.

.

domenica 11 novembre 2012

CAMPIONATO AMATORI - Terzo successo in quattro gare per i neroverdi!



Il Tabellino
AVVOCATI PN - AMATORI LIVENTINA 2-1 (1-0)
Formazione: De Col, Bellotto, Contento (Rumiel), Luisa Vissat [C] (Zanardo), Fasan, Benvenuti (Tauro) (Boschian), Feltrin, Gurnari, Tirelli (Celano), De Gottardo, Martini. A disposizione: Brovedani.
Marcatori: Martini, Tirelli.

SEDRANO (PN) - Quella tra Avvocati Pordenone e Amatori Liventina non é stata obiettivamente una partita dagli alti contenuti tecnici (eufemismo!) e la prestazione offerta dai ramarri non va certo annoverata tra le migliori di questo inizio stagione (leggi: la peggiore), nonostante il successo. Ciò premesso, va detto che vincere meritatamente anche quando non si gioca bene (quello che è successo ieri), è un segnale molto positivo ed una inequivocabile dimostrazione di forza. Altro fattore di grande rilevanza è rappresentato dalla compattezza del gruppo, testimoniata dal nugolo di persone assiepate nei dintorni della panchina naoniana (e dagli sms provenienti da oltre confine!): tra riserve, allenatore, dirigenti, supporters, cine operatori, fotografi e quant’altro, si contano una dozzina di persone! Veniamo alla gara. Dopo pochi minuti il sonno tranquillo del Koala ritrovato viene bruscamente interrotto da una pallonata che, sfiorata appena dagli artigli del marsupiale, si stampa sul palo; questa sarà l'unica conclusione degli ospiti nello specchio della porta (se riga fa campo, palo fa specchio?) in tutta la gara. Il vantaggio dei togati arriva poco dopo con Martini che si esibisce in quella che sta diventando una sua autentica specialità: indurre il portiere avversario alla... minchiata! Su una palla innocua il numero uno avversario ciabatta il rinvio di piede spedendo un rasoterra sugli scarpini di "Faina" Martini che raccoglie, fa ingresso in area, lo fulmina e ringrazia.
Prima della fine del tempo c'è modo di vedere Tirelli che rischia di soffocarsi ingoiando in un sol boccone l'occasione del 2-0: entra in area, si accomoda la sfera e, giunto a tu per tu col portiere, lo centra in pieno. La gara appare decisamente alla portata dei naoniani che però hanno il torto di non riuscire a trovare il colpo del K.O. La ripresa è ancor più brutta della prima frazione di gioco. La partita si innervosisce (anche Pollini non rimane con… la bandierina in mano!), il gioco (?) si fa spezzettato e mano a mano che trascorre il tempo la Liventina guadagna sempre più metri nella metà campo dei ramarri, non turbando peraltro il riposo del Koala che di fatto rimane inoperoso fino alla fine. L’espulsione del sempre positivo De Gottardo (un'assenza pesante per la prossima sfida!) per un doppio giallo ad un quarto d’ora dal termine non facilita le cose. Ci pensa però Tirelli, dopo aver dedicato larga parte del tempo a scambiarsi gentilezze reciproche con il suo marcatore diretto, a mettere le cose a posto: su un corner corto ben calciato da Fasan, “Giorgione” guizza sul primo palo e devia di petto (!) sotto misura scuotendo la rete. A tempo abbondantemente scaduto, una innocua apertura alare del buon Rumiel nella propria area viene severamente punita con il rigore: quando il Koala si rialza per raccogliere il pallone dal sacco, interviene il triplice fischio del direttore di gara. Avanti così…

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi. Vincere quando non si gioca bene è importante.

Stefan

Ugè ha detto...

Ripeto che siete stati bravissimi!!!

Soprattutto vincere in 10, con in campo anche Sandro....

Son contento per il redivivo Rumnold, che si è esibito nella sua specialità dell'apertura alare...

Concludo con la mia solita osservazione che vincere è sempre meglio (che perdere e pareggiare)

A.B.x3 ha detto...

Partita bruttina, ottimo risultato. Avanti così, cercando di migliorare il gioco.

Il Gobbo ha detto...

Complimenti a tutti per la vittoria, 3 punti fondamentali che fanno continuare a respirare l'ossigeno del vertice della classifica...il bel gioco eventualmente è solo..........."bello"....ora sotto con il prossimo avversario!!!!

Anonimo ha detto...

Di pettoooo

koala ha detto...

Tutto a posto ho veramente dormito bene la dietro...

Unknown ha detto...

una prestazione sul piano tecnico del gioco sicuramente non all'altezza della nostra truppa, ma ribadisco che il carattere e lo spirito di sacrificio ha fatto si che anche questa l'abbiamo vinta noi....!!!!
Quindi avanti così che mancano 31 punti alla "salvezza"

Cornix ha detto...

Grandi ragazzi e avanti così!!!
Presidenza, dirigenti e i tifosi (in ogni caso stiamo parlando di Toni) si sono divertiti anche questa settimana

Anonimo ha detto...

Ma chi ha arbitrato la partita? Luca Donadon?
Ivan

Il Gobbo ha detto...

E grazie a questo splendido risultato.....e a Giove pluvio (2 partite rinviate)belli, belli siamo/siete (non ho praticamente mai visto il campo ancora...azz stà schiena!!!) secondi in classifica......altro che 31 punti ancora da fare...caro Gino.....non avrai mica preso il vizio del "mister" che ti affianca nella foto del tuo blog?.....senza arroganza, ma con convinzione bisogna sempre porci degli obiettivi "ambiziosi"....ed evitare possibilmente i "cucