.

.

lunedì 23 giugno 2014

AVVOCUP - La finale 3°/4° posto (di Giulio Soldà)



JUS SPORT BRESCIA - FORO VIRGILIANO 2-0
Marcatori: Sbarbada, Soldà.
 
Andiamo con ordine.
Enormi, meritati complimenti da Brescia all'organizzazione a dir poco perfetta di Mantova.
Chapeau alla squadra che per organizzazione, entusiasmo e qualità ha stra meritato di vincere l'Avvocup: Grandissima Pordenone. Forza ramarri.
Per quanto concerne la semifinale con Padova è stata una battaglia risolta dai biancorossi a loro favore 2 a 1 dopo che Brescia ha sprecato un rigore molto ben parato dal portiere patavino. Potevano vincere entrambe, ma alla fine con merito in finale è andata Padova.

La finale terzo quarto tra Brescia e Mantova è stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre nella splendida cornice dello stadio Martelli di Mantova. Brescia  è più intraprendente fin dall'inizio mentre i virgiliani operano prevalentemente in contropiede. Brescia centra una traversa con Soldà su perfetto cross di Mulè e poi va in vantaggio con una percussione centrale di Sbarbada. Mantova non ha la forza di reagire e nel secondo tempo Brescia raddoppia con Soldà, dopo una bella combinazione Piccolo-Mulè. Brescia ha voluto   fortemente onorare la finale e con Tinti e Bisignano ha blindato il risultato. Sbarbada, Bonometti, Zanotti  hanno difeso sulle fasce ripartendo in continuazione  e ribaltando l'azione, Marocchi, Soldi e Ghidoni hanno costantemente chiuso gli attacchi centrali dei virgiliani, Mulè e Mesa hanno arato  le fasce e fatto efficaci diagonali offensive, Caruso e Pagliuca sono stati perfetti sia come recupera palloni sia, a turno, come registi alto e bassi delle azioni bresciane. Il duo Piccolo-Soldà ha funzionato benissimo sia in campo sia nel dopo partita.
Grazie a tutti della splendida giornata di un bel torneo che con piccolissimi aggiustamenti continuerà a farci divertire.
Giulio Soldà (Jus Sport Brescia)
.
FINALI 5°/6°/7°
Vicenza - Reggio Emilia 1-0 (marra)
Reggio Emilia - Treviso 0-0
Treviso - Vicenza 1-0 (talluto)
.

3 commenti:

Cornix ha detto...

Un grazie di cuore all'amico Giulio e a tutti i bresciani che hanno sempre fatto il tifo per noi. Per festeggiare... tutti a EFESO!!!!!!!!

Michele ha detto...

ssssssssembra Efeso.... ma forse..... è proprio............ Sparta???

DECIO
UNO DI NOI !!!!!

Anonimo ha detto...

E pensare che Efeso ci sono stato pure io......
Gnari siete grandi!!!
Ivan