.

.

domenica 4 marzo 2012

CAMPIONATO AMATORI - Secondo successo consecutivo contro la prima in classifica!

.
Il Tabellino
FONTANA 09 ITAS ASS.NI - AVVOCATI PN 0-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Toffoli, Contento, Luisa Vissat [C], Pergola, Iodice, Boschian, De Gottardo, Cesaratto (Celano), Sarcinelli, Vicenzotto. A disposizione: Del Bianco, Ros.
Marcatore: Vicenzotto.
.
FORCATE (PN) - Per la seconda volta in sei giorni i ramarri si trovavano a far visita alla prima in classifica; stavolta peró tra i neroverdi si contavano numerose e pesantissime (non ci riferiamo solo ai 90 kg di Gurnari!) assenze: tra gli altri infatti, oltre al lungo degente Bellotto, all'intermittente Brovedinho ed al saltuario Fantuzzi, mancavano all'appello Feltrin, Stella, Rumiel, Gurnari, Martini e Tirelli. Appuntamento notturno fissato per le 19:45 di venerdí al campo delle Forcate, per l'occasione immerso nell'agreste fragranza regalata dai non (abbastanza) lontani allevamenti di pollame. A dispetto delle numerose defezioni, l'ampia rosa a disposizione consente a Mister Grigoletti di schierare una formazione di tutto rispetto, con la riproposizione di Kaptàn Vissat nell'inedito ruolo di frangiflutti a centrocampo (prova piú che positiva). Il primo tempo fila via senza grandi sussulti, con l'iniziativa lasciata prevalentemente agli avversari, mentre i neroverdi optano per un atteggiamento piú attendista e sornione. Da segnalare solo un grande intervento di Cornacchia che con un colpo di reni devia oltre la traversa uno spiovente velenoso. Nella ripresa i ramarri si fanno piú intraprendenti e colgono una traversa su calcio piazzato con Toffoli. E' il preludio al gol del vantaggio che arriva poco più tardi grazie ad una magia di un ispirato Vicenzotto che estrae dal cilindro una splendida conclusione mancina di prima intenzione da fuori area, con una parabola che lascia di sasso il portiere avversario. Il Fontanafredda tenta di reagire, ma i ramarri, condotti a centrocampo da un Sarcinelli di grande spessore (tecnico-tattico, s'intende!), tengono bene il campo, chiudendo gli spazi e disinnescando puntualmente ogni iniziativa dei locali (nessuna conclusione nello specchio della porta!). Altra vittoria di prestigio dunque, contro un avversario di qualitá. A questo punto, comunque vadano le cose, ci sia concessa un'ardita affermazione: questa cozzaglia di attempati e velleitari atleti comincia ad assomigliare sempre di più ad una squadra! Chi l'avrebbe mai detto?
.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

lacrime agli occhi... siete stati grandi!

giorgione

Anonimo ha detto...

io...ho già pianto molto nel passato...ora rido! grandi. bravi. vice

ugè ha detto...

Partita da vera squadra, di sostanza, di sacrificio, di ordine.

Veramente bravi tutti, e non solo perché si è vinto; l'unico dispiacere è che Enzo non sia entrato (ed anche Emo, encomiabile per la sua disponibilità).

Come al solito quando si vince è meglio, e siamo incredibilmente (e temporaneamente) primi (forse sarà il primo caso nella storia di allenatore esonerato per evitare la promozione...)!

p.s.: temevo che Ivan il Terribile avesse rotto qualche osso del poveretto...

A.B.x3 ha detto...

BRAVISSIMIIIIIIIII ..............

Anonimo ha detto...

Purtroppo la mamma mi ha fatto due tombini al posto dei piedi. Perciò cerco di sopperire alle lacune con l'impegno, la corsa e la grinta.
A volte queste chiamamole doti si trasformano in irruenza. Venerdì sera ho esagerato e mi dispiace.
Fortunatamente, il ragazzo (era forse il numero 11?) ha concluso la partita senza problemi.
Dieci anni fa, comunque, avrei preso nettamente il pallone.
Forse dovrei cominciare ad ascoltare chi mi dice che sono troppo vecchio per giocare a calcio. Poi, però, vedo i tre "senatori" della difesa e mi convinco che ce la posso fare.
Cari Enrico, Ugè e Manlio è colpa vostra!
Ivan

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: siete sicuri che l'arbitro mi abbia ammonito?
Io non ho visto.

Stefan Langer ha detto...

Grandi!!

Se si va avanti cosí si rischia la promozione ...

Stefan

ugè ha detto...

Caro Ivan,
son perfettamente d'accordo con te sul fatto che non sei vecchio per giocare a calcio, solo che, non so perché, preferirei ora avere i tuoi anni (e se provassi a fare un'entrata come quella tua di venerdì temo che la peggio l'avrei io).

Circa l'ammonizione, a dir il vero anch'io non ho visto l'arbitro estrarre il cartellino, sebbene quello che io marcavo (il 26) ed al quale ho poi chiesto se eri stato ammonito mi abbia detto di sì: vedremo dal referto

Anonimo ha detto...

