.

.

domenica 11 dicembre 2011

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri travolti dal tornado rumeno...

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN - G.S. HAIDUCII 0-4 (0-3)
Formazione: Da Ros, Rumiel (Luisa Vissat), Contento, Langer (Cesaratto), Pergola, Iodice [C] (Fantuzzi), Stella (Brovedani), Toffoli, Tirelli (Gurnari), Martini, Vicenzotto (Celano). A disposizione: Sarcinelli.
.
SEDRANO (PN) - Quando si incontrano degli avversari molto più giovani (era già capitato...), molto più allenati (era già capitato...) e molto più bravi (era già capitato...), l'esito della gara generalmente è scontato. Stavolta però bisogna obiettivamente riconoscere che il risultato è bugiardo: le segnature della "banda rumena" infatti, immancabilmente agevolate dalla complicità dei neroverdi, potevano essere... circa il doppio! Peccato però, perché se i naoniani non avessero subito la prima rete in apertura, se la stupenda incornata di Pergola fosse finita all'incrocio dei pali della porta avversaria anziché nella propria, se la deviazione in tuffo dello stoico Da Ros fosse bastata ad evitare la terza rete prima del riposo, se il possesso palla (99% Haiducii, 1% Avvocati PN) fosse stato invertito, siamo certi che avremmo visto un'altra partita. Ma il calcio, si sa, non è una scienza esatta e spesso i risultati vengono condizionati dagli episodi (nel caso di specie, i quattro peri incassati!); ecco allora che può capitare di non avvicinarsi mai alla porta avversaria, di subire quattro reti (l'ultima a tempo scaduto) e due pali, di concedere costantemente l'iniziativa agli avversari e di perdere incredibilmente la partita. Spiace per tutti, ma in particolare per l'amico Langer (oggi sacrificato in fascia), sceso dalla lontana Vienna appositamente per disputare il match. Ma lo spirito indomabile dei ramarri lo ripagherà nel terzo tempo, prima al chiosco a suon di birre (offre Pergola goleador!) e poi a cena, dove la straordinaria determinazione espressa a tavola dal gruppo si coglie da subito, con l'ordinazione degli antipasti: "muset e brovada", salame all'aceto e frico! Il prosieguo lo lasciamo alla vostra immaginazione...
.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono un giocatore dell'ACAR, solo un appunto, "banda di rumeni" sembra quasi come se fossero dei delinquenti :)

Ma son tutti ragazzini questi?

Ciao e Buon campionato.

enrico iodice ha detto...

Ringrazio per l'osservazione, ma non c'era alcun intento denigratorio...
Mi è capitato spesso infatti di definire la mia squadta "Banda Pollini" (si tratta di un uso invalso anche tra i giornalisti che scrivono delle squadre di serie "A": faccio l'esempio della nota "banda Zeman").
Aggiungo inoltre che i ragazzi dell'Haiducii, giovani e valenti, si sono dimostrati anche leali e corretti in campo, tanto che la gara - seppur maschia - si è svolta all'insegna del massimo fair play.
Se giocheranno sempre al completo, conquisteranno certamente la vetta del Campionato!
Un saluto affettuoso all'amico dell'ACAR e alla sua squadra: buon campionato e, visto che non siamo troppo lontani, BUON NATALE!!!

Validroga ha detto...

GS HAIDUCII PN vi ringraziano per le belle parole...

Stefan Langer ha detto...

Sono tornato a casa e prima di tuffarmi nel lavoro volevo ringraziarvi tutti quanti per la vostra splendida ospitalità ed amicizia.

Per quanto riguarda la gara di sabato non resta che complimentarsi con la squadra avversaria, sicuramente la piú forte tra quelle che ho viste nelle sette partite che ho disputato finora nel Campionato Amatoriale tra il 2009 e il 2011.

Siate sicuri che mi diverto bene anche se dobbiamo arrenderci a una squadra che è nettamente superiore. Per me è sempre una bellissima esperienza giocare in Italia, pure in ruoli strani come la fascia. Sappiamo tutti che non è il mio ruolo da sogno ma sono sempre contento di giocare dove mi lasciate giocare.

