.

.

sabato 19 marzo 2016

AVVOCUP - I risultati in "tempo reale"

.












Girone "A"

Bergamo Lex - Genova Lex 1-5
Marcatori: Gamenara (GE), Sciutti (GE), Menegatti (GE), Parisi 'r' (BG), Ottonello (GE), Ganci (GE)
Loro troppo forti. Grandissima squadra. Migliore in campo Fabio. Poi il loro 5 e il 10... altro livello... Nostro gol su rigore (discusso, ma a mio avviso c'era).
Luca Cerullo (Bergamo Lex)

Jusport Padova - Jus Sport Brescia 0-0
Marcatori:
Bella partita a Padova. Predominio biancorosso, due clamorose occasioni bresciane. Ancor più clamoroso forfait del Loco al terzo tempo con netta vittoria di Decio con tris di orecchiette alle cime di rapa. Ormai va di tripletta ovunque.
Giulio Soldà (Jus Sport Brescia)

Avvocati Firenze - Foro Virgiliano 6-0
Marcatori: D'Aniello, D'Aniello, D'Aniello, Gambino, Gambino, Corsi
Noi potevamo tranquillamente vincere... ma la serata fiorentina del venerdì sera ha inciso! Siamo al terzo tempo... grazie Firenze!!!
Gaetano Alaia (Foro Virgiliano)

Girone "B"

Jus Vicenza - DuraLex Reggiana 4-2
Marcatori: Vicentini (VI), Tonnellotto (VI), Lancellotta (VI), Marra 'r' (VI), Cataliotti (RE), Russo (RE)

VICENTINO MAGNA ARSAN (di Enrico Corradini)

Ebbene sì, dai gatti, i vicentini sono passati a mangiarsi i reggiani….
La giornata reggiana comincia col ritrovo alle 07.30 ed un necessario festeggiamento di San Giuseppe a colpi di zeppole e prosecco. Del resto, chi ben comincia è a metà dell’opera!!!
Incredibilmente si lascia Reggio Emilia abbastanza puntuali, tanto che si giunge al campo con congruo anticipo.
Terreno di gioco S P E T T A C O L A R E !!!!! Clima ECCCCCCEZZZZZZIONALE!!!!
Proti via. I reggiani osano un modulo spregiudicato con centrocampo a 3, ma vengono schiacciati dalla supremazia in mediana dei vicentini.
Non succede molto, ma dopo un paio di pericoli scampati per gli ospiti (che gettano anche al vento un succulento contropiede) i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dal limite deviato da prode Russo. Portiere (quasi) fuori causa e uno a zero! Passa 1 minuto, forse meno, e su di un lancio direttamente dalla difesa, il buon Cataliotti (miglior reggiano in campo) dribbla rocambolescamente un difensore per poi saltare il portiere ed incassare in rete. 1 a 1 e palla al centro. Continuano a spingere i vicentini che non tardano troppo a raddoppiare, complice una “incomprensione” difensiva reggiana. Quasi allo scadere, verticalizzazione impressionante che lascia un giocatore di casa solo davanti al portiere. 3 a 1. Fine primo tempo.
Nella ripresa i reggiani si presentano in campo più equilibrati e prendono campo. Nonostante una supremazia territoriale, le teste quadre faticano a creare pericoli veri e quelli che creano vengono fermati dal buon portiere biancorosso. Cataliotti però, versa metà tempo, si beve mezza difesa e dopo 10’ di azione ove scarta anche il custode e se stesso, mette in mezzo un delizioso pallone che Russo insacca magistralmente di testa. 3 a 2 e partita riaperta. I reggiani ci credono, ma, a circa cinque dal termine, vengono fermati dall’arbitro che fischia un fuorigioco veramente inesistente. Poco dopo, sugli sviluppi di una (sacrosanta) punizione a due in area reggiana, l’arbitro fischia un rigore assurdo (come da video). 4 a 2 e in pratica finisce la partita non accendo nulla di rilievo nel poco tempo che separa i giocatori dall’agognato terzo tempo.
Il tutto finisce in allegria, ed i reggiani tornano a casa con un braccio rotto, 1 caviglia distorta e 4 pere nella saccoccia!!!!!

Venezia Football Lawyers - Toghe nel Pallone 2-2
Marcatori: Rodelli (VE), Rossi (VE), Setti (BO), Pizzirani (BO)
Una buona e fortunata Venezia ferma Bologna sul 2-2. Per festeggiare... doccia tutti insieme e grigliata!!!
Augusto Bonazzi (Toghe nel Pallone Bologna)
.

Nessun commento: