.

.

mercoledì 13 ottobre 2010

Comunicazione di servizio (di Toni Pollini)

. Caro Enrico Ti comunico che, quanto meno per il torneo amatoriale, non potremo disporre dei seguenti calciatori: 1) Simonato Piero gioca in categoria 2) Gasparini Fabio gioca in categoria; 3) Galasso Carlo Filippo Amatori Corva; 4) Mazzoli Marco S. Giacomo di Sedrano; 5) Ribetti Francesco campionato CSI. Ieri, 12 ottobre 2010, sono venuto a conoscenza che il nostro centrocampista Fabio Moro ha ricevuto offerte, una cassa di birra Castello al mese, da parte del San Giacomo. Interpellato, il giocatore ha dichiarato che l’eventuale passaggio al San Giacomo non è tanto per la birra ma è legato al fatto che quella compagine calcistica gioca in prima serie per cui avrebbe più possibilità di farsi notare, soprattutto giocherebbe in un campionato calcisticamente più qualificato. Confidiamo però che Fabio rimanga con noi consentendoci di tentare la scalata alla seconda serie. Domenica 17 ottobre 2010. Sedrano, ore 9,15 ritrovo al campo. Convocati: De Col, Casucci, Contento, Luisa Vissat, Pergola, Iodice, Stella, Pippo, Sarcinelli, Brovedani, Vicenzotto, Tirelli, Celano, Cesaratto, Bellotto, Ragogna, Tauro, Del Bianco, Feltrin, Fantuzzi, Lorenzon. Alberto non è ricompreso nella lista dei convocati perché non so se domenica la zia sarà ancora qui oppure sarà già rientrata a Bruxelles. In ogni caso anche fosse disponibile non so se potrebbe scendere in campo dopo che per tutta la settimana si è accompagnato con la sua strettissima parente a visitare musei, chiese, conventi e santuari. Avv. Antonio Pollini
.

10 commenti:

ugè ha detto...

1. Piero Simionato da alcuni anni gioca con noi solo part time, pur essendo uno storico del gruppo;
2. Fabio Gasparini in questi due ultimi anni ha giocato molto poco nel campionato amatori;
3. Carlo Galax lo scorso anno ha giocato molto molto molto poco nel campionato amatori;
4. Marco Mazzolatore ha giocato nell'amatori mai lo scorso anno e molto raramente in precedenza;
5. Ribo non ha mai giocato nel campionato amatori in questi ultimi 2/3 anni.

Tutto ciò per dire che in realtà di perdite apparenti, si tratta cioè di giocatori sui quali nell'amatori si contava per nulla o quasi.

La vera perdita sarebbe quella di Fabiomoro, che invece lo scorso anno ha giocato praticamente sempre ed era un punto fisso della squadra: se dovesse andare a giocare col San Giacomo sarebbe una perdita sensibile per noi ed anche per lui (perché so che qualcuno gli bucherebbe spesso le gomme dell'auto e del suo furgone di lavoro...).

In ogni caso quest'anno abbiamo il rientro a tempo pieno di Michele Feltrinho ed anche il ritorno all'opera di Enzo Del Bianco.

Capitolo Rumnold: la zia ha molto bisogno di lui, e non solo lei....

Stefan Langer ha detto...

Spero che Fabio rimanga con noi!

Stasera scenderò in campo con la mia FC Insolvenz contro una squadra di nome "Wias Woits" (dialetto viennese per: "come volete"), giochiamo contro questa compagina una volta all´anno. Ho 18 giocatori a disposizione e sono fiducioso di vincere la partita.

Se volete vedere una partita entusiasmante guardate la sintesi di Belgio - Austria 4-4 di ieri sera su Youtube. Una vera altalena per un tifoso della nostra nazionale, vantaggio nostro di 3 gol a due con la nostra squadra ridotta a 10 uomini fino al 87°, poi pareggio dei belgi, gol del 4-3 per il Belgio al 90° e pareggio nostro a tempo scaduto ... (e si giocava una partita intera, non solo sette minuti come a Genova ;-) )

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse ancora questo fine settimana varcherò la frontiera con destinazione "Gerhard Hanappi-Stadion" dove andrò a dare manforte al nostro compagno di squadra Stefan nella supersfida di Bundesliga tra il Rapid Wien e l'attuale capolista Wacker Innsbruck.
La speranza é che questo weekend a soccombere siano i neroverdi....quelli tirolesi naturalmente!!
Seguirà dettagliato resoconto!

CARLO GALAX

vice ha detto...

Che dire! Parlerò solo di Fabio Moro. Al di là della simpatia che evoca, è una di quelle persone dotate di classe (tanta) e umilità (molta) con le quali è piacevole giocare e dividere l'erba, intesa ovviamente come rettangolo di gioco, quando il campo non è quello vicino a Polcenigo. Non si incazza mai quando sbagli, corre anche per te (e sapete cosa significhi questo particolare nel mio caso), ha delle giocate che, come dice Eugenio, "valgono il biglietto". E' chiaro che se rimanesse sarebbe un bel colpo di mercato. Grande Fabio! Ma capisco anche la scelta diversa. Grande uguale, Fabio!

ugè ha detto...

E poi dimenticavo che quest'anno abbiamo anche una new entry, quella di Marco Pive - Pivetta, giovane rampollo di casa Rumiel che può venire a giocare una volta su due!

Anonimo ha detto...

Aggiungo che Fabio è anche uno dei massimi interpreti del Polliniano "you caaaan....."
sarci

Stefan Langer ha detto...

Ragazzi, sarà dura domenica nel derby di Sedrano contro la Polisportiva San Giacomo, in bocca al lupo!

Nel frattempo mostrerò al nostro Carlo Galax lo stadio piú bello e la curva con l´atomosfera piú intensa del mondo (parlo dello stadio e della curva del Rapid ovviamente).

Buon fine settimana a tutti

Stefan

Mr Pollinigson ha detto...

Carissimo Enrico,
domenica pioverà, ho sentito Gigi, si giocherà sicuramente.
Toni Pollini

ugè ha detto...

Il commento di oggi alle ore 16:29 è qualcosa di meraviglioso, di mirabile, in quanto:
1. proviene da Mr. Pollinigson (credo indirettamente, ritengo infatti che sia stato inserito da Mr. Blogger, ma nulla cambia);
2. informa che domenica si giocherà di sicuro, anche con la prevista pioggia, e perciò il malcapitato che dovesse azzardarsi a telefonargli domenica mattina verso le ore 9,00 chiedendogli "Toni, si gioca?" oppure "Toni, la partita è confermata?" verrebbe investito da giustificati improperi e poco dopo da un'autovettura (oltre a dover pagare un giro al chiosco a fine partita);
3. contiene anche, de relato, una dichiarazione del nostro mitico Luigino Sacilotto (e mi immagino la sua faccia col labbro leggermente increspato, lo sguardo di tre quarti e dal basso in alto, il tono della voce, mentre dice "Polllliniiii, si gioca anche se pioveeee... èlo mica un campo de patate quèl de Sedràn, Pollliniiii!").

INCREDIIIIBBBILEEE!!!!

Anonimo ha detto...

...dicono sia a rischio anche il campionato di Pippo Gurnari. Infatti da un pò di giorni non si vede più in giro: i beninformati affermano che in realtà lui sia IVAN, il simpatico capobanda serbo :-)

Già, vedendo le foto notavo una certa somiglianza...

Pagellanonimo