Bellissimo il resoconto di Enrico, "se il possesso palla (99% Haiducii, 1% Avvocati PN) fosse stato invertito" - a questo punto si dice da noi a Vienna: "Se mia nonna avesse quattro ruote sarebbe un pullman" per esprimere che non tutto è possibile. :-)

Ancora grazie di tutto e a presto!

Stefan

PS: Alé Udin!

ugè ha detto...

Bello vedere che il blog viene letto anche da amici di altre squadre, soprattutto se squadre corrette come quelle dell'ACAR e dell'Haiducii.

Ora di seguito una serie di conferme quasi notarili.

Confermo che l'espressione "banda di rumeni" utilizzata dal nostro Mr. Blogger non voleva essere affatto offensiva o denigratoria, visto che, appunto, noi siamo da sempre la "banda Pollini".

Confermo che la squadra dell'Haiducii (anzi, se l'amico Validroga ci spiega il significato della parola ne siamo grati: temo che significhi qualcosa tipo "ve ne famo minimo 4 a partita") vista sabato è una sorta di Barcellona del girone e che potrebbe tranquillamente giocare per vincere la prima categoria degli Amici del Calcio.

Confermo altresì che ho fatto il mio primo autogol della carriera ed è stato veramente splendido (ma ho molte attenuanti e giustificazioni, la prima delle quali è che mi ostino ancora a giocare a pallone).

Confermo anche che Manlio ed io siamo in attesa di sapere chi dei due sia la Topolino e chi la 500, anche per poter predisporre una querela circostanziata nei confronti di chi ci ha definiti così.

Confermo che sono ancora in attesa di capire cosa scatti nella testa di Stefan quando sono schierato in una squadra opposta alla sua, visto che non solo mi ha costretto a vincere in comproprietà un oscar ma che anche durante i tre minuti di riscaldamento 5 contro 5 mi ha praticamente marcato a uomo...

Confermo infine che, nonostante l'età, l'occhio, la testa che non è mai stata a posto, la Topolino/500, ho soldi a sufficienza per pagare giri di birra al chiosco e quindi per ora non mi ritiro, almeno finché la dirigenza mi convoca.

Senza nulla a pretendere.
Firmato: i fratelli Capone (che siamo noi)

Anonimo ha detto...

Per questioni anagrafiche credo che tu sia la 500 e Manlio la Topolino.
La banda Pollini invece in campo ricordava la Duna....
Ivan

enrico iodice ha detto...

Visto che il Mister parlava di centrali "poco veloci", devo - mio malgrado - proporre la mia autorevole candidatura per la... "Topolino"!!!

Stefan Langer ha detto...

Caro Eugenio,

io non ce l´ho con nessuno della squadra. Né con te nè con altri. Poi purtroppo nella mia testa non scatta mai niente, per cui devo accontentarmi del mio lavoro come avvocato. :-)

Non ho avuto l´impressione di marcarti a uomo durante il 5 contro 5 del riscaldamento sabato. Sei stato accanto a me e credo che sia normale se io giochi per toglierti il pallone come ho provato a toglierlo agli altri. Sono fatto così. Mi dispiace onestamente se la tua percezione della situazione è stata diversa. Non ho avuto nessuna intenzione di darti fastidio.

Se tu non avessi vinto questo Oscar assieme a me magari l´avresti vinto (da solo) per l´episodio della partita coll'ACAR (normalmente chi ha due nominazioni su tre in una categoria vince, fatta eccezione per Tatanka nella categoria "E’ capitato anche a Leo Messi”).

A proposito, cosa facciamo con il nostro Oscar in comproprietà? La mia metà non me l´hai portata alla cena di sabato. Preferisci una soluzione part-time o tagliamolo in due (orizzontalmente o verticalmente)? ;-)

Per l´argomento "Chi è la Topolino e chi è la 500?" sono impertinente e sostengo che anche la Fiat Topolino SIA una Fiat 500. Mi incazzerei solo perché la produzione della Topolino è finita dal 1955 e tu e Manlio siete molto piú giovani ... poi secondo me il Mister ha dato del Topolino a noi tutti quanti e non solo ai difensori (centrali) ... ;-)

Stefan

ugè ha detto...

