.

.

domenica 12 dicembre 2010

AMATORI - Contro il San Dan una sconfitta che brucia

.
Il Tabellino AVVOCATI PN - SAN DAN 0-1 (0-0) Formazione: Cornacchia, Casucci (Cesaratto), Contento, Brovedani (Ragogna), Bellotto (Luisa Vissat), Iodice [C], Stella, Gurnari (Sarcinelli), Tirelli, Rumiel, Bucciol (Celano). . SEDRANO (PN) - Questa contro un rimaneggiato San Dan è una di quelle sconfitte che sono davvero difficili da digerire. Non perchè gli avversari non abbiano meritato di vincere, ma principalmente per quella netta percezione di avere gettato alle ortiche una ghiottissima occasione per cogliere la prima vittoria in campionato. Il difetto cronico (oltre alla mancanza di allenamento!), al di là dell'opaca prestazione di ogni singolo reparto, è la difficoltà ad andare in gol: due reti in cinque gare! Così un primo tempo giocato discretamente dai ramarri si chiude a reti inviolate, con un risultato che rispecchia sostanzialmente le forze espresse in campo dalle due compagini. Da segnalare l'ennesimo acciacco muscolare (contrattura alla coscia) di Gurnari che oblitera puntualmente la sua tessera-abbonamento-infortuni (ancora qualche foro e l'ambito "premio fedeltà" sarà cosa fatta: crociera di una giornata sull'Arzino, a bordo dell'elegante "Canotto Explorer", con propellente a base di trippe, rognoni e Merlot). Ad inizio ripresa gli ospiti passano in vantaggio con un gol a dir poco casuale: un campanile indirizzato all'altezza del secondo palo viene raccolto a pochi millimetri dalla riga di fondo dall'attaccante del San Dan che devia in rete da posizione improbabile. La reazione dei ramarri è tanto generosa quanto confusa: tutte le azioni più pericolose sono vanificate dal fischietto dell'arbitro che manifesta una propensione eccessiva al fuorigioco, intervenendo sistematicamente con una percentuale da record (101 %). Pollini, per spezzare la noia di uno scialbo incontro, interviene da par suo e, come per magia, con una sola sostituzione si inventa lo spostamento di ben quattro (!) giocatori, creando lo scompiglio totale nella squadra per un buon quarto d'ora. Più tardi, un raptus pallavolistico del neo entrato Kaptàno provoca il penalty del possibile 2-0 per gli ospiti, che viene invece ottimamente neutralizzato dal pennuto naoniano che si distende sulla propria destra e devia la sfera. Poco dopo, su un ribaltamento di fronte, Tirelli giunto a tu per tu con il portiere tenta il colpo sotto ma, quando i ramarri stanno già esultando per il (tutto sommato meritato) pareggio, la palla si infrange beffarda sul palo. Infine anche l'intramontabile Ragogna sciupa l'occasione del pareggio a pochi metri dalla porta. È la resa definitiva. Poi tutti sotto la doccia a mugugnare e masticare amaro. In una giornata da dimenticare, fortunatamente c'è la cena di Natale che saprà sicuramente risollevare gli umori della squadra...
.

9 commenti:

enrico iodice ha detto...

Tantissimi auguri al nostro bomber Vicenzotto, operato d'urgenza di appendicite questa mattina!
Tra venti giorni potrà riprendere a calci il pallone.
Ti aspettiamo presto Paolino!

Stefan Langer ha detto...

Auguri Paolo! Spero che torni presto.

Adesso aspetto con trepidazione il resoconto della cena di Natale ...

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore.
A.B.x3

Anonimo ha detto...

Una pronta guarigione, un rapido ritorno in campo, un opportuno e tempestivo affiancamento alle Tue donne. Auguroni.
Paolo The Kap

ugè ha detto...

Ieri sera Mr. Blogger ed io siamo andati a far visita al Bomber P8 e, con la solita visione ottimistica che ci contraddistingue, abbiamo detto che il riposo forzato gli avrebbe fatto bene alla caviglia offesa nella partita contro il Milan Club...

Certo che leggere che abbiamo fatto solo 2 gol sino ad ora, e per giunta con giocatori poco impiegati, fa una certa tristezza... P8 torna, 'sta shquadra ashpiett'atte'!!!!

Koala ha detto...

Più che P8 per la potenza del tiro da fuori sarebbe giusto chiamarlo
P38...auguri di serena guarigione (se hai tempo durante la convalescenza ti consiglio la lettura dell'Osservatore Romano...)
Domanda al Kap: come è andata la consegna del cucchiaio?

Anonimo ha detto...

Auguri Paolo.
Ivan

vice ha detto...

grande paolo! ti avevo detto che andare al Galvani la domenica mattina, a giocare alle giostre, ti agita!!!! Pronta ripresa. Serve una mano (in casa) ma soprattutto in campo.
vice

Cornix ha detto...

Auguroni Paolino. Fai le pagelle anche al reparto di chirurgia generale, vero? Non vedo l'ora di leggerle e già mi immagino le tue graffianti note... tipo: Anestesista 5: bene in fase di impostazione, entra nel panico alla prima difficoltà e prova ad addormentare il paziente con la favola dei tre porcellini.