.

.

lunedì 3 novembre 2008

Esperimento sul Blog: parte il primo sondaggio Doxa!!!

.
PORDENONE – Amici lettori e preziosi collaboratori, la dedizione e la fitta partecipazione che avete testimoniato di recente attraverso gli interventi sul Blog, mi trasfonde un irrefrenabile entusiasmo che mi porta a ricercare sempre qualcosa di nuovo, per spingere sempre più in alto questa nostra "creatura" che si appresta a compiere il suo nono mese di vita. Piano, piano mi sto gradualmente liberando di questa ingombrante professione, che oramai non mi appartiene più e mi sottrae troppe energie, per dedicarmi finalmente a tempo pieno al Blog (mi tengo stretto il titolo però, per poter continuare a giocare con la squadra...). Quello che vi proponiamo oggi è un vero e proprio esperimento, nel quale avrete un ruolo di primissimo piano: trattasi di autentico sondaggio demoscopico! Obama e Mc Cain non ci interessano: la nostra attenzione è rivolta su temi di tutt'altra portata... Chi poteva essere il protagonista del primo rilevamento, se non colui che ha ormai acquisito la dimensione di personaggio pubblico, assurgendo ultimamente alla cronaca di tutti i tabloid scandalistici per le sue malefatte? L'ineffabile "Rumnold"... Lo spunto per l'indagine demoscopica nasce dallo straordinario scoop di un paparazzo ("Gegè" per gli amici) che ha saputo cristallizzare in un'immagine emblematica un frangente della gara che era sfuggito a (quasi) tutti i presenti. La foto oggetto del sondaggio parla da sé (complimenti vivissimi al fotografo!). Partecipare è semplice: basta selezionare l'area e cliccare una delle risposte multiple sull'elenco. Vi invito quindi a voler intervenire numerosi, considerata anche l'importanza del tema. Se il "sondaggio-prova" dovesse avere un riscontro positivo, ve ne proporremo degli altri in futuro, magari anche con tema a richiesta... (purché intendiate sottoporre alla nostra attenzione degli argomenti rigorosamente... futili e di bassissimo livello culturale!). Vi ringrazio in anticipo per la vostra certa e massiccia partecipazione. Piepoli, Mannheimer, Demoskopea, Eurisko, ecc., ecc., cambiate mestiere...
.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Enry,
ho diligentemente partecipato al sondaggio, visto l'argomento di primaria importanza nell'attuale panorama di crisi socio-economica internazionale

Anonimo ha detto...

Cavolo, la gente vota ma non lascia commenti, ed allora comincio io.
Grande idea del nostro blogger, quella del sondaggio, anche se, per la verità, nel caso di specie tutte o quasi le varie risposte proposte per spiegare il gesto di Rumnold da me immortalato sono tra di loro compatibili: infatti è una espressione della sua grave sofferenza psichica, manifestata attraverso una presa in giro di un compagno di squadra fatta mediante una improbabile imitazione di Kevin Costner, ed in fondo si tratta di cavoli suoi e dei suoi poveri genitori....
Ma la cosa più preoccupante per tutti noi è proprio l'idea del sondaggio in sé, che ci vede esposti tutti ad una sana presa per il cul-to...

Anonimo ha detto...

Anch'io ho partecipato al sondaggio aderendo all'opinione dominante.
A questo punto, mi sembra doveroso da parte di Rumnold fornire ampia ed articolata confessione per poi dare ampio sfogo a CTU sull'effettiva capacità di intendere e di volere al momento di scendere in campo.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: il CTU è già individuato nella persona di Pollinigson coadiuvato dal Kaptàno in ordine agli eventuali problemi sentimentali sofferti dall'esaminando negli ultimi anni (con facoltà in quest'ultimo caso per il Kaptàno di incontrare in loco tutte le presunte figure femminili in grado di fornire dettagli utili alla ricostruzione del quadro psicologico del Rumnold).

enrico iodice ha detto...

La questione sta assumendo proporzioni inattese, sta diventando un autentico caso... ma il mio pensiero va, ancora una volta, al povero Amerigo che si meritava nulla di tutto ciò...
_________
Ringrazio sentitamente l'anonimo per la partecipazione e lo invito cortesemente a farsi riconoscere (mi riferisco al 1°, 3° e 4° commento). Denghiu (ndr Biscardi)

Anonimo ha detto...

L'anonimo del primo commento non è evidentemente quello del 3° e del 4°.
In quest'ultimo caso,trattasi di giocatore effettivo della squadra avvocati che probabilmente figurerebbe nella top 11 di pollinigson di tutti i tempi (indiretto compaesano del Kaptano che legge per conoscenza...)

Enrico IODICE ha detto...

Di fronte a cotanta ostinazione nel voler mantenere l'anonimato, io vado contro corrente e dichiaro apertamente l'espressione del mio voto nel sondaggio: STA DELIBERATAMENTE PRENDENDO PER IL CULO UN COMPAGNO DI SQUADRA.
Anche se devo riconoscere che l'osservazione dell'acuto paparazzo è assolutamente pertinente...
Comunque, dateci sotto coi voti!!!

Anonimo ha detto...

gli anonimi che restano tali sono dei conigli, peggio dei lazziali, e noi nun ce li volemo sur blogghe.
f.to anonimo

Anonimo ha detto...

No guarda a me laziale non me lo dici proprio!
Ho dato degli indizi sulla mia identità...e sono sicuro che il Kaptàno dall'alto della sua esperienza - c'entra una donna ovviamente - ha già capito chi sono...

enrico iodice ha detto...

Senti Koala, perchè non la pianti con 'ste cazzate e non ci dici cos'hai votato???

Anonimo ha detto...

l'avevo detto che era un laziale, l'anonimo koala de noantri...

Anonimo ha detto...

Bravo Enrico, dopo esattamente 22 ore (nel frattempo hanno eletto anche il nuovo Presidente USA...)mi hai scoperto grazie a qualche soffiata da Maniago...
D'ora in avanti mi faccio riconoscere, non ti preoccupare.
Venendo alle cose serie ho votato come te e cioè l'unica ipotesi razionalmente possibile.
Ma ti ripeto, serve una CTU.
Comunque diciamo anche chi è il romanista anonimo (strana la coincidenza odierna) che scrive sur blogghe!
Sono sicuro che il saggio eugenio potrà svelare il mistero...

Anonimo ha detto...

devo smentire sia enrico (in una mail che mi ha inviato) che il nostro koala sull'identità dell'anonimo che ha dato del lazziale al koala anonimizzato (o all'anonimo koalizzato, come volete): trattavasi non di gualco er cucchiaio, bensì del sottoscritto che effettuava provocazioni a 390° (come disse un coatto).
aggiungo allora una considerazione: koala, quando torni nella tua tana (laggasi: in porta con noi)???

Anonimo ha detto...

devo aggiungere un'altra considerazione fondamentale:
c'è un'assenza incredibile in questi commenti, un vuoto pneumatico, un silenzio "assordante", una latitanza assoluta ed assurda....
RUMNOLD, STIAMO PARLANDO DI TE, STIAMO VOTANDO TUTTI SU DI TE E SU TUE VICENDE E PROBLEMATICHE PERSONALI!!!!.... DOVE SEI????...
MANIFESTATI, per favore...
SONO MOLTO PREOCCUPATO....

Anonimo ha detto...

Eugenio, torno prima del panettone, tranquillo...ho già perso 5 kg...avevo capito che eri tu...ancora tranquillo...anche se tentavi di gualchizzarti.
Invece sono d'accordo con Te sulla preoccupante latitanza del protagonista del ns sondaggio...anche perchè la confessione ci serve per poi esperire la CTU come detto.
Diversamente potremmo attendere gli sviluppi comportamentali di Rumnold nella speranza che non commetta qualche gesto insano.

Anonimo ha detto...

A proposito di anonimi...
Nessuno, eccezion fatta per il sottoscritto anonimo ES, era presente venerdì pomeriggio al circolo Arci di Bagnarola, ove il nostro Rumnold ha dilettato i propri compagni durante il dibattito "Un professionista tra la sua gente". Nel corso del convegno, il giovane Avvocato ha esplicato quale atteggiamento psicologico assumere mentre il Giudice, ormai di spalle e pronto a decidere, sta entrando in camera di consiglio...
Ecco il perchè della foto.
ES

Anonimo ha detto...

Cari Fratelli del Blog,
mi ha chiesto ciò che rimane di Rumnold di contattarVi.
Non so se ne siate al corrente ma, da una settimana circa, il Cucciolone si trova presso la mia struttura di accoglienza.
Si è rivolto a me per comprendere le ragioni del suo tormento.
Mi chiede di comunicarVi che Vi racconterà tutta la sua toccante storia quando si sentirà un pò meglio.
Per il momento posso solo anticiparVi...
Ah...scusate ragazzi, eccolo lì che ricomincia, è qui accanto a me... a volte emette degli strani suoni che ricordano vagamente il verso del Bisonte e comincia a correre a quattro zampe, neanche fosse in un campo di calcio...
Non preoccupateVi comunque, è tutto sotto controllo...
A proposito, ho VOTATO anch'io, ovviamente...
MILINGO

Anonimo ha detto...

Cavolo, Pippo Milingo che si manifesta con noi!!!!!!!
Pippo, vieni a dare due calci alla sfera con noi, anche sabato prox: giochi un tempo, anche da fermo e senza saltare mai di testa, nessuno ti dirà nulla e comunque sei giocatore di livello tale che fai la tua figura anche seduto, e ti voglio sempre in squadra con me!!!
Dài, Pippo, dài.....
Così prendiamo in giro meglio il povero Rumnold....
Ti aspettiamo!!!

Anonimo ha detto...

Avevo sospettato che il sedicente ed anonimo Milingo fosse Rumnold, come poi ho scoperto essere, ma ho accettato di cadere nel tranello del Coniglio perché in ogni caso mi interessava comunicare al buon caro Pippo (o a che per lui: vedi ES) che mi farebbe piacere di vederlo in campo con noi, almeno qualche volta ed almeno per un tempo, ed almeno per avere l'occasione di fargli visitare il paziente (Rumnold) per esorcizzarlo, visti i danni che ormai combina in giro (c'è addirittura chi sostiene che la sua laurea sia finta e che non sia affatto un avvocato, anche se francamente mi sembra eccessivo....).
Pippo, 'sta squadra aspietta a te!!!