.

.

giovedì 20 marzo 2008

«La pacchia è finita! Godetevi la Pasqua... poi...»

PORDENONE – Più che una notizia, questa che riportiamo deve essere considerata un'autentica e concreta minaccia. Ma chi è il destinatario dell'inquietante monito? Gli avversari? I compagni di squadra? Gli amanti del calcio? Lasciamo che ognuno possa confidarsi nell'intimità con la propria coscienza, per giungere all'ovvio responso... Ebbene sì, è giunta l'ora del ritorno! Lui, l'interprete vero del dogma calcistico tramandatoci dall'indimenticabile "Paron" («Prendete a calci tutto quello che si muove... se colpite la palla, pazienza!»), prestissimo sarà di nuovo tra noi. Senza voler scomodare illustri predecessori, annuntio vobis che il "Kaptano" è risorto... Il ginocchio dunque non ce l'ha fatta... non è riuscito a trattenerlo definitivamente lontano dai campi di calcio (la scrivania era già pronta e tirata a lustro), come le pochissime decine di migliaia di maligni auspicavano. Dal malaugurato infortunio degli inizi di dicembre, che ha reso orfana la squadra del suo "Kaptano" storico, sono trascorsi oltre tre mesi... tre mesi di calma piatta... tre mesi di una noiosa tranquillità e di un monotono ordine sul rettangolo di gioco... tre mesi di patetica armonia nello spogliatoio... tre mesi di squallidi ed insignificanti risultati positivi... tre mesi di una mielosa e futile serenità nel gruppo... Ora basta! Lui, l'uomo dai due cognomi, è di nuovo tra noi... Godetevi la Pasqua, quindi, perché la pacchia è finita! Poi...

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sapevo
temevo
tremavo
non dormivo
mi agitavo

ora capisco il perché

il KAPTANO torna...

voglio elevare una formale lamentela contro il creatore e gestore del blog: almeno ce potevi lassà fa' pasqua co' l'illusione che i tempi der rientro se allungassero, mannaggia la zozza 'nfame!!!!

Vabbè, BUON PASQUALE e tutti!!!
bdsf

Anonimo ha detto...

...e non ho ancora visto pubblicata la foto degli scarpini intelligénti...
BUON PASQUALE a tutti di nuovo!!!
bdsf

brovedinho ha detto...

Ma chi glielo fa fare? Eravamo riusciti a rinnovarci mantenendo la tradizione: il 4, capitano, difensore del maniaghese lo abbiamo già trovato. Efficace nel tackle quanto nello spritz.. (fossi in lui mi preoccuperei per le strane analogie!). Speriamo che ci pensi il buon Mazzarella a "preservare" il vecchio Kaptano facendolo rifiatare a lungo. Un invito a Toni a non farsi condizionare dai sentimenti e a continuare a pensare al bene della squadra.. tanto ormai la macchina te l'hanno già rigata!

Anonimo ha detto...

Fraternamente e serenamente nello spirito di consueta amicizia e completandone il senso, è nel significato più profondo della parola, ho il piacere eccipuo di segnalare. Non esente da critiche, ma sempre nell'animo e nello spirito del gioco costruttivo della parola, sportivamente. E' un pensiero comune, unito al paese nella stessa misura che mi unisco al saluto.
Aldone