.

.

mercoledì 4 maggio 2011

TORNEO FOOD-BALL – Tutto pronto: effettuati i sorteggi per le semifinali

.
SPILIMBERGO (PN) – A meno di quarantottore dall’inizio del “2° TORNEO INTERNAZIONALE FORENSE DI FOOD-BALL”, ogni cosa è finalmente al suo posto. Dopo svariati “piccoli” inconvenienti, cui si è aggiunta la defezione dell’ultimo secondo della compagine del TAR Roma, si è potuto finalmente espletare anche l’ultima incombenza: il sorteggio per comporre le due gare di semifinale tra le quattro squadre partecipanti. Per l’occasione si è dato corso ad un rudimentale ma originalissimo sistema, utilizzando, anziché le tradizionali “palle”, oramai vecchie e scolorite per l’usura (Mondiali, Champions, Europa League, ecc.), quelle dei due organizzatori che avevano il pregio di essersi adeguatamente appesantite e soprattutto di essere in costante movimento (ciò che nel gergo tecnico si definisce “giramento”). Ebbene, dall’urna “Mega Scrotus” (questo il simpatico nomignolo coniato ad hoc) ne è uscita subito l’immediata riedizione della finale della passata edizione, con il confronto di apertura tra i ramarri ed il Team Forense di Potenza capeggiato dal talentuoso Vito Mecca; l’altra semifinale, a seguire, vedrà opposte l’Antitrust Roma del prode Zaccardi e la F.C. Insolvenz Vienna del condottiero Langer. Le squadre si misureranno venerdì pomeriggio sul rettangolo verde dell’impianto sportivo di Lestans, in una gara da due tempi di 35 minuti ciascuno, con rigori previsti in caso di parità. Sabato invece sarà la giornata dedicata alle finali, con le due perdenti che si contenderanno il terzo posto e le due vincenti che daranno luogo alla finalissima. Nel corso di entrambi i pomeriggi sportivi, sarà funzionante presso il campo sportivo un chiosco opportunamente dotato del necessario per scongiurare il rischio di disidratazione degli atleti. Per quanto concerne il significativo aspetto “extra-calcistico” della manifestazione, sono confermati i due appuntamenti di gala nelle serate di venerdì e sabato, con due sontuose cene. La prima, con un ricco buffet che presenterà alcuni piatti caratteristici regionali, sarà curata dalla Pro Loco di Spilimbergo e, tempo permettendo, si terrà all’aperto nella splendida cornice della Loggia nella piazza centrale di Spilimbergo. La seconda è la cena collettiva di chiusura (anche qui con abbinamento di piatti tipici e vini locali), con premiazioni a seguire (ogni squadra partecipante riceverà un ricco cesto con specialità eno-gastronomiche friulane, unitamente ad un trofeo ricordo) ed appendice danzante, che si terrà presso il Grand Hotel President di Spilimbergo. Prima del “rompete le righe”, si consumerà il rito della pesatura dei partecipanti sopravvissuti alla intensa due-giorni, con premio speciale (una fornitura di trippe e baccalà per sei mesi!) riservato a colui che nell'intenso week-end dimostrerà di aver acquisito il maggior numero di chili. Buon divertimento a tutti!!!
Ecco nel dettaglio il riepilogo delle gare con l’indicazione degli orari:
AVVOCATI PORDENONE – TEAM FORENSE POTENZA (ore 16:00)
ANTITRUST ROMA – F.C. INSOLVENZ WIEN (ore 17:30)
.

4 commenti:

A.B.x3 ha detto...

Vedo solo ora l'articolo sul mio rientro. GRAZIE ENRICO.
Ritornare in campo è stato bello, dopo mesi e mesi di cura del Prof. Boschian.
Adesso spero di figurare fra i convocati per il torneo di food-ball e di marcare Stefan in finale.
A.B.x3

enrico iodice ha detto...

Indico di seguito la lista dei giocatori che, tra venerdì e sabato, hanno dato la disponibilità a partecipare al Torneo.


1. Enrico Iodice
2. Enrico Sarcinelli
3. Matteo Cornacchia (Antitrust)
4. Lorenzo Marzona
5. Vincenzo Fantuzzi
6. Eugenio Pergola (Antitrust)
7. Marco Stella
8. Andrea Bellotto
9. Pippo Gurnari
10. Carlo Anzil
11. Leo Da Ros
12. Giovanni Celano
13. Alberto De Zan
14. Paolo Vicenzotto
15. Angelo Casucci
16. Emo Ros
17. Olivier Brosolo
18. Alberto Rumiel
19. Matteo Brovedani
20. Andrea De Col
21. Mattia Tirelli
22. Luca Boschian
23. Filippo Capomacchia
24. Feltrin Michele
25. Manlio Contento
26. Enzo Del Bianco
27. Paolo Luisa Vissat
28. Carlo Galasso

Stefan Langer ha detto...

Una panchina davvero lunghissima ...

Caro Andrea, bentornato in campo! Sarebbe bello giocare contro te in finale.

Da noi tutto è pronto per la gita, tra 18 ore e 30 minuti si parte!!

Stefan Langer ha detto...

Spero di poter ancora ballare in discoteca sabata sera dopo il trattamento da parte di Ugè venerdì e (forse) quello di Andrea sabato ...