.

.

sabato 16 aprile 2016

AVVOCUP - I risultati in "tempo reale"
















Girone "A"

Bergamo Lex - Jus Sport Brescia (21.04)
Marcatori:

Avvocati Firenze - Jusport Padova 2-1
Marcatori: Quattrone (FI), Gambino (FI), Paccagnella (PD)

SUPREMAZIA PADOVANA NEL TERZO TEMPO (di Edoardo Gambino)

Bella partita tra due buone squadre.
Nel primo tempo , dopo una sterile supremazia durata circa 20 minuti, Firenze, con due rapide ripartenze, riusciva a sorprendere la pur ottima difesa patavina. Nel finale di tale fase, tuttavia, Padova sbagliava - di testa - una rete già fatta. Nel secondo tempo, comunque , gli ospiti assumevano decisamente l’iniziativa e la concretizzavano negli ultimi minuti, riducendo lo svantaggio e sfiorando poi anche il pareggio. Buono pure l’arbitraggio (agevolato dalla condotta corretta di tutti i giocatori).
Piuttosto netta, invece, la supremazia di Padova nel terzo tempo, in cui uno scatenato ed incontenibile Francesco Rondello (detto “Il Loco”) imponeva la sua magistrale regia (con canti , cori , balletti e quant’altro….) , animando e galvanizzando il pomeriggio e trasformandolo in una festa “strepitosa”. Aggiungo che il nostro organizzatore (Alessandro Ragno) mi aveva già anticipato il clima particolarmente gioviale e sereno di tale manifestazione , ma la realtà è stata sin ora superiore a qualsiasi più rosea aspettativa…… .
Spero che Firenze possa rimanere il più a lungo possibile in questo straordinario contesto.
Edoardo Gambino

Genova Lex - Foro Virgiliano 11-0
Marcatori: Botto, Botto, Botto, Botto, Botto, Bracco, Bracco Varona, Ottonello, Menegatti, Lamattina

PENDE RICORSO DI MANTOVA PER PERDERE A TAVOLINO 3-0 (di Gaetano Alaia)
 
Il Foro Virgiliano, pur di giocare,  si presenta con formazione rimaneggiata (ma più che dignitosa, pensavamo …) allo Stadio Riboli di Lavagna.  Tale scelta, encomiabile dal punto di vista sportivo, viene messa a dura prova già nei primi minuti di gioco, dove Genova arriva al tiro – e che tiri - in almeno quattro occasioni. 
Dopo una decina di minuti capitola il portiere mantovano, con relativa arringa colorita, nota ai più. Il goal é viziato da un chiaro fuorigioco, ma le nostre proteste sono più espressione di una certa preoccupazione per il resto della partita che per il goal in sé. Ed avevamo ragione ad essere preoccupati …
In sintesi, il primo tempo finisce 4 a 0, e nella ripresa, dopo  10 minuti di strenua resistenza, becchiamo gli altri sette. A ciò si aggiunga un rigore, dubbio, calciato volontariamente fuori dal bomber del Genova (gesto apprezzabilissimo ed apprezzato, ma, per altri versi, pari ad una coltellata) ed una decina di palle goal degli amici genovesi. Noi non abbiamo mai tirato in porta e forse siamo entrati una volta in area.
Circa 12 anni fa, nel campionato nazionale forense, avevamo pareggiato a Genova 2 a 2. Sabato in campo per noi c’erano almeno 5/11esimi di quella formazione. Dei genovesi mi pare di non aver riconosciuto nessuno della vecchia guardia, a parte l’amico Camerieri fra i dirigenti. Che sia il caso di ringiovanirci ????? O andiamo bene così e sono loro che sbagliano ad essere troppo forti ??? 
Terzo tempo in bellissima struttura sul porto di Lavagna, ma con alcolici contingentati … unico aspetto in cui gli amici genovesi possono migliorare. 
PS : (un grazie particolare a Fabio …)      


Girone "B"

Avvocati Pordenone - Toghe nel Pallone Bologna 0-4
Marcatori: Selva, Trombetti, Scarpa, Santia

Duralex Reggiana - Venezia Football Lawyers 2-1
Marcatori: Massimini (RE), Cataliotti (RE), De Bortoli (VE)

Juris Marca Treviso - Jus Vicenza (21.04)
Marcatori:
.

Nessun commento: