.

.

lunedì 5 luglio 2010

MEMORIAL BROVEDANI - Una giornata da incorniciare...

.
SEDRANO/CLAUZETTO (PN) - Eccoci qui, ancora una volta, a raccontare di una giornata speciale, guarnita con quella discreta ed irrinunciabile presenza della sfera di cuoio, vissuta all'insegna del buonumore e suggellata da una foltissima e sentita partecipazione (alla fine si conteranno all'incirca una settantina di persone). Questa volta qualcuno si scomoda persino da Vienna (!), pur di prendere parte all'attesissimo appuntamento. Il "Franco Brovedani Day" ha inizio con una spedizione mattutina di pochi intimi in quel di Clauzetto, con la più classica e puerile delle scuse: «Andiamo a dare una mano alle Zie per i preparativi...». Si finisce ovviamente a suon di birra (bisognava pur accertarsi dell'efficienza della spina, no?), Ribolla spumantizzata (come confrontarsi altrimenti per stabilire la giusta gradazione?), pane, prosciutto e salame (come non rendere onore al maiale oramai sacrificatosi per gli antipasti?)... Poi tutti a Sedrano dove la premiata ditta Luigino Sacilotto / Bau Bar ha allestito, con la consueta impareggiabile efficienza, un televisore per ammirare il prestigioso quarto di finale mondiale tra i giovani teutonici e gli esperti argentini. Ed ecco le sfide sul rettangolo verde (35 minuti cadauna!), sotto il sole rovente, con qualche eroica spettatrice che si affianca al monolitico Generale Celano sulla panchina ombreggiata in cima alla collinetta. Nessun infarto, nessun malore: questo il più importante ed inatteso responso del campo, che decreta anche il successo della quadrata compagine milanista. Ecco nel dettaglio il tabellino delle gare:
. JUVENTUS - INTER 1-1 (4-6 d.r.) celano (j), ribetti (i) MILAN - JUVENTUS 2-0 simonato, simonato INTER - MILAN 1-1 anzil (i), vicenzotto ‹r› (m)
. Dopo il prolungato rito della doccia e del rinfrancante post-doccia consumato al chiosco, tutta la comitiva muove verso Clauzetto. Il saluto collettivo a Franco e poi la splendida serata a casa Brovedani con grandi tavolate ricche di allegria e di ogni ben di Dio. In chiusura, nella magica piazzetta della fontana ove viene allestita la strepitosa mostra dei dolci sfornati dalle Zie (se conteranno ben 29!!! Impossibile scegliere il più buono!), l'immancabile discorso finale del Grande Capo. Tra i vari ringraziamenti e riconoscimenti, va segnalato senz'altro quello tributato all'irriducibile capo ultrà delle brigate neroverdi, Generale Celano: presente a TUTTE le performances dei ramarri nella stagione in corso (Amatori, Avvocup, Tornei, amichevoli), allenamenti compresi! Ed infine l'irriverente regalo della truppa all'indiscusso condottiero Mr Pollinigson: "Il Manuale del Calcio"! Arrivederci dunque alla prossima edizione del Memorial e GRAZIE di cuore (da parte di tutti) allo straordinario "Team Brovedani" per l'ennesima perfetta riuscita dell'evento...
.

1 commento:

ugè ha detto...

Una lacrima scorre dagli occhi ed una dal cuore...