.

.

domenica 25 novembre 2012

CAMPIONATO AMATORI – Obbiettivo centrato contro l'Acar: altri tre punti!



Il Tabellino
AVVOCATI PN - ACAR ROVEREDO 3-2 (2-0)
Formazione: De Col, Bellotto (Luisa Vissat), Fasan, Sarcinelli (Brovedani), Pergola (Contento), Iodice [C], Feltrin (Gullo), Benvenuti (Gurnari), Tirelli, De Gottardo (Celano), Martini (Zanardo).
Marcatori: Martini, Tirelli, Tirelli.

SEDRANO (PN) - La prima in classifica (ebbene sì signori miei, siamo proprio noi!) contro l'ultima: gara facile? Niente affatto e lo si sapeva bene sin dalla vigilia. Quella contro l'Acar è stata una partita dai due volti: netta la superiorità dei ramarri nel primo tempo, concluso sul doppio vantaggio e senza correre il minimo rischio; nella ripresa i togati si complicano la vita sciupando diverse ghiotte occasioni per archiviare l'incontro, concedendo sempre più campo ai generosi avversari e correndo qualche pericolo di troppo nel caotico finale. Tanto per sgomberare il campo da possibili equivoci, va detto che la vittoria è assolutamente meritata ed il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo. Le cose si mettono subito bene grazie ad un'abile giocata di “Mago Silvan” Martini che con un gioco di prestigio si destreggia tra due difensori al limite dell’area e realizza con una pregevole conclusione mancina: “Sim Sala Bim”, 1-0! Dopo una palla spedita in contro balzo non lontano dalla porta… degli spogliatoi (!) da Benvenuti, arriva il raddoppio ad opera del solito Tirelli: corner corto ben calciato da Sarcinelli e deviazione aerea vincente di "Giorgione". Frattanto si rendono necessarie due sostituzioni per infortunio (Pergola botta al piede e Benvenuti contrattura), cui si aggiunge nell'intervallo anche quella di Martini per il riacutizzarsi del vecchio strappo (per lui consigliati riposo ed impacchi di “havana-cola”). Il secondo tempo si apre con i ramarri intorpiditi che incassano il gol con un'incursione dal fronte sinistro: cross in area e deviazione sporca sul secondo palo che inganna il letargico Koala.
Poco dopo il subentrato Zanardo, solo in mezzo al deserto dell'area di rigore, ha il tempo per scendere dal cammello, dissetarsi ed insaccare la palla del 3-1, ma finisce per impallinare un difensore in transito materializzatosi all’improvviso sulla traiettoria come una sgradita (nel caso di specie) oasi. Successivamente anche Tirelli non infierisce sull'uscita disperata del portiere avversario, esibendosi in un maldestro tentativo di pallonetto che va ad arricchire la “bacheca delle bestemmie” (la bacheca è la sua, le bestemmie sono degli altri!), insieme ai colpi di tacco del primo tempo. Ma il bomber si riscatta di lì a poco infilando il sospirato terzo gol dopo aver raccolto un rimpallo in area e firmando così la doppietta personale (in totale siamo a quota 6!). Nonostante il rassicurante risultato, tra le fila neroverdi affiora un pò di nervosismo e, dopo un salvataggio sulla linea a porta sguarnita di Iodice allo scadere, giunge all'ultimo istante del tempo di recupero il secondo gol degli ospiti, con un'azione in fotocopia del primo. Segue il triplice fischio del direttore di gara. Vittoria centrata dunque, importante e meritata, ma il lavoro da fare per migliorarsi fortunatamente non manca...

26 commenti:

Ugè ha detto...

Beh, possiamo dire che almeno per questo turno siamo primi da soli, anche ipotizzando i 3 punti ai primi inseguitori nelle partite da recuperare: negli amatori non si era mai visto a memoria di uomo....

Vincere è sempre meglio, migliorare si può e si deve

P.S.: caro Sarci, non sei riuscito a farmi azzoppare definitivamente, oggi cammino quasi bene, cerca di fare meglio la prossima volta, dammi direttamente tu una zampata...

Il Gobbo ha detto...

Che dire.....non esiste mai un avversario "battibile" o una partita "facile"......sta sempre a noi batterlo e rendere semplice una partita. Abbiamo portato a casa tutta la posta in palio (meritatamente)...ma abbiamo dovuto soffrire fino alla fine sempre e solo per "merito" nostro!!!.....maggior tranquillità e dialogo penso ci permetteranno di migliorare anche in tal senso......intanto ci godiamo l'aria "rarefatta" della vetta!!!

P.S.: caro Sarci, tranquillo, tra 2 giovedì (solito impegno infasettimanale di calcetto) ad Ugè ci penso io....con una zampata...o un paio di tunnel!!!!

enrico iodice ha detto...

