.

.

martedì 6 dicembre 2011

"EL CANTON DEL MISTER" (di Silvano Grigoletti)

.
Giornata memorabile ragazzi, conclusa con una serata che ha lasciato strascichi solo sulla mia glicemia, tanta era la foga con cui ho divorato "el paneton de Toni": alla fine ho dovuto chiamare il mio amico Amedeo (il mio medico curante) il quale si è incazzato a morte, perché secondo lui, quello non era panettone ma bensì il nido della colomba, perciò senza nido la colomba non arriva e la mia fine è già segnata.
Aspettando la mia fine non mi resta che gustarmi quello splendido goal che ha siglato il fantasma di Enrico, mai si potrà ripetere uguale pennellata, per questo l'artefice della nostra gioia non era Lui ma bensì qualcuno che si è impossessato del suo corpo. Il tutto a coronamento di una partita confusa, dove noi siamo partiti con un fruttuoso schema a 0-4-3-4 per passare poi con l'ingresso dello storico capitano a un confuso 0-4-2-7 a lui più congeniale visto l'ampio raggio della sua azione (circa un metro per due) senza contare baci e abbracci regalati in area per il vantaggio ospite. Nonostante tutto, siamo riusciti nell'impresa di regalarci una serata serena dove la sconfitta avrebbe notevolmente influito sul nostro morale. Resta indubbio che margini di miglioramento ci sono, l'importante è perseverare, grazie ragazzi.
Il Mister
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho in programma un trasferimento in Pusteria per giocare ad un mio più consono 0 - 4 - 7 - 4.
Grande Mister, quasi come Zeman.
Paolo The Kap

ugè ha detto...

Orco can!

Leggo solo ora il commento del Mister, arguto come al solito.

Questa squadra è un gruppo di amici (o quasi), che gioca meglio con il terzo schema proposto da Silvano (quello in amicizia, appunto).

Poi possiamo dire che ci mancano i nostri pezzi migliori a centrocampo (Pippo e Rumnold), che possiamo giocare meglio sia come singoli che come movimenti di squadra (e di compasso, direbbe qualcuno) e di piazzamenti in campo (ad esempio, qualcuno riuscirà a spiegare al Prof. Boskijan che quando gioca in fascia non vuol dire che deve giocare da ala, in linea con le punte?...), ma alla fin fine in campionato abbiamo perso solo una partita, grazie ad una rovesciata che lo statunitense potrà raccontare ai suoi nipoti se ne avrà e ad un campo che chiamare tale è una offesa per il calcio e per il nostro campo di Sedrano (a proposito, perché non ce lo compriamo?...).

Ovviamente sabato con gli albanesi (aizzati da Cafucci) perderemo di brutto e ci meneranno pure....