.

.

venerdì 8 ottobre 2010

CALCIO E TAVOLA- Week-end intenso per i ramarri, in campo e non solo...

.
PORDENONE – I neroverdi sono attesi da un intenso week-end calcistico che, a distanza di 18 ore circa, li vedrà scendere in campo per due volte. Il primo appuntamento è quello di sabato pomeriggio a Vigonovo, per la prima gara di Coppa Amatori. Si tratta di una novità assoluta per il team di Mr Pollinigson che, dopo le tre gare previste in calendario (Fontanafredda Due, Polisportiva San Giacomo e Arzene), si tufferà con anima e corpo nel Campionato Amici del Calcio edizione 2010/2011. L'altro impegno è fissato per domenica mattina in quel di Cosa di San Giorgio della Richinvelda, per un incontro amichevole contro la rappresentativa regionale degli Enologi Enotecnici. «Che c'entrano gli avvocati con gli enologi?», si domanderà qualche superficiale e sprovveduto lettore. Rimettiamo la risposta alla sensibilità ed alla delicatezza di ciascuno... In occasione di questa gara, inserita nel contesto della manifestazione denominata "Le Radici del Vino", i ramarri vestiranno gli inediti panni di sommeliers, scendendo in campo sotto mentite spoglie (Associazione Italiana Sommelier F.V.G.) e schierando in via del tutto eccezionale un famigerato "fuori quota": Tatanka Celano, astemio impenitente. Il trait d'union tra le due compagini è rappresentato dalla presenza del solo ed unico avvocato-calciatore-sommelier della regione Friuli Venezia Giulia, Andrea Bellotto. Per suggellare il gemellaggio tra la squadra degli avvocati (sommeliers ad honorem per un giorno) e quella degli enologi, si celebrerà ufficialmente l'inaugurazione dell'ambizioso progetto di "Casa Pollini", giunto oramai quasi a completamento: la piscina della squadra! (foto a destra). Un progetto fortemente voluto da Santa Vera (grazie di cuore da tutti noi!!!), frutto di un design avveniristico realizzato "ad hoc" e di una certosina cura del particolare; inutile aggiungere che la sontuosa piscina di "Casa Pollini" si trasformerà stabilmente nella sede del ritiro estivo dei ramarri togati. La sfida amichevole tra "gli adoratori di Bacco" avrà poi una gradita ed inevitabile appendice di carattere eno-gastronomico (tanto per cambiare...): l'intera comitiva dei neroverdi accompagnati dai familiari, sarà ospitata a pranzo dalla comunità di San Giorgio della Richinvelda. Cin-cin!
.

4 commenti:

ugè ha detto...

E per fortuna che mancherà anche l'altro che non beve vino rosso e cioè Cafucci (che quindi è tagliato fuori anche dall'utilizzo della piscina pollinica).

Comunque Mr. Blogger è semplicemente geniale!

Anonimo ha detto...

Scusandomi per l'assenza al duplice impegno agonistico (domenica mattina corro la Maratonina di Pordenone), sarò con la mia adorata squadra per l'immancabile dopo-partita. E come sempre, comunquemente e blogamente, grande, immenso Enri !
Paolo The Kap

Anonimo ha detto...

Grazie Mr. Blogger per aver fatto l'articolo al posto mio.
Condivido il commento di Eugenio: semplicemente geniale.
A.B.x3

enrico iodice ha detto...

Ringrazio per i graditi complimenti...
Come ho già avito occasione di ripetere in più circostanze: "Ah, se avessi raccolto un euro per ogni minchiata che ho pensato, detto o scritto..."