.

.

mercoledì 9 aprile 2014

AMATORI - I ramarri presenziano alla passerella del Casarsa

.
Il Tabellino
CASARSA SAN GIOVANNI - AVVOCATI PN 3-0 (2-0)
Formazione: Cornacchia, Cesaratto, Contento (Boschian), Campagnaro, Rumiel, Iodice [C], Fasan, Carpi, Tirelli (Capuzzo), Brovedani (Costanza), Toffoli (Giugno).
 
GORICIZZA DI CODROIPO (UD) - Il clima che si respirava nello spogliatoio del “Drink Team Stadium” di Goricizza di Codroipo prima del fischio d'inizio non era propriamente quello della "partita della vita". Poi i padroni di casa hanno impresso il marchio decisivo alla serata: «Dopo la partita siete nostri ospiti al rinfresco!». Il Casarsa festeggiava la promozione con sei giornate d'anticipo, grazie al suo mostruoso ruolino di marcia: 18 partite, 2 pareggi e 16 vittorie. Come si poteva pretendere che l'animo nobile dei ramarri concepisse l'idea di rovinare la festa? Si è proceduto così con l'estrazione a sorte del soggetto designato a "collaborare" per garantire ai locali la perfetta riuscita della serata. La Dea Bendata ha prescelto il buon Ivan Cesaratto che ha svolto il proprio compito in modo egregio: un gol del suo avversario diretto, un autogol ed un rigore procurato. Di meglio non si poteva fare.
L'andazzo della gara si percepisce dopo pochi minuti con la prima occasione da rete sciupata dal Casarsa, che rimedia però poco dopo con l'attaccante liberato in area solo davanti a Cornacchia: diagonale e 1-0. Il raddoppio è opera del "collaborazionisa" Cesaratto che con una sfortunata deviazione corregge in porta un tiro destinato sul fondo. Si va al té con il doppio svantaggio. Nella seconda frazione di gioco i naoniani tengono il campo dignitosamente e capitolano solo su un rigore, più inesistente che dubbio, trasformato dal portiere di casa (al quarto centro in campionato). Prima della fine si leva un insidioso vento di tramontana che complica un tantino le cose ai togati, ma il punteggio non muta. Il risultato rispecchia fedelmente il divario esistente fra le due squadre, ma dispiace un tantino per il modo in cui è maturato. La nota lieta in casa neroverde, oltre ad un paio di rimesse laterali da manuale eseguite da un Costanza in chiara crescita, è rappresentata dal felice esordio di Matteo Campagnaro, valente calciatore con l'hobby del magistrato (p.m.) nel tempo libero. Infine, come si diceva, tutti insieme al chiosco per rendere omaggio alla regina del Campionato...
. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Triplete!!!!
Sono veramente felice di aver fatto il primo autogol della mia "carriera" al Volatile: un vero onore!
Ivan

Anonimo ha detto...

Dall'alto delle mie rimesse...se mi è concesso un unico appunto all'ottimo (nuovo) Matteo è la scarsa attitudine alla finalizzazione nel terzo tempo. ma grazie ai numerosi assist a base di luppolo dei compagni sono sicuro che il (nuovo) matteo eguaglierà presto le prestazioni dei (vecchi) mattei.

PF

J.J. ha detto...

Volevo condividere con voi il disagio della mattina che mi ha portato per ben 5 minuti abbondanti a domandarmi come facesse Ivan ad avere la maglia numero 20 per poi arrivare alla scontata conclusione che la foto è di repertorio...per fortuna è giovedì...