...ad onor del vero Muzzati potrebbe raggiungerci (se ha vinto ieri), ma poco cambia...
Complimenti a tutti, ma teniamo sempre alta la guardia... ieri ho visto diverse cosette da limare, o meglio, da eliminare: il portiere che arriva tutto trafelato a mezz'ora dall'inizio della gara (forse era giustificato?) ed il nervosismo nel momento di difficoltà, oltre alla spina della birra esaurita al chiosco ben s'intende!

Ugè ha detto...

Cavolo!

Non avevo visto che i Muzzatti potrebbero raggiungerci...poco male, saremmo primi in due ma sul giornale per giovedì ....

Caro Gobbo, tranquillo, stasera vincerete con tre gol di scarto di sicuro, ma tra due giovedì non andrà come pensi, tre randellate non te le evita nessuno, anche se non verrai a giocare...

Il Gobbo ha detto...

Caro Ugè, letto il tuo pronostico per questa sera.......mi tocco in modo molto "scaramantico"!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Da estimatore e reporter aggiunto non posso che confermare quanto in cronaca. Sottolineo solo due note. La prima: il risultato è in tasca. Capiterà di perdere avendo giocato meglio e così si fa il pari. Meritato ma non bello. Volevo però sottolineare che "mastro" Celano ha fatto delle cose eccelse, servendo 4 meravigliosi assist (s-?) di prima su circa sette palle toccate. Bello, in particolare, il triangolo non finalizzato da Giorgione. Lodi. Un saluto. Vice

koala ha detto...

Sono arrivato in ritardo mi scuso e pagherò la multa ma questo e' un discorso che nn va messo in relazione al campo. Quanto al campo ho sbagliato 2 uscite che x fortuna nn hanno avuto conseguenze grazie anche a mr blogger.ho già detto al dancer di nn darmi la sufficienza. piuttosto rimarcherei che abbiamo preso 2 gol fotocopia e sul primo nn mi sembra proprio di avere dormito più degli altri che dovevano stare attaccati agli uomini

koala ha detto...

Sono arrivato in ritardo mi scuso e pagherò la multa ma questo e' un discorso che nn va messo in relazione al campo. Quanto al campo ho sbagliato 2 uscite che x fortuna nn hanno avuto conseguenze grazie anche a mr blogger.ho già detto al dancer di nn darmi la sufficienza. piuttosto rimarcherei che abbiamo preso 2 gol fotocopia e sul primo nn mi sembra proprio di avere dormito più degli altri che dovevano stare attaccati agli uomini

Ugè ha detto...

Grande Vice!

Non ti ho visto ma è sempre un piacere sapere che sei venuto al campo a vederci!

A presto

Cornix ha detto...

Ragazzi, mi dispiace, dico davvero. Ho appreso dal blog della terribile notizie: non sapevo nulla del problema alla spina della birra. Vi esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà. Detto questo, complimenti per i tre punti.

enrico iodice ha detto...

Al problema della spina ha fatto fronte il grande "Saci" con le bottiglie e quindi ce la siamo cavata comunque...
Quanto al Koala, compagno di mille battaglie, una breve replica.
Non intendevo attribuirti colpe specifiche sui gol, che vanno sempre condivisi con gli altri: io mi metto in primissima fila perchè su entrambi i cross non sono riuscito a chiudere sull'uomo in fascia.
Dissento sulla presunta ininfluenza del ritardo (e non mi interessa da dove arrivavi, mi è bastato vederti). La concentrazione per la gara si comincia a cercare molto, molto prima del fischio d'inizio...
Lo dico da sempre (e credo di averlo detto piú volte anche al diretto interessato): il Koala concentrato è un portiere di sicuro affidamento.
Ieri non lo eri o, quanto meno, non lo eri abbastanza... da dove sto io son cose che si percepiscono, anche se il portiere resta inoperoso...

Koala ha detto...

Accetto la critica ok

Anonimo ha detto...

Caro Enrico,
scusa ma nel descrivere il mio gol mancato hai dimenticato dettagli importantissimi: il cammello ci ha impiegato un pò a chinarsi per farmi scendere, mi si è incastrato un piede nella staffa, il tappo della borraccia non voleva aprirsi (tanto che ho dovuto chiedere aiuto al difensore avversario per aprirlo), il sudore del deserto mi impiediva di vedere chiaramente la porta e non avevo un fazzoletto pulito con cui pulirmi, ero disidratato, sono stato disturbato da uno sciame di cavallette arrivate come una piaga biblica, ho sentito una leggera scossa di terremoto al momento di colpire la palla, si è alzato il vento proprio mentre calciavo, il pallone, al sole, si era sgonfiato. E potri continuare.....

Anonimo ha detto...

scusa non mi sono firmato.

The Anguillon (di fiume e non di deserto)

enrico iodice ha detto...

Zanardo assolto!!!

ugè ha detto...

Mitico Anguillon!

Te la giochi con John Belushi ne I Blues Brothers quando sciorina l'elenco delle scuse in ginocchio davanti alla ex moglie.

