.

.

venerdì 30 dicembre 2011

"EL CANTON DEL MISTER" - Consigli pratici di fine anno (di Silvano Grigoletti)

.
Nell'attesa del nuovo anno, assieme ad alcuni consigli pratici, vi giungano i miei migliori auguri di un fine anno sereno e di un inizio proficuo sotto tutti gli aspetti.
In modo che ci presentiamo in maniera decorosa alla ripresa del campionato, sarebbe opportuno mantenere quella poca condizione fisica che abbiamo, cercando di non esagerare nei festeggiamenti di fine anno, invito rivolto sopratutto a Tirelli e Toffoli, dove il latino americano, fatto come riscaldamento, porta solo a contratture e strappi, se poi non c'è una preparazione specifica, provoca indurimenti vari che portano ad una insoddisfazione fisica tale, che se non trattati adeguatamente da personale prettamente femminile sfocia nella depressione.
Allo storico capitano consiglio un viaggio a Roma, negli studi della Rai, per partecipare a CHI L'HA PIU' VISTO in modo che tutti noi possiamo avere sue notizie.
Per Eugenio, che se non sbaglio a Roma c'è già, sarebbe utile un viaggio a Fregene, in riva al mare, dove la brezza marina ce lo facesse vedere almeno una volta spettinato.
Per l'accoppiata vincente (Crevalcore e Timoti T), ovvero Rumiel e Sarci, sarebbe opportuno partecipare all'isola dei famosi, dove si vive solo di quello che si trova o si caccia, in modo che al ritorno possano indossare giacche e pantaloni di dieci anni fa.
All'amico Stefan consiglio di arruolarsi nell'esercito austro ungarico, se esiste ancora, dove potrà affinare le sue qualità di PANZER, per assomigliare sempre di più al mitico Herbert Prohaska, giocatore austriaco degli anni ottanta, a parte che si deve almeno far crescere i baffi.
Per Enrico urge una visita neuropsichiatrica, da quando ha fatto goal a Meduno non è più lui, chissà con chi si è immedesimato, URGE ritrovarlo al più presto.
Marcus ha assoluto bisogno di un corso di boscaiolo, meglio se fatto in alta Carnia, dove gli avversari non vengono solo battuti ma ABBATTUTI.
Per Matteo Cornacchia ORDINO di vivere questi momenti con la massima intensità, la cosa ti ha reso felice e si vede, allora avanti tutta vecchio.
Per tutti gli altri consiglio solo di non esagerare augurando ancora un felice anno nuovo.
Ciao.
Silvano
.

4 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Mister, se mi faccio crescere i baffi mi butta fuori mia mogliettina ...

Poi non ho voglia di assomigliare troppo a Herbert Prohaska, lui è dall' altra sponda (no, non è omosessuale, lui è dell' Austria Vienna e io sono tifoso dell' unica vera squadra viennese - Rapid).

Dunque, mi comporterò bene stasera. Solo una bottiglia di vino a testa e un pó di schnaps, va bene? ;-)

A mezzanotte di Capodanno si balla il valzer viennese, non 'sta roba latinamericana che va di moda recentemente ... con un bel valzer il rischio di farsi male ballando è molto basso.

Stanotte sarò su una collina in un bel vigneto nel mio paese Klosterneuburg con degli amici.

Vi auguro un bel Anno Nuovo 2012. Con i consigli del Mister vinceremo la UEFA Cjochetons League.

Salût fantats e fantatis!

Stefan

Anonimo ha detto...

hahah beh, ringrazio il mister dell 'interessamento particolare che ha indirizzato alla coppia "cochi e renato"(cit) del calcio legale pordenonese ed approfitto per rigirare a lui stesso ed alla squadra tutta un augurio di felice anno e pieno di risultati positivi e non solo calcistici,
resto in attesa di festeggiare il primo gol a ritmo di salsa, un abbraccio a tutti.-
mas que un club !!
mike

ugè ha detto...

Son rimasti 4 capelli (anzi, ora 3), e pure spettinati.... meglio tutto calvo, allora (manca poco, comunque).

AUGURI A TUTTI !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti!
Visto che il latino americano spopola, a quanto pare, anche nel nostro spogliatoio, mi impegno a festeggiare il mio primo gol del 2012 ballando un raeggeton con....la bandierina del calcio d'angolo.
Ivan