.

.

domenica 16 marzo 2008

AVVOCUP 2008 – Contro Ravenna arrivano altri 3 punti...

.
SEDRANO (PN) – Partita senza storia tra Avvocati Pordenone e Ravenna Lex, con gli ospiti che, largamente rimaneggiati e con solo 10 (!) effettivi a disposizione, scendono in campo esclusivamente per limitare i danni (e ci riusciranno...). "Ramarri" in campo con Lorenzon in porta, Iodice, Pergola e Bellotto in difesa, Feltrin e Stella sugli esterni, Sarcinelli e Brovedani a "ragionare" in mezzo al campo, Galasso e Manfroi a supportare il puntero Lovisa. Pronti via e "Brovedinho" si vede subito costretto a lasciare il campo per un risentimento al solito polpaccio: dentro Bellinato. I neroverdi fanno la gara, con gli ospiti che stazionano stabilmente nella loro metà campo a difesa del risultato. I padroni di casa, consci delle oggettive difficoltà degli avversari, non approcciano la gara nel modo corretto: la manovra è lenta e macchinosa ed in avanti si assiste spesso a dei fraseggi leziosi che non portano a nulla. L'equilibrio si rompe al 20' quando Lovisa è lesto a battere una punizione nella trequarti avversaria, servendo Manfroi che si invola verso la porta avversaria e batte il portiere con un rasoterra preciso. Poco dopo gli ospiti vanno vicini al pareggio (sarà l'unica occasione di tutta la gara): mischia in area piccola originata da un calcio d'angolo, palla sui piedi dell'attaccante ravennate che colpisce da distanza ravvicinata, ma Lorenzon sventa con un grande intervento d'istinto. Prima della chiusura del tempo arriva il raddoppio che chiude virtualmente la gara, ancora ad opera del duo Lovisa-Manfroi: l'attaccante riceve palla e serve di prima il trequartista che, dal limite dell'area, lascia partire un esterno destro che si insacca a mezza altezza a fil di palo. Il secondo tempo inizia con Vicenzotto (che va a far coppia in avanti con Lovisa) e Contento al posto di Feltrin e Pergola. Il livello della gara non migliora granché, ma ciò nonostante si assiste ad un autentico tiro al bersaglio, con il portiere ospite che si distingue, opponendosi alle conclusioni degli avanti neroverdi senza mai capitolare. Le due palle-gol più clamorose capitano sui piedi di Lovisa e Manfroi che falliscono due "rigori in movimento", concludendo tra le braccia del portiere. C'è tempo per vedere in campo anche Rumiel e Boschian prima del triplice fischio finale. Finisce 2-0, con gli ospiti che, come detto, riescono a limitare il passivo nonostante l'inferiorità numerica sofferta per tutti i 70'.
L'altra sfida del pomeriggio metteva di fronte gli avvocati di Vicenza ed i colleghi di Trieste. I padroni di casa si sono imposti per 2-1, chiudendo la gara in dieci uomini per un'espulsione diretta al 60'.
Avvocati Pordenone dunque in vetta alla classifica alla fine della terza giornata, con 7 punti, davanti a Mantova che insegue con 6; dopo la sosta per le festività pasquali, i neroverdi faranno visita ai campioni in carica dello Jusport Padova, inaugurando la serie di quattro trasferte consecutive (a seguire Trieste, Bassano e Vicenza).
.

2 commenti:

brovedinho ha detto...

Purtroppo non era "il solito polpaccio", era l'altro.. e le ultime assenze erano determinate da improvvise contratture alla coscia (l'una e l'altra indifferentemente).. appena finita l'asta per i cimeli vari del Pippo temo che sia già pronto il prossimo giocatore da "rottamare", anche se questa volta il calcio ne risentirà un po' meno!!! Aspettate solo di vedere le condizioni del KAPTANO per valutare se conviene una vendita in lotto unico per realizzare un po' di più.

Anonimo ha detto...

grande il commento di brovedao meravigliao!
per quanto riguarda il kaptàno temo fortemente il suo ritorno e, in subordine, mi auguro che venga dirottato lontano, molto lontano, dalla difesa (l'ideale sarebbe la panca, male che vada l'ala...).
bdsf