Ho visto la scena del tuo quasi-gol nelle riprese brovedinhiche e confermo l'assoluzione (saresti stato condannato ed appeso al fusto della birra se avessimo pareggiato, ma per fortuna così non è stato).

koala ha detto...

Eugenio, apprezzo la Tua sportività nel non ricordare quanto successo ieri sera verso le 21.16 (penso di parlare anche a nome del Gobbo).
Qualcun altro (che non ha giocato sabato ma che, se gioca, gioca in difesa sulla destra mi ha già mandato sms dopo avermi negato di andare a casa sua a vedere la partita...
Scusate la divagazione...

Anonimo ha detto...

x Ugè
sei omo di cultura. Bravo!

The Anguillon

ugè ha detto...

Caro Koala,

il vero calcio giocato è quello che facciamo noi il sabato o negli altri giorni di calendario.

Volendo parlare comunque del calcio finto, ieri sera personalmente ho visto una squadra che il pronostico dava per sconfitta giocare bene, ordinata, concentrata, ed un'altra squadra, vincente sulla carta, giocare molto al di sotto delle sue capacità, credo a causa dell'impegno di coppa che evidentemente comincia un po' a pesare.

L'episodio a cui ti riferisci visto a velocità normale sembrava un chiaro rigore anche agli juventini senza prosciutto sugli occhi, visto alla moviola prende l'ascella (una ripresa mostra il doppio rimpallo e non rimpallo unico) e qui (senza che mi si dia del Galliani sennò scatta la querela) si può aprire la discussione. Diversamente dall'episodio di Muntari, che era indiscutibile, questo di ieri rientra in quei casi in cui il rigore si poteva dare o non dare.

koala ha detto...

Sono d'accordo,(ti vedrei volentieri a sky al posto di quei due di ieri) però mi chiedo: se avessimo subito noi avvocati un rigore così magari in una finale dell'Avvocup quali sarebbero state le reazioni da bordo campo ?(e non mi riferisco al lato panchina)

Il Gobbo ha detto...

Complimenti all'Anguillon per la dettagliata ricostruzione psico-umoral-motoria dell'azione che lo ha visto sfortunato protagonista.
Condivido l'assoluzione..... solo vista l'ininfluenza sul risultato finale....altrimenti la pena prevista da Ugè era....il minimo della pena!!!
....per quanto concerne i fattacci di domenica sera preferisco non commentare....altrimenti Mr. Blogger dovrebbe bannarmi più e più volte!!!!....segno nella mia tabella personale la sconfitta....e volto immediatamente pagina!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa Gegè... passaggio vergognoso con parziale scusante della lunga inattività......
Sarci

ugè ha detto...

Il Mio Amico Sarci è sempre scusato a prescindere, anche perché lo vorrei sempre nella mia squadra (e sapessi io passare la palla come lui...)!

Aggiungo per la precisione che quando mi riferivo agli juventini senza prosciutto sugli occhi intendevo dire che perfino mio padre, Juventino (e lo scrivo con la maiuscola) da 90 anni (!!!) ed al quale i vari Mr. Blogger e Gobbo e Koala fanno un baffo in tema di Juventinità, ed antiberlusconiano parimenti da 90 anni (....!!!), ha ammesso che durante la partita gli era sembrato rigore netto, ecc. ecc. (bisogna sempre citare la fonte, specie se qualificata).

Quanto alle reazioni in casi del genere, caro Mio Koala, sono del tutto personali ed ognuno ci mette quello che ha dentro in quel momento (può predominare la calma o l'impulsività, la personalità o la bestialità, l'equilibrio o l'istinto, ecc.): ho apprezzato molto quindi la dichiarazione di Buffon che ha detto che in ogni caso mancava più di un'ora alla fine della partita ed una squadra come la Juve avrebbe dovuto recuperare e ribaltare il risultato, così come (aggiungo io) lo scorso campionato il Milan avrebbe potuto e dovuto fare comunque un altro gol alla Juve nel primo tempo dominato.

Forza Ramarri!

Paolo Bargiggia ha detto...

Milan Club e Muzzatti hanno perso. Haiducii ha vinto.
E aggiorniamola, questa classifica...

koala ha detto...

Dancer ancora in camera di consiglio per le pagelle...avrei patteggiato il 5.5....

Michele ha detto...

il dancer non patteggia.... sara impietoso anche con le specie in via di estinzione... pertanto si trovi un buon avvocato iscritto al albo speciale del wwf. Per il reato ascritto non è previsto il patteggiamento ma solo la condizionale e le ovvie attenuanti generiche. Le pagelle sono ormai depositate in cancelleria del blogger e ne dispongo la pubblicazione con relativa motivazione entro il termine del 27.11.12 (ritorno da padova) a cura di mister blogger e ne dispongo altresì l'esecuzione a cura delle unità zoofile del Comune di residenza.

Il Dancer