.

.

sabato 9 aprile 2016

AVVOCUP - I risultati in "tempo reale"
















Girone "A"

Foro Virgiliano - Jus Sport Brescia 0-0

Genova Lex - Avvocati Firenze 3-0
Marcatori: Menegatti, Menegatti, Calcagno

Jusport Padova - Bergamo Lex 4-0
Marcatori: Turco, Cappa, Gianolli, Biasia

IL FATTACCIO IN OSTERIA (di Luca Cerullo)
La sfida con Padova si è conclusa con un’altra sconfitta per Bergamo, la terza dopo il promettente esordio con Firenze. Il risultato finale, un secco 4-0 che lascia ben poco spazio alla creatività del cronista, rispecchia il divario tra le due squadre: da un lato Padova, squadra con molte buone individualità e con un’ottima organizzazione di gioco; dall’altro  lato Bergamo, squadra ancora  in fase  embrionale ed  in cerca di identità (oltre che in disperata attesa del proprio bomber Scudeller). L’ormai cronica assenza di risultati al momento non pregiudica la compattezza e l’entusiasmo del gruppo. Occorre però  dare una svolta ed un senso a questa stagione: quale miglior occasione di un derby tra le mura amiche?
In attesa del Derby, non mi resta che dedicare le ultime righe di questo mio intervento ad un increscioso episodio verificatosi durante il terzo tempo, presso l’Osteria Zaccaria di Padova, ad ore 15:15 circa. In dette circostanze di tempo e di luogo, il Capitano dei Patavini – Francesco Rondello detto  il “Loco” -  sequestrava un giocatore orobico, dichiaratosi astemio prima dell’apertura delle ostilità, costringendolo a bere in successione quattro bicchieri di bianco sfuso, due bicchieri di rosso ed una grappa. Il sequestro si protraeva sino alle 16:15 circa, quando il giocatore orobico, già in preda ai fumi dell’alcol, approfittando di un attimo di lucidità,  guadagnava l’uscita del locale raggiungendo i compagni di squadra in procinto di partire senza di lui. Premesso quanto sopra, in considerazione della condotta extrasportiva del Rondello e della recidiva specifica –analoghi episodi si sono verificati  nei pressi di Genova il 09.04 u.s., si chiede l’adozione di una sanzione esemplare. Si insiste pertanto per l’assegnazione a Bergamo  della vittoria a tavolino e per l’applicazione del regime di sorveglianza speciale al Rondello.



Girone "B"

DuraLex Reggiana - Avvocati Pordenone 0-0

LE SQUADRE DANNO TUTTO NEL TERZO TEMPO… (di Enrico Corradini)
 
…il risultato lo farebbe pensare, ma la partita è comunque piacevole con alcune emozioni per parte.
Al fischio d’inizio i padroni di casa prendono il comando delle operazioni e lo terranno più o meno sino alla fine della partita.
I ramarri, però, si difendono ordinatamente e non lasciano spazi all’attacco Duralexiano, anzi sono loro a creare pericoli veri alla retroguardia granata, costringendo il portiere reggiano ad una gran parata su colpo di testa ravvicinato. La Duralex prova anche a farsi goal da sola con un retropassaggio preciso preciso, ma ancora volta l’estremo difensore si immola per la causa! Unico vero pericolo per gli abitanti del piate Naono è un tiro che finisce alto, a portiere immobile, che avrebbe però dovuto avere miglior sorte…. (vero Picchio!!!!?!?!?!?!?).
Il secondo tempo scorre via come il primo, ovvero con i padroni di casa che fanno la partita, ma con gli ospiti più pericolosi in un paio di occasioni. L’emozione maggiore accade però quando si accende un parapiglia, che vede coinvolti come attori protagonisti i due gemelli separati alla nascita D’Onofrio/Gurnari, con il secondo che si prodiga nel rivolgere eccessivi complimenti all’arbitro, meritandosi così la doccia anticipata.
Tutto è bene ciò che finisce bene. 0 a 0 e palla a centro tavola per un piacevolissimo terzo tempo…..

Juris Marca Treviso - Toghe nel Pallone Bologna 2-2
Marcatori: Cuda (BO), Bilotta (BO), Meneghin (TV), Meneghin (TV)
.

Nessun commento: