.

.

martedì 5 giugno 2012

TORNEO DELLE VEDOVE - Si chiude con una prestazione da... doppia cifra!


CORDENONS (PN) - La buona notizia è che con ogni probabilità non sentiremo più parlare del Torneo Delle Vedove per circa un anno... non di più purtroppo... Ieri sera, dopo aver ben raschiato, si è dovuto addirittura rimuovere il fondo del barile per continuare a scavare sotto: otto soli uomini a disposizione (uno giunto a gara in corso), di cui una buona metà in condizioni fisiche precarie ed un indigeno precettato tra il pubblico per difendere la porta dei ramarri (finirà con un gran mal di schiena). La partita ha vissuto un solo vero sussulto, nella ripresa, quando Toffoli ha accorciato le distanze al termine di un'azione personale. Gli avversari però hanno saputo mantenere i nervi saldi, forse rassicurati anche dagli otto gol di vantaggio, ed hanno così condotto in porto una preziosa vittoria, seppure con grande sofferenza (nostra). Nella memoria storica dei ramarri è difficile andare a rispolverare un risultato negativo in doppia cifra... A questo punto è stato scongiurato anche l'incubo del ripescaggio, previsto per le tre migliori terze classificate: i quattro gol realizzati potevano rappresentare un serio pericolo, ma lo zero in classifica e le 26 reti subite in tre gare (record?) hanno finito per mettere al riparo da ulteriori inopportune disavventure calcistiche le truppe rimaneggiate di Capitan Tatanka. Ora l'ultima tappa del lungo viaggio iniziato lo scorso ottobre: la finale di consolazione dell'Avvocup nella prestigiosa cornice dello Stadio Penzo di Venezia...
Risultato e marcatori:
AVVOCATI PN - OFFICINE DANELON 1-11 (toffoli)
.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e mi sono pure rotto p.or.a p.tta.a!
ma sabato anche trascinato in campo ci sarò....penso di non andare neanche in studio questa settimana.... il medico mi parla di riposo assoluto........

DM

Anonimo ha detto...

Mi spiace per il risultato, ma molto di più per l'impossiblità di presenziare, e ancor più di avvisare per tempo della mia assenza. Purtroppo, ieri ho avuto un contrattempo al lavoro che è durato oltre la partita. In ogni caso mi dispiace e mi scuso. vice

Martini ha detto...

il vero dramma è vedere il dancer col numero 10...

Anonimo ha detto...

giova.... l ho onorato con un gol...da libero.... ricapitolando:
numero 10;
da libero;
con gol.

....c è da aggiungere altro?? nothing is impossible!!

DM

ugè ha detto...

Potrò un giorno raccontare: IO C'ERO ! ! !

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:

un portiere raccattato da Pollinigson tra il pubblico, portiere che ha raccattato 11 volte il pallone dal fondo della rete;

un Dancer schierato al centro della difesa che piroettava col pallone tra gli attaccanti avversari fino a perderlo provocando il gol, e che poi piroettava tra gli insulti di Pollinigson fino a decidere di buttarsi in attacco, far gol e stirarsi;

un Brovedinho vestito da portiere costretto all'ultimo istante a cambiarsi e vestirsi da giocatore e soprattutto ad assumere una dose brutale di Oki;

un Capitàn Tatanka sbagliare tutto quello che poteva esser sbagliato ed anche oltre, tanto che pure io, che ieri mi son buttato in attacco più volte, l'ho maledetto per i passaggi sbagliati ed i triangoli (figura geometrica troppo complessa per lui) mai chiusi;

un arbitro che non ha capito nulla dello spirito di ciò che stava accadendo, che ha fatto durare il primo tempo 35 minuti anziché 30 e che a fine partita, sul 9 o 10 a 0, si è anche inventato un rigore che poteva risparmiarsi;

una squadra neroverde iniziare e finire la partita in 8 e con un uomo stirato per tutto il secondo tempo;

un campo di calcio che è anche bello ma in cui di notte si vede meno che non a Preganziol nella metà campo senza fari 3 settimane fa';

un Pollinigson che a fine partita dice "Basta, questa è l'ultima volta che mi faccio incastrare da questo torneo!", e non è sicuramente l'ultima volta che gli sentiremo dire questa frase...

Potrò un giorno raccontare: IO C'ERO ! ! !

Anonimo ha detto...

adesso vi riconosco! e soprattutto riconosco Toni che è vent'anni che vi (ci) obbliga a partecipare ad un torneo dove:
1) non si vede una minchia
2) le altre squadre hanno una media di età pari ad un terzo della nostra;
3) arrivate(iamo) sfiancati da una stagione interminabile;
4) regolarmente usciamo subito ridicolizzati dagli avversari.
boh, mi sfugge il divertimento, ma se lo fate ancora giuro che vengo a spegnere i pochi fari che ci sono.
In ogni caso, lunga vita al Presidente
s.t.

Anonimo ha detto...

Torneo bellissimo!
The anguillon

Cece ha detto...

Da quel che leggo Taty non è un sorcino...