilito nella passata stagione, ma resta ancora qualche gara a disposizione per continuare a divertirsi...
.

1 commento:

enrico iodice ha detto...

Per chi volesse, oggi alle ore 13:00 al campo di Borgomeduna è prevista una sgambata...