È notizia chè da poco gira nell aria...il mister silvano grigoletti è stato sospeso per eccesso di rialzo...il presidente ed il vice mi è giunta voce chè stiano cercando di boicottare le prossime partite, portando la squadra a pranzo prima della partita in modo da rallentare i ritmi di gioco nonché quelli digestvi, la presidenza sta rilevando un birrificio per intestarlo a sarci e congestionare (o alterare la percezione sensoriale) il centrocampo, trovando un altro passatempo al nostro fulcro,( passatempo chè lo renderebbe invece più forte), so anche di concerti privati organizzati appositamente in salotto tirelli per lui e consorte,+bloccate+tutte+le+date+concomitanti+con+le+nostre+partite+per+giovanotti+e+niente+Po+po+di+meno+chè+i+b-hive!+A+me+oggi+è+arrivata+l+iscrizione+pagata+ad+un+corso+intensivo+di+"giuoco+del+calcio",+mi+sono+posto+degli+interrogativi+in+merito+alla+sede+del+corso+in+quel+di+abu+simbel,+nota+località+a+confine+col+Sudan,+ma+ci+vado+volenteroso,+so+chè+la+coppia+presidenziale+ci+tiene+alla+mia+preparazione+calcistica!(+nel+frattempo+vendo+hot+dog+ai+concerti+di+casa+chinaglia),+insomma...artifizzi+e+raggiri+però+non+fermeranno++mai+la+triade+contraerea+la+dietro...
Ne+la+nostra+sete+di+birre+della+vittoria!+
+Orgoglione+di+voi+tutti!
DM
+
ps,+cornix,+hai+salvato+la+partita!++++

ugè ha detto...

Caro DM,
con qualche + di - avrei capito di + le ultime righe....

enrico iodice ha detto...

Ahò Geggè, sei 'n fenomeno!!!

Cornix ha detto...

Ricordo a Manlio, Gegè ed Enrico di portarmi le fototessera da mettere in cornice sul mio comodino (accanto a quella di Pippo, che c'è già da tempo...). Grazie.

Cornix ha detto...

...dimenticavo: protesto ufficialmente con la piattaforma "blogger" per il nuovo sistema di visualizzazione dei commenti. E' semplicemente orrendo.

Anonimo ha detto...

ho levato un po di + non da me inseriti, (probabilmente il "smart phone" ha fatto di testa sua....
ringrazio per avermene fatto notare!



È notizia chè da poco gira nell aria...il mister silvano grigoletti è stato sospeso per eccesso di rialzo...il presidente ed il vice mi è giunta voce chè stiano cercando di boicottare le prossime partite, portando la squadra a pranzo prima della partita in modo da rallentare i ritmi di gioco nonché quelli digestvi, la presidenza sta rilevando un birrificio per intestarlo a sarci in modo da alterarne la di lui percezione sensoriale, disgregando il centrocampo, trovando un altro passatempo al nostro fulcro,( passatempo chè lo renderebbe invece più forte), so anche di concerti privati organizzati appositamente in salotto tirelli per lui e consorte, bloccate tutte le date concomitanti con le nostre partite per giovanotti e niente Po po di meno chè i b-hive!A me oggi è arrivata l'iscrizione pagata ad un corso intensivo di"giuoco del calcio",mi sono posto degli interrogativi in merito alla sede del corso in quel di abu simbel,nota località a confine col Sudan,ma ci vado volenteroso,so chè la coppia presidenziale ci tiene alla mia preparazione calcistica!(nel frattempo vendo hot dog ai concerti di casa chinaglia),insomma...artifizzi e raggiri però non fermeranno mai la triade contraerea la dietro...
Ne la nostra sete di birre della vittoria!
Orgoglione di voi tutti!
DM

ps, cornix, hai salvato la partita!

enrico iodice ha detto...

Non so cosa sia successo ai commenti!!!
E' un'iniziativa spontanea del Blog che anche a me non piace per nulla... Mah...

ugè ha detto...

Piattaforma commenti veramente orrenda!!!

Ho una mia fototessera nel portafogli per Cornix, purché non serva per la mia tomba....

ugè ha detto...

Qui, a causa di un Mr. Blogger un po' ammalato e molto impegnato col lavoro secondario (quello di Avvocato), siamo fermi a domenica, senza Cantòn, Gazzetta ed aggiornamenti sulle prossime partite, il tutto proprio quando, per la prima volta nella storia, siamo ancora primi in classifica ed il giornale ci definisce SORPRENDENTI (ed i primi ad esser sorpresi siamo noi...), e non alla prima giornata ma addirittura alla prima del girone di ritorno!

Mr. Blogger, molla il finto lavoro e torna a scrivere per noi!!!!

Cornix ha detto...

Come se non bastassero gli impegni (del tutto secondari) di Mr. Blogger, ci si è messo anche il silenzio stampa del Mister...

Anonimo ha detto...

Secondo, me...è tutta una congiura contro la nostra posizione in classifica....questo momento doveva essere celebrato a suon di pezzi d'autore...e invece, silenzio!!

enrico iodice ha detto...

Ah ecco... ci mancavano solo i reclami...
Domani vado all'Ordine e mi cancello dall'Album degli Avvocati!!!
Questo mestiere ormai comincia a portarmi via troppo tempo prezioso...
Il problema peró é che dovrete mantenermi con una colletta!!! In tal caso sarei in grado di garantire sul Blog un pezzo al giorno!!!
Affare fatto???

P.S. (il Blog, che non é un sito, ha il vantaggio di poter essere sempre vivo... grazie ai commenti!!! Ma la gente é pigra... vergognosamente pigra!!!)