SEDRANO (PN) - Premessa: agli avversari mancavano 5 o 6 pedine importanti (ma non per colpa nostra...), a noi più di un paio... Vittoria strameritata che va oltre il punteggio di misura maturato sul campo: i ramarri sono andati più volte vicini al gol, mentre gli ospiti non hanno praticamente mai impensierito l'attento Koala. Neroverdi in campo con De Col in porta, Gasparini libero, Vissat e Pergola in marcatura, Feltrin e Stella sugli esterni, Mazzoli, Gurnari e Galasso a centrocampo, Ribetti e Tirelli in avanti. Dopo le prime fasi di studio, l'equilibrio viene rotto da una percussione del micidiale Galasso che al 18' preme sull'acceleratore e viene steso da un'entrata scomposta di Cappellari che lo urta sulla ruota posteriore dello scooter [video]. Rigore sacrosanto. Ribetti va sul dischetto e con una prugna secca intercettata ma non trattenuta dal portiere (?) porta in vantaggio i ramarri [video]. La gara prosegue in equilibrio, senza occasioni da rete, fino alla fine del primo tempo. Nell'intervallo Vissat (contrattura) lascia il campo per Rumiel: l'erede di Amerigo va a fare la boa in avanti con il duttile Ribetti dirottato in difesa. Subito dopo Iodice entra per l'acciaccato Feltrin. Il "peso" in avanti di Rumiel (non stiamo parlando della pancia!) e la dinamicità dell'incontenibile Galasso mettono alla frusta i padovani che rischiano di capitolare più volte. Il Hrubesch di Bagnarola va vicino al gol per ben due volte nel giro di pochi minuti: prima entra in area e incrocia sopra la traversa da ottima posizione e poco dopo si vede respingere dal portiere (?) un colpo di testa ravvicinato. Padova, sopito per i primi 20' minuti della ripresa, tenta una reazione nel finale, che produce però solo un tiro dai venti metri respinto a zampe chiuse dal Koala. Prima della fine c'è spazio anche per Boschian e Cesaratto. Allo scadere l'indemoniato Galasso (le malelingue già parlano di doping...) semina un paio di avversari, entra in area e supera il portiere con un morbido "colpo sotto": la sfera incoccia sotto la traversa, rimbalza sulla linea di porta e fuoriesce incredibilmente. Prima del triplice fischio finale un paio di angoli per il Padova che non sortiscono alcun effetto. Grande successo, ampiamente meritato sul campo. Nota a margine: la vittoria è il frutto di un grande spirito di gruppo, dimostrato sia in campo che fuori (da chi gioca, da chi gioca poco e da chi non gioca). Eccovene un esempio significativo: quando verso fine gara hanno iniziato a circolare le prime voci sul presunto doping del tarantolato Galasso, i compagni della panchina avevano già precauzionalmente raccolto in una borraccia un campione delle urine del generoso ed immacolato Celano. Questo significa sapersi sacrificare l'uno per il bene dell'altro...
.
Le immagini della gara su: http://www.youtube.com/view_play_list?p=01CD83A3EA4B1C83
.
14 commenti:
Eroici, la seconda vittoria contro Padova in più di 30 anni!!!
A questo punto, dato che abbiamo vinto (senza la mia fantasia)a Padova, che da sempre spadroneggia nel forense, se non vinciamo a Vicenza (che non ha mai spadroneggiato)con me in campo, temo che qualche malalingua possa trarre delle conclusioni logiche.
Sono poi preoccupato per Spilimbergo. E se mi capitasse di dover marcare il Hrubesch di Bagnarola?
Per adesso é tutto: un grande abbraccio a quel mondo lontano che, da qui, si va appena delineando all'orizzonte.
Gualco
Grandi Ragazzi!!!!
Senza me (e Gualco) vittoria di blasone. I fatti parlano chiaro.
Ma non succederà mai più che io manchi alla Rumiellata.
ES
Carissimi "cervelli" del centrocampo, che piacere leggervi!
Devo riconoscere che l'ampiezza della rosa dei ramarri, è una risorsa che sta portando ottimi frutti.
Confido comunque di potervi vedere, fianco a fianco, sabato prossimo nell'importantissima trasferta di Vicenza!
Ho inviato via sms le pagelle al blogger...
Per la prima ( e ultima?) volta ho avuto difficoltà in eccesso....
Comunque grande partita soprattutto dal punto di vista tattico...(c'era Hiddink in panchina...)
Grandissimi!Bella la foto con le margherite e con l'assistente arbitro - munito di bandierina - in sottofondo...
juliocesar
Prestazione molto intelligéénte, calcisticaméénte però...
Gruppo molto molto unito, come dimostrato anche dai commenti di quelli che non c'erano ma ci saranno e comunque ci sono (doping anche per me, e presto...)
Temo di non esserci sabato prossimo, causa inopinato ed improvviso mio compleanno, con correlati impegni organizzativi sin dalla sera prima (se avessimo giocato in casa, magari...): perciò forza ragazzi (o quasi), che ci sarà l'arma in più del Bomber venuto dalla Balduina, del brasiliano per parte di nonna (ma i piedi sono quelli dell'altra nonna, quella italiana), dell'uomo dal cucchiaio facile e vincitore del premio Cucchiaio d'ora 2008, di colui che dopo 5 minuti crea il vuoto pneumatico in mezzo al campo sui rinvii del portiere, cioè di Gualco il fratturatore, dal quale mi aspetto molti gol ed ossa rotte!
Caro Travergola, il fatto che tu per l'improvviso quanto imprevisto compleanno (tuo) non ci sia sabato, non ti esonera certamente dal "giro" di birre o di vino...ES e Giovinco mi leggono attentamente per conoscenza...
Comunque la collocazione tattica di gualco per sabato potrebbe essere un problema...Mazzhiddink non lo vede giocare da troppo troppo tempo...
Per finire, visto che "equilibrio" sulle pagelle?
Gualco non lo si vede giocare ma lo si sente (per il rumore di tibie spezzate e di "vento tra i capelli" che produce con le sue folate improvvise che si concludono col cucchiaio).
Giri offerti a tutti quanto prima, certamente (ma dopo sabato, prima porta male)!!!
Per le pagelle, rinvio al mio commento in calce alle pagelle stesse...
Accuse di doping ?!
Io mi limito a dire solo che sabato mattina ho partecipato all'assemblea dell'Unione Triveneta dei Consigli dell'Ordine e che la stessa si é tenuta presso la sala consiliare del Municipio di Spilimbergo.
Ora, considerato che la mia alimentazione prepartita si è limitata al coffee break offerto dall'amministrazione comunale...parlate con Enrico Sarcinelli!!!
Carletto
...ahi, ahi, ahi, ahi... la vicenda si complica... gli inquirenti si stanno già dirigendo a casa Sarcinelli (con tappa ad Istrago, ovviamente!)...
...ahi, ahi, ahi, ahi...
La mia posizione è a dir poco cristallina...
La torta offerta in sala consiliare era preparata da mia nonna Gina che, secondo ricetta peraltro semisegreta contenente cioccolato, rhum, baccalà, ragù di cervo, liquore di Spilimbergo e decorazioni di trippe, non ha mai fatto uso di sostanze illecite.
A parte fumare due pacchetti di sigarette ai tempi del proibizionismo, ma questa è un altra storia...
ES
Il doping di nonna Gina è noto negli ambienti degli inquirenti, il problema è trovarne tracce nei liquidi biologici di chi lo assume, ma solo perché diventa impossibile trovare gli assuntori nei giorni successivi causa loro stramazzamento.
Invece raccomando molta attenzione con Vicenza, in quanto se si analizzano la sua classifica ed i risultati si vede che ha giocato solo 3 partite (1 ne deve recuperare con Bassano ed ha già avuto un turno di riposo), ha perso a Mantova (e ci può stare) ed ha pareggiato con Treviso (stava vincendo 4 a 0) e Padova (che era andata forse con uomini contati e senza alcuni dei migliori): insomma si tratta di una squadra che va rispettata, come tutte del resto.
Una sola precisazione: é vero che i miei piedi li ho presi dalla nonna non brasiliana, ma, caro Ugegno, non era italiana...
Era egiziana!!!
P.S. Quanto a Veronello, più che ricordare lo straccio bagnato di Papais, mi piace pensare all'esibizione del capitano al karaoke. Un piano sul quale "non accettiamo lezioni da nessuno"
Grande Gualco, sei la nostra memoria storica!!!
Vai sul Blog, in basso a sinistra, archivio: seleziona anno 2008, seleziona mese di aprile, seleziona post intitolato "AVVOCUP 2008 - Contro Treviso vietato "steccare"!!!" di venerdì 25 aprile 2008... e goditi lo spettacolo!!!
Posta un commento