.

.

lunedì 11 giugno 2012

AVVOCUP - Brescia Campione!



 

FINALISSIMA
Jus Sport Brescia - Jus Sport Bassano 3-1
Marcatori: rota (BS), losi (BS), losi (BS), conte (BA)

FINALE 3°/4°
Foro Virgiliano - Avvocati Pordenone 3-2
Marcatori: tirelli (PN) rig., martini (PN), stanghellini (MN) rig., tedoldi (MN), tedoldi (MN)


Forse il calcio ci piace anche per questo. A volte ottieni dei risultati in cui proprio non speravi, a condizione però di metterci cuore e passione.
E questo è successo allo stadio Penzo di Venezia.
Il Foro Virgiliano segnato dalla semifinale con i fortissimi cugini bresciani, persa ai rigori per un soffio, si è presentato alla finale per il 3° e 4° posto in versione turistica, con molte assenze e qualche giocatore maturo (onore ai presenti ovviamente ).
Il Pordenone pareva invece determinato e la partenza sembrava confermarlo. Dopo pochi minuti eravamo sotto di 2 goal e le occasioni agli amici ramarri non mancavano, palo incluso. Temevo che Mantova avrebbe scritto una pagina nera nel suo curriculum calcistico.
Poi nella ripresa qualcosa è cambiato, abbiamo modificato l'assetto e forse - temendo un brutta figura davanti al folto pubblico mantovano - ci abbiamo messo cuore e passione, ed anche chi normalmente in campo è meno in forma di altri ha dato quel qualcosa in più che serviva.
Di contro, il Pordenone si è fermato per 20 minuti (mi piace pensare che sia stato merito nostro) e ci ha permesso una rimonta storica, difesa con i denti negli ultimi minuti di gioco, quando il Pordenone si è scatenato (prendendo una traversa, ma rischiando anche).
Non entro nel dettaglio degli episodi, anche perché con la rimonta ho perso lucidità, ma permettetemi di dire: "grazie ragazzi" (avente idea di quante volte potremo raccontare di questa rimonta, enfatizzandola ovviamente sempre di più di volta in volta ??!!!!).
Infine, onore agli avversari, che sono un gran bel gruppo, che avremo modo di incontrare altre 1000 volte e che invitiamo a Mantova - a terremoto finito - per una rivincita.
Grazie a Ragno per il Torneo e per l'Organizzazione. Grazie a Paolo Rossi per la cornice dello Stadio Penzo.
Gaetano Alaia

FINALE 5°/6°/7°
Venezia Football Lawyers - Jusport Padova 1-1
Marcatori: cagnin (VE), rondello (PD)


Jusport Padova - Jus Vicenza 0-1
Marcatore: pelliccione

Jus Vicenza - Venezia Football Lawyers 0-0

FINALE 8°/9°
Bergamo Lex - Rimini Lex 1-3
Marcatori: di stasio (RI), giunta (RI), guglielmi (RI), regazzoni (BG)


FINALE 10°/11°
A.C. Forense Trieste - Juris Marca Treviso 3-2
Marcatori: rossi (TS), rossi (TS), pistacchi (TV), piazza (TV), sartor (TS)
.

2 commenti:

ugè ha detto...

Visto che nessuno commenta, lo faccio io: complimenti a Brescia, veramente una gran bella squadra, almeno per quello che si è visto in finale (e ormai siamo quasi gemellati, visto che l'amico Decio Piccolo consulta il blog più spesso di molti ramarri e capitàn Soldà è un ramarro ormai acquisito avendo minacciato più volte di partecipare con noi alle gite calcistiche estere).

Ho appena appreso che stamattina una tromba d'aria ha fatto danni al Penzo ed al ristorante Certosino: dove passiamo non cresce più l'erba....

Anonimo ha detto...

Grazie Uge' per i complimenti! Contraccambio e aggiungo che siete mitici.....i miei idoli! Mi auguro di potervi incontrare prima della prossima edizione Avvocup magari in una amichevole da voi o da noi! Magari prima che diventi padre! Decio