.

.

domenica 6 febbraio 2011

AMATORI - Secondo successo consecutivo dei ramarri!

.
Il Tabellino AVVOCATI PN - F.C. BORC 2-1 (1-0) Formazione: Cornacchia, Anzil (Celano), Contento, Luisa Vissat [C] (Rumiel), Capomacchia, Iodice (Del Bianco), Stella, Gurnari, Langer (Ragogna), Dal Ben, Bucciol (Brovedani). Marcatori: Bucciol, Langer. SEDRANO (PN) - Da dove cominciare? Partiamo dal risultato: seconda vittoria (meritata) consecutiva in Campionato dei neroverdi (anche oggi di rosso vestiti). Va detto che il risultato non rispecchia fedelmente l'andamento della gara, sempre condotta dai ramarri togati che, a tratti, hanno anche saputo esprimere pregevoli trame di gioco. Seconda cosa: il bomber Stefan Langer, sceso appositamente da Vienna di primo mattino, ha timbrato il suo terzo gol in maglia neroverde (su 5 presenze!). Terza cosa. Nella settimana che ha visto concentrarsi l'attenzione del mondo intero, sportivo e non, sul "Caso Casucci" e sul regolamento interno della "banda Pollini", succede quel che non ti aspetti: tutti presenti puntuali al campo 45 minuti prima dell'inizio della gara, Kaptàno compreso (poco rileva che quest'ultimo abbia trascorso i successivi 20 minuti al bar!). La partita. I ramarri, che oggi esibiscono (in particolare a centrocampo) un tasso tecnico non indifferente, conducono da subito la gara. Dopo aver rischiato di capitolare sull'unica occasione concessa agli avversari (palo interno e tap-in messo incredibilmente a lato dal centravanti del Borc! Sua moglie, nell'intimità, gli chiederà a serata inoltrata: «Amore, mi spieghi come cazzo hai fatto a mangiarti quel gol?!?»), verso la metà del primo tempo i naoniani passano: splendida giocata di Bucciol che stoppa la palla al limite dell'area, si svita la gamba destra sostituendola con una stecca da biliardo e si inventa un puntale rasoterra alla Ronaldinho che finisce imparabilmente nell'angolino. Prima del riposo l'ottimo Squartalaseppia pareggia il conto dei pali con una pregevole conclusione dalla distanza. Nella ripresa, dopo l'ormai tradizionale innesto delle forze fresche, i ramarri chiudono la gara (in precedenza Dal Ben aveva colto una traversa piena su calcio piazzato): fuga sulla sinistra dell'ottimo Caccialaracchia, cross morbido sul secondo palo dove Anzil funge egregiamente da torre (pag. 36 del Manuale del Calcio: "Il ponte di testa per il compagno che accorre") per Langer che irrompe al volo sottomisura ed indirizza la sfera nel sacco. 2-0 ed il timbro asburgico è impresso! Sostituzione immediata e standing ovation per Herr Langer. Il gol degli ospiti a tempo scaduto, frutto di una grave ingenuità in fase difensiva, serve solo ad evidenziare l'incidenza del marchio austriaco sulla vittoria dei "Pollini's Team". Tra le note finali, ci pare doveroso menzionare la grande prova di Svuotalasecchia, dominatore della fascia sinistra, efficace nella fase difensiva e popositivo in quella offensiva. Poi tutti al chiosco, con birra a go-go e cena di gruppo a seguire...
.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI! BRAVI! BRAVI!
Sarci, che sabato sarà disponibile, ovviamente solo qualora ci sia un posto tra i 18. Mercoledì, purtroppo, Vacile chiama.
Per la cronaca, sabato ho sbagliato vergognosamente il rigore del pareggio.
Sarci

Stefan Langer ha detto...

Siccome al momento sono in vacanza ho avuto un pò di tempo per pensare perché in certe partita segno e in altre partite invece no:

Finalmente ho trovato la soluzione: dipende solamente della scelta della divisa della nostra squadra per la gara in argomento.

Dopo 6 presenze per i ramarri (5 in campionato, 1 in Slovenia) mi sono accorto che per un mio gol ci vuole una maglia
- non bianca e
- con l'impronta "AVVOCATI PORDENONE".

14 nov 2009: AvvPN - Fontanafredda 2 3:3, maglia verde, impronta AVV PN - gol
30 gen 2010: AvvPN - 99 Cent 2:1, maglia nera, impronta AVV PN - gol
6 feb 2010: AvvPN - Milan Club 0:0 - maglia bianca e senza impronta AVV PN - nessun gol e pessima partita!
23 apr 2010: Avvocati Lubiana - AvvPN 2:1, maglia bianca, impronta AVV PN - nessun gol
13 nov 2010: AvvPN - Muzzati 0:0, maglia neroverde ma senza impronta AVV PN - nessun gol
5 feb 2011: AvvPN - FC Borc 2:1, maglia rossa, impronta AVV PN - gol.

Tocca a Toni scegliere la maglia giusta per sabato prossimo affinché io possa segnare ancora ;-)

enrico iodice ha detto...

MMMMINCHIA!!!

Cornix ha detto...

Camicia bianca, impronta della "croce verde". E portatelo dentro...

koala ha detto...

bene la continuità di gioco e risultati...chiederei a mr blogger di aggiornare la classifica a latere del sito..
Mercoledì c'è qualcosa? (partita? allenamento? Processo immediato a Cafucci?)

enrico iodice ha detto...

Mandami la classifica aggiornata e la pubblico all'istante!
Grazie Koala!

ugè ha detto...

Per mercoledì era stata preannunciata una partita ma Mr. Pollinigson, viste le molte assenze e temendo guai fisici causa freddo ed umido, ha deciso di non farla giocare