.

.

venerdì 1 giugno 2012

AVVOCUP - "El canton del Mister" (di Silvano Grigoletti)


Sinceramente, neanche in categoria, mai sconfitta è stata così bruciante, ci credevo, avrei pagato chissà cosa perchè il tutto fosse andato in maniera diversa, allora scattano i pensieri, i ripensamenti, i mille dubbi, dove e quando ho sbagliato, ma il tutto, passata la sbornia della notte si dissolve, resta solo la sconfitta, bruciante fin che si vuole, ma solo una sconfitta che non è mai un caso da imputare a chi o cosa, ma è solo il frutto spremuto delle nostre forze che sono arrivate fin lì, di più non ne avevamo. Troppo facile dopo dire forse, chissà, magari se... il tutto si fa in tempo reale non ci sono moviole che ci aiutano a rivedere le cose andando avanti e indietro, da parte mia restano indubbie le emozioni che mi avete dato, alle volte non le dimostro ma vi assicuro che sono tante, mai avrei pensato di trovare un gruppo così coeso, dove tutti sembrano per conto proprio, ma alla fine ti accorgi che tutti remano dalla stessa parte. Siate fieri ragazzi dei risultati che avete ottenuto quest'anno, non vi hanno regalato niente, anzi siete andati al di là di tutte le aspettative, chiaramente con tanti problemi, che se cerchi di risolverli snaturi quello che rende unico questo gruppo, ma che sicuramente con il tempo riuscirete da soli a limare. Da parte mia spero di avervi dato qualcosa, non sarò il massimo come allenatore, ma sicuramente ci ho messo tutto me stesso, anche nelle scelte, che alle volte sono state dettate solo ed esclusivamente da personalissimi pensieri di come si vede e si intende il calcio.
Grazie ancora.
Mister
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho giocato poco lo scorso anno, meno questo e meno ancora il prossimo e, tutto sommato, non dovrei neppure scrivere. E soprattutto di calcio. Però mi pare che, riandando a memoria in alcuni articoli, una cosa che ho trovato spesso è quella di essersi "presi troppo seriamente" e, come si direbbe seguendo qualche pensiero zen, guardardando il dito e non la luna. Ovviamente spiego. Credo che sia fondamentale impengarsi seriamente, crederci, allenarsi, fare il meglio che si può. Ma questo, mi pare ci sia stato tutto. A volte fortuna, a volte meno. Però è stata una bella annata! Un bel gruppo che ha fatto molte cose su vari fronti. Un "ringiovanimento di entusiasmi". Con un sacco di soddisfazione. Non essere più conosciuti come la squadra materasso e quelli che polemizzano sempre, ma essere diventati un team competitivo...non a parole...Credo sia un grande risultato. Ma guardate come sono cresciuti gli oiettivi. Dal non essere sempre ultimi sperando che non ci infilassero troppo, a giocarsela per i primi posti ovunque. Quindi bravi! Il resto è banalmente e divertentemente calcio. A volte meglio di quanto si merita e a volte peggio (caro Cornix, non so come sia andata l'ultima partita, ma ne hai salvate altre prima che hanno permesso questo accesso). Quindi quello che ha scritto il Mister mi piace proprio! Bravo e complimenti per la presenza non solo di valore tecnico. Perchè è esattamente quello penso! Bravi. Ps: speriamo hce il prossimo anno mi convochi di più, dopo questa "chiusura". Ovviamente scherzo! PS. Bravi! vice

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti di vice. Non vi ho mai nascosto che vedervi toccare il pallone mi fa lo stesso effetto (per chi se lo ricorda) della strisciata di una puntina sul disco di vinile, ma riconosco che siete stati bravi, soprattutto il mister a sopportarvi. A proposito per chi non è mai venuto, o lo ha fatto poco, all'allenamento del mercoledì, sappiate che è proprio divertente molto di più che stare a marcire in studio!
Comunicazione di servizio: se qualcuno volesse cominciare ad organizzarsi per tempo, sappiate che il prossimo anno rientro...
s.t.

enrico iodice ha detto...

GRANDE TAUROOOOOOOOO!!!!!!!!

ugè ha detto...

Sandro, come al solito, non finisce le frasi: voleva dire "sappiate che il prossimo anno rientro in ospizio, e prenoto anche il posto per qualcun'altro"