.

.

mercoledì 1 giugno 2011

ELF CUP - Tutto pronto per la grande trasferta: ramarri a Dublino dall'8 al 14 giugno per i campionati europei forensi!

.
PORDENONE - Oramai manca una settimana esatta all'ora X: mercoledì prossimo 8 giugno i naoniani partiranno alla volta di Dublino, dove si tratterranno fino al 14 per disputare i Campionati Europei Forensi di Calcio (ELF CUP: European Lawyers Football Cup). Si tratta di un evento di portata storica, sia per il prestigio della manifestazione che per la durata del soggiorno. I ramarri togati, per la prima volta nella loro storia ultra trentennale, prenderanno parte ad una competizione internazionale, riconosciuta ufficialmente, confrontandosi con altre 11 compagini provenienti da 5 diverse nazioni europee (Irlanda, Ungheria, Turchia, Germania e Spagna); a questo si aggiunge anche la novità assoluta del "battesimo dell'aria" (primo viaggio in aereo!). La comitiva neroverde per l'occasione si presenta (quasi) a pieno organico, con ben 40 componenti (ai quali se ne aggiungeranno altri due nel week-end), tra cui 25 atleti.
Ma ecco nel dettaglio i nomi degli eroici pionieri:
BELLINATO ALESSANDRO, ZANELLA LARA, BELLINATO SASHA, BELLOTTO ANDREA, BOSCHIAN PEST LUCA, LONGHETTO ERICA, POSOCCO MATTEO, BROVEDANI MATTEO, CASAGRANDE ANDREA, CELANO GIOVANNI, CESARATTO IVAN, CORNACCHIA MATTEO, DE COL ANDREA, DE GOTTARDO LUCA, DONADON LUCA, COLLODEL MARIA TERESA, FELTRIN MICHELE, GURNARI FABRIZIO, IODICE ENRICO, MARCUZZI MICHELA, IODICE OLIVIER, LANGER STEFAN, LORENZON EMANUELE, BELTRAME LIVIA, LORENZON GIULIA, LUISA VISSAT PAOLO, MARTINI GIOVANNI, PERGOLA EUGENIO, PEROSA CESARE, GAILO ELISABETTA, POLLINI ANTONIO, CASAGRANDE VERA, RAGOGNA PIERO, RIBETTI FRANCESCO, PALAZZO MARIA, ROS EMO, RUMIEL ALBERTO, SIMONATO PIERO, STELLA MARCO, TIRELLI MATTIA, oltre a MRS BARBARA DE COL e MRS GIULIA RUMIEL che si aggregheranno al gruppo nel week-end.
Mai come in questa occasione il merito della realizzazione di questo piccolo "miracolo" va ascritto ad una persona sola: Toni Pollini! Non solo per essersi sobbarcato per intero OGNI aspetto legato alla complessa organizzazione (iscrizione al Torneo, acquisto dei biglietti aerei, prenotazione in Hotel, raccolta dei documenti e delle taglie di ciascun partecipante, ordinativi per i capi di abbigliamento, reperimento degli sponsor, noleggio del pullman per l'aeroporto, ecc.), ma soprattutto per aver partorito nella testa ed allevato nel cuore questo grandioso progetto, accudendo amorevolmente quel piccolo embrione figlio dell'entusiasmo fino a renderlo "adulto" ed a trasformarlo in cosa fatta. Oltre un anno fa, dopo le sue prime esternazioni («Il prossimo anno a giugno andiamo a Dublino a fare gli Europei!»), tutti (in primis il sottoscritto) hanno sorriso pensando all'ennesima velleitaria dichiarazione d'amore per l'inseparabile compagna della vita, la sfera di cuoio, destinata ancora una volta a rimanere lettera morta. Poi, strada facendo, si è capito che il buon Pollini faceva sul serio: la sua straordinaria determinazione ed il suo contagioso entusiasmo (da mesi non parla di altro: a casa, in udienza, per strada!), hanno finito poi per coinvolgere il gruppo che ha risposto alla grande con una marea di adesioni. Prima di ogni altra cosa dunque, prima degli ultimi preparativi, prima della consegna di tutta l'attrezzatura sportiva (zainetti, mute) e dei capi d'abbigliamento predisposti ad hoc (giubbino, felpa), prima della partenza, prima dell'arrivo a Dublino, prima di tutto, è doveroso tributare all'indomito condottiero neroverde malato di calcio un sentito e doveroso ringraziamento: "GRAZIE DI CUORE TONI, SEI GRANDE!!!".
.

4 commenti:

Stefan Langer ha detto...

GRAZIE DI CUORE TONI, SEI GRANDE!!!

Koala ha detto...

Avete considerato le innumerevoli opportunità di questo campionato europeo?
Gemellaggi vari con bilbao, valencia, londra ecc...?
Per non parlare dei mondiali del prossimo anno...idea che era già nell'aria l'anno scorso...

ugè ha detto...

BIG MR. POLLINIGSON IN BIG RAMARRI'S TEAM !!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI A DUBLINO !!!!!!!!!!!

TUTTI A DUBLINO !!!!!!!!!!!

Cornix ha detto...

Grazie Toni!!!!