.

.

sabato 17 aprile 2010

AVVOCUP 2010, 3^ GIORNATA - Le sfide del Girone "A"

.
BERGAMO - MANTOVA 1-1
Luca Cerullo (Bergamo): "Risultato 1-1. In vantaggio loro dopo un paio di minuti con una punizione dalla trequarti velenosa... quasi incolpevole Mazzariol. Poi nostra azione sulla fascia sinistra con tre passaggi in porta e gol di Scudeller. Secondo tempo equilibrato con leggera supremazia mantovana. Ammoniti per BG Guarino, Di Dio e Cerullo per reazione alla Cassano contro un avversario...". Gaetano Alaia (Mantova): "Mantova pareggia anche a Bergamo per 1 a 1. In vantaggio dopo pochi minuti i virgiliani con punizione velenosa di bomber Magri e pareggio al 20' del centravanti bergamasco lasciato libero in area. Partita giocata sotto la pioggia e comunque eroici i giocatori in campo e l'unico guardaline (io) della partita. Secondo tempo con leggera supremazia mantovana ma pareggio giusto. Il terzo tempo è in corso. Note. Nessuso aveva detto a Mantova che si giocava alle 17 anzichè alle 16 ma sportivamente i virgiliani hanno rinunciato ad ogni eccezione". VICENZA - BRESCIA 0-4
Giulio Manfredini (Vicenza): "Vicenza - Brescia 0-4. Primo tempo equilibrato, gol all'ultimo minuto del Brescia in sospetto fuori gioco. Nel secondo tempo Vicenza si sbilancia e prende tre gol in contropiede".
Giulio Soldà (Brescia): "Partita maschia ma non cattiva. Cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia, terreno in sintetico di nuova generazione molto buono. Primi minuti di studio poi Brescia inizia a macinare gioco e Soldà si divora due occasioni, ma nella seconda il portiere vicentino effettua un buon intervento sulla conclusione a botta sicura. Lodi a sinistra e Abate a destra mettono sotto pressione la difesa biancorossa che però capitola solo all'ultimo minuto del primo tempo quando Losi lancia Soldà in campo aperto in linea (anche se la difesa vicentina sostiene oltre) con il suo marcatore e dopo una fuga spalla a spalla trafigge il portiere. Nella ripresa Brescia cambia alcuni uomini e modulo e raddoppia su punizione dal limite con un chirurgico sinistro di Bianchetti che aggira la barriera a pelo d'erba e si insacca alla sinistra dell'estremo difensore. A questo punto Vicenza cerca di rientrare in partita e si sbilancia e Brescia replica il vantaggio con una combinazione Caruso, Piccolo, Caruso che allunga a Soldà che da fermo con un tiro stile calcetto di punta porta a tre le reti delle rondinelle. Negli ampi spazi lasciati dai biancorossi sbilanciati nel tentativo di rientrare in partita, Abate spesso va al cross e per ben due volte Piccolo sfiora il quarto gol. Sul corner nato dalla seconda delle due azioni, lo stesso Piccolo di testa insacca il definitivo quattro a zero. Vicenza va più volte vicina al gol della bandiera ma Tinti si oppone agli avanti biancorossi. Il finale dal " quasi Menti " Brescia 4 Vicenza 0".
.

Nessun commento: