.

.

venerdì 10 dicembre 2010

Lo straordinario fiuto del talent scout di razza (2)... (di Toni Pollini)

.
Carissimo Enrico, domenica sera, in occasione del Triangolare di Calcio di San Vito al Tagliamento, a te e agli irriducibili, avevo anticipato una notizia importante. Nel pomeriggio, avevo raggiunto a piedi, da casa mia, il campo di Villa d’Arco. Mi era stato segnalato un maschio laureato in giurisprudenza, tale De Gottardo, praticante presso lo studio dell’avv. Luca Turrin, che gioca con la 3 S. Cordenons. Avevo in settimana raccolto più informazioni possibili. Giovanili con la Sacilese, Promozione con il Fontanafredda e poi l’interruzione dell’attività per motivi di studio. La stampa Sportiva gli aveva sempre attribuito voti oltre la sufficienza e la scorsa settimana era salito agli onori della Cronaca perchè aveva realizzato un goal da 40 metri. Gioca con il n° 10, ambidestro, buona elevazione nel gioco aereo. Coraggioso. Calcia da lontano. Tecnica individuale più che buona. Preferisce giocare da Trequartista, se c’è bisogno si sacrifica anche in copertura. Elegante. Prende e restituisce senza alcun problema. Corretto sia con l’arbitro che con i compagni. Massima sportività con gli avversari. Nella squadra è un leader. Durante la gara ho parlato con il padre, che già conoscevo, ed abbiamo concordato che a Marzo potrà giocare nell’Avvocup. Ti allego la cronaca della partita e dei commenti. Domenica prossima mi recherò a Talmassons, però utilizzerò la vettura, per visionare una punta, praticante a Udine, ma originario di Sesto al Reghena, segnalatomi da Gasparini. Speriamo di avere fortuna e confidiamo nella sessione di Laurea di Febbraio.
Toni Pollini
.

3 commenti:

Cornix ha detto...

Tranquilli... per la sessione di laurea di febbraio ho già messo una buona parola con il Rettore (basta non pretendere tutti 110).
Sulla scia dell'entusiasmo di Toni segnalo un giovane praticante, tale Calogero Auricchio, centravanti della Pisciottese, seconda categoria, girone B (quello della provincia di Enna per capirsi...). Buona tecnica, baricentro basso, ascella pezzata anche d'inverno e sorella discretamente zoccola. Quando si va?

Stefan Langer ha detto...

Grande Toni! Prima o poi il lavoro forense lo farà smettere col calcio FIGC e giocare a tempo pieno per i ramarri.

PS: Mi piace il nome "Bomben" nel schieramento della squadra di Cordenons. :-)

ugè ha detto...

Cornix: un mito!

Un ammiratore