.

.

domenica 21 aprile 2013

AVVOCUP - Nel Girone "A" Brescia chiude in testa, seguita da Venezia


VENEZIA FOOTBALL LAWYERS - FORO VIRGILIANO 2-0
Marcatori: Niero 'r', Niero.


Anche quest’anno il Foro Virgiliano perde pezzi sul finire della stagione calcistica (partecipiamo ad un locale torneo amatoriale over 35) e si presenta alla trasferta di Venezia a ranghi ridotti: 14 presenze, con alcuni precettati dopo mesi o anni di immobilismo assoluto.
Dopo neppure 10 minuti due infortuni costringono i bianco-rossi (in tenuta amaranto) ad operare i relativi cambi e riassestare la squadra con le risolse a disposizione. Si riesce comunque a chiudere il primo tempo sullo 0 a 0 , grazie ad una prestazione assai generosa della squadra mantovana (che coglie anche un palo), a qualche fallo subito con buona sopportazione dai veneziani, ad un po’ d’esperienza e ad alcune paratone del nostro ultimo uomo.
Nella ripresa Venezia opera alcuni cambi importanti ed aumenta la spinta offensiva, anche grazie ad un capitan Rossi in forma e ad un mediano a tutto campo che ci ha fatto soffrire tutta la partita.
Mantova però non solo resiste, ma si presenta anche in un paio di occasioni al tiro, con un giovane Boninsegna in giornata.Il Foro Virgiliano cade però su rigore (contestato ovviamente, soprattutto da me che lo avrei causato) al 15° della ripresa ed al 20° subisce il raddoppio di Venezia (entrambe le reti dell’immarcabile mediano). A questo punto Venezia tenta la goleada cercando di colpirci nel nostro punto debole e mette in campo due giovani e avvenenti Colleghe sulle fasce. Di quegli ultimi minuti ricordo poco se non che le donzelle correvano con grande leggerezza, pur essendo marcate da almeno un paio di giocatori mantovani.
Terzo tempo cordiale ed amichevole (con torta se mal non ho capito preparata proprio dalle giovani Colleghe), finito con vari giri di prosecco.
Che dire infine… erano un paio d’anni che non giocavo e mi sono divertito.
Grazie a tutti.
Gaetano Alaia (Foro Virgiliano)



RIMINI LEX - JUS SPORT BRESCIA 0-0

I leoni di Rimini (di Giulio Soldà)

Nell'ultima giornata della regular season, Brescia si presenta a Rimini per la sfida decisiva in 11 contati, pagando un pesante tributo, 14 infortunati, alla contemporaneità (sabato e lunedì ) dei due campionati che sta disputando Avvocup e Uisp (oltre a centinaia di altre scuse che vanno dal trasloco all'invasione delle cavallette). Comunque 11 valorosi hanno sfidato le ire di fidanzate, mogli e quant'altro per sciropparsi sette ore di viaggio (tra andata e ritorno) e giocarsi il primo posto in classifica. Già nel riscaldamento il portiere Guarneri si accasciava con un sospetto stiramento alla coscia lasciando basiti i suoi compagni di squadra. Comunque stoicamente, neanche fosse Enrico Toti, rimaneva al suo posto (anche perché non c'erano cambi) e salvava Brescia dalle incursioni riminesi con due interventi strepitosi che blindavano la sua porta nel primo tempo. Dall'altra parte del campo Soldà riusciva a stirarsi in un allungo in contropiede. Anche lui restava in campo e nonostante ciò si mangiava un gol centrando 40 zanzare andando a vuoto su un perfetto cross dalla sinistra di Piccolo Francesco. Nonostante l'assenza di cambi, le rondinelle resistevano facendo incetta di punizioni dal limite dell'area, peraltro del tutto infruttuose. Casati, Bonometti e Vicini giganteggiavano nell'area bresciana, i due fratelli Piccolo davano grinta geometrie e ordine al centrocampo delle rondinelle e Ragnoli e Masgoutiere, con ripetuti affondi tenevano impegnata la retroguardia avversaria. L'acciaccato Soldà riusciva a mettersi in evidenza una sola volta nel secondo tempo, saltando il portiere, su un assist al bacio di Decio Piccolo, ma non riuscendo a concludere nella specchio della porta. Rimini nonostante un turbillon di cambi, nel secondo tempo, non si rendeva mai pericolosa insistendo con molti lanci lunghi preda della tenace difesa bresciana. Così si è compiuto un piccolo miracolo sportivo e Brescia ha portato a casa il punto necessario a vincere il gironcino. Strepitoso terzo tempo degli amici di Rimini che hanno deliziato le nostre papille gustative con ogni genere di prelibatezza culinaria tipica della riviera.
Giulio Soldà (Jus Sport Brescia)
.

Nessun commento: