.

.

lunedì 25 ottobre 2010

AMATORI - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
De Col 7: sicurezza e alcuni interventi di alto livello. Casucci 6,5: nonostante alcune sbavature e tante parole in campo, dalla sua parte copre con diligenza. Bellotto 7: prova di livello, soprattutto nel finale quando bracca chiunque passi nel giro di un paio di metri. Luisa Vissat 6,5: assicura buona copertura, anche se il ginocchio lo limita nelle curve strette. Resiste stoicamente fin che può. (Celano) 6,5: davanti non trova le misure, ma nel loro forcing finale è prezioso in copertura. Pergola 7: se la pressione degli avversari è pressoché sterile, il merito è anche suo. Iodice 7+: offre appoggi e raddoppi ai compagni e permette alla difesa interventi più tranquilli. Cesaratto 7: grande corsa e interdizione, meritevole quando si piazza a sinistra fino allo stremo dei crampi. Gurnari 7,5: si rivede il Pippo migliore. Detta i ritmi, sia in fase di costruzione che di difesa. Anzil 7: davanti corre un po’ a vuoto. Molto meglio in fascia, dove copre e si propone con profitto. Brovedani s.v.: pochi minuti per la consueta magagna muscolare. (Rumiel) 7,5: entra, dopo un po’ carbura e poi alterna pressing, copertura e passaggi illuminanti. Vicenzotto 8: per un tempo prende botte dal suo difensore e dal libero. Poi si vendica, dribblandoli in serie e infilando il gol vittoria. Pollini 8: gestisce con intelligenza calcistica gli uomini a sua disposizione e li distribuisce in campo creando un connubio pressoché prefetto fra potenzialità del singolo e ruolo affidatogli. Si vede che il valido aiuto del General Celano nella parte amministrativa, lo libera da alcune incombenze che - negli anni - lo avevano forse distratto dal nocciolo tecnico/tattico delle gare.
.

3 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Altre squadre giocano con una tigre o una pantera in porta - noi invece abbiamo un Cornacchia o un Koala. Grandi entrambi i nostri animali!

koala ha detto...

Meglio un Koala oggi che 100 pantere domani...

ugè ha detto...

Grandi tutti, anche il
Pagellanonim8, in particolare per la battuta su Mr. Pollinogson alleggerito da incombenze....

Segnalo, comunque, che sabato scorso si è sfiorato il ripetersi di una scena vista altre volte e cioè la minaccia rivolta ad un supporter avversario da parte del Mister P. di usare la bandierina per una colonscopia non richiesta dall'interessato ma prescritta dallo stesso Mister P.....