Carissimo Stefan,
siccome quella di sabato è stata la terza volta dopo Budapest e Sequals (con l'unica differenza che sabato non ho detto nulla e ti ho evitato deliberatamente, mettendomi molto esternamente rispetto al gruppo, visto anche il breve lasso di tempo), resto ovviamente della mia ormai granitica opinione, anzi certezza.

L'oscar è rimasto a casa Rumiel (anche perché era quello riciclato che aveva vinto Alberto l'anno prima) e quindi è tutto tuo se vuoi, miro a vincerne uno tutto mio per il prossimo anno, magari per il più bell'autogol.

Per l'episodio ACAR vatti a rileggere articolo e commenti e scoprirai che sono fatti del tutto diversi e che grazie alla mia uscita dal campo, che ha provocato lo spostamento di Paolo da libero a marcatore, abbiamo vinto la partita (anzi debbo aggiungere che purtroppo sabato scorso dopo quasi un anno il Mister, ignorando il pregresso, ha messo The Kap libero e non ho fatto storie per rispetto e perché ormai la partita era già persa, ma ribadisco, sperando che Mr. Grigoletti legga anche questo commento, che, con tutto il rispetto e l'affetto per il mio amato Paolo, che se lui gioca libero ed io altro centrale difensivo la prossima volta esco nuovamente dal campo o mi rifiuto di giocare, senza discussione alcuna).

Colgo l'occasione per dire sin da ora che, ovviamente, ogni altra volta che tu sarai in campo quale possibile mio avversario io non giocherò (a Vienna o nel memorial Brovedani o dovunque capiti), per evitare ogni ipotetico problema e malinteso.

Con affetto

P.S.: caro Mr. Blogger, sono certo che 500 e Topolino siamo Manlio ed io (tu al più sei una Fiat 1.300 o 1.500 dell'epoca).

Con affetto

Mister ha detto...

Visti i commenti noto con piacere che la sconfitta non è stata indolore,tranquilli ragazzi sicuramente ci saranno tempi migliori anche senza cambiare il parco macchine.......

Stefan Langer ha detto...

Carissimo Eugenio,

non sapevo che gli Oscar fossero „ricliclati“. Quindi il premio resterà a Casa Rumiel, meglio così. Poi non voglio appropriarmi da solo di un Oscar che mi spetta soltanto al 50 per cento.

A Lestans, quando io giocavo per l´FC Insolvenz e tu per l´Antitrust Roma mi ho tolto dopo il primo tempo perché non volevo che la situazione peggiorasse. Speravo e credevo che la faccenda oramai fosse finita. Per quanto riguarda il Memorial Brovedani, se continuamo a giocare entrambi per il Milan non ci affronteremo mai in campo, per eventuali altre partite a Vienna o in altri posti ribadisco che onestamente non capisco la tua opinione, ma siccome il tuo giudizio è „granitico“ è ovvio che non lo cambierai piú. In tanti anni di calcio non ho mai avuto nessun problema con compagni, avversari o arbitri. Il resto che volevo dire l´ho già scritto nel mio commento del 12 dicembre.

Con affetto, Stefan

A tutti:

Mi dispiace molto che non si giocherà domani, sarebbe stato bello poter rifarsi subito dopo la sconfitta di sabato scorso.

Ma ho visto che ci sarà l´allenamento persino il 28 dicembre, grandissimi!!!

Intanto l´FC Insolvenz va in ferie per 2 settimane, non ci alleneremo né il 28 dicembre nè il 4 gennaio. L´ultima partitella interna del 2011 si giocherà mercoledì 21 dicembre con la tradizionale gara „vecchi“ contro „giovani“ – ci vorrà una piccola superiorità numerica per noi „vecchi“ e poi costringeremo i „giovani“ a bere una roba alcolica (schnaps, punsch e/o grappa :-) ) prima di giocare … altrimenti sarebbero troppo veloci ed abili per noi …

Un caro saluto a tutti da Vienna,

buon fine settimana

Stefan