.

.

domenica 27 febbraio 2011

AMATORI - Secca battuta d'arresto contro il Porcia

.
Il Tabellino PORCIA - AVVOCATI PN 3-0 (2-0) Formazione: Cornacchia, Casucci, Feltrin, Brovedani (Tauro), Pergola (Ragogna), Iodice [C], Stella, Anzil, Tirelli (Celano), Bucciol (Del Bianco), Vicenzotto. RORAI PICCOLO (PN) - Una sconfitta netta, per quanto troppo severa nel punteggio, contro un avversario che si è dimostrato superiore e molto cinico (quattro occasioni, tre gol!). Le assenze tra le fila neroverdi sono numerose tanto che Mr Pollinigson può contare "solo" su quindici effettivi, tra cui i valorosi precettati dell’ultima ora Tauro e Ragogna: praticamente un record in negativo! La gara viene compromessa nella prima frazione di gioco da un paio di amnesie difensive su altrettanti calci piazzati: due colpi di testa sotto misura, uno sul secondo palo (in sospetta posizione di off-side) ed uno sul primo e si va negli spogliatoi con due peri sul groppone ed un pizzico di nervosismo. Gustoso siparietto nell'intervallo con Pollini che, dopo la malaugurata ed infelice uscita nel pre-partita («Oggi possiamo fare il salto di qualità!»), rasserena gli animi con una esternazione - accompagnata da una grassa e prolungata risata - che testimonia la sua incrollabile fiducia nella possibilità di ribaltare il risultato («Meglio così ragazzi, se andavamo su di categoria dovevo spendere per rinforzare la squadra!»). I ramarri hanno però il merito di non disunirsi (in altri tempi sarebbe finita in goleada!) e reagiscono nella ripresa, lottando e cercando con caparbietà il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Lo sforzo generoso non produce però alcuna vera occasione da rete ed i neroverdi vengono addirittura puniti allo scadere con la segnatura del 3-0, frutto di un'altra plateale disattenzione difensiva che consente all'avversario di entrare indisturbato in area e di freddare l'incolpevole Cornacchia. Oggi, al di là di tutto (gufata di Pollini compresa), non era proprio giornata. Come sempre l'immancabile e provvidenziale terzo tempo al chiosco restituisce il sorriso ai naoniani, con un magnanimo Tirelli che distribuisce birre per scontare le nefandezze perpetrate in campo sabato scorso.
.

15 commenti:

il vecio ha detto...

E il mitico Sarci, che ha scritto nei commenti che sabato sarebbe venuto, dov'era?...

Anonimo ha detto...

Ci rifaremo!
Ivan

enrico iodice ha detto...

...a letto con l'influenza!!!

koala ha detto...

Era importante mantenere la continuità di gioco e risultati...peccato!

il vecio ha detto...

Ma la continuità di gioco e risultati presuppone continuità di presenza di giocatori, mancata proprio contro una delle squadre più forti ed organizzate del nostro girone: è vero che hanno fatto 4 tiri in porta e 3 gol, ma è anche vero che noi non abbiamo fatto praticamente manco un tiro in porta e che nel primo tempo loro hanno dominato alla grande e nel secondo hanno palesemente tirato i remi in barca...

Massimo Catalano ha detto...

Era meglio aver giocato bene e vinto, piuttosto che aver perso... peccato!

il vecio ha detto...

Auguri di pronta guarigione allora, caro Sarci!

Stefan Langer ha detto...

Auguri di pronta guarigione allora, caro Sarci!

Nella prossima partita la squadra tornerà a vincere!

Giuseppe Catalano (il fratello) ha detto...

Era meglio non aver subito gol piuttosto che averne presi tre sul groppone... peccato!

Franco Catalano (lo zio) ha detto...

Era importante segnare un gol in più degli avversari invece di prenderne tre di scarto... peccato!

Minchia Catalano (il nonno) ha detto...

Era meglio che non giocavo in questa squadra e non leggevo le cialtronate che vengono scritte su questo blog

Anonimo ha detto...

È tornata la Banda Bassotti del blog: Eccomi 176-761

Anonimo ha detto...

Più o meno son guarito.
Questo fioretto non mi fa per nulla bene...
ES

Stefan Langer ha detto...

Oggi non ci sono commenti nuovi. :-(

Sono belle le foto della partita con il Porcia.

Sulle foto 31 e 32 si vede un fallo fallito (da ultimo uomo) da parte di Mr. Blogger? Volevi beccarti una squalifica e fare una gita con la famiglia sabato prossimo?

enrico iodice ha detto...

Carissimo Stefan,
il tuo occhio attento non ti ha tradito (quasi).
Ho dovuto decidere in un istante: il n° 10 era a portata di..."scarpa", avrei potuto sollevarlo di un buon metro, ma eravamo a tempo scaduto, dopo una partita disputata all'insegna del fair-play da parte di entrambe le squadre, sul 2-0 per gli avversari e quindi ho ritenuto più saggio ritrarre la gamba (la mia famiglia però potrebbe non essere d'accordo sul concetto di "saggio" a causa della gita sfumata...).
Questo perchè sabato prossimo spero di poter essere in campo per rifarmi immediatamente!!!
Ti garantisco che sullo 0-0 le cose sarebbero andate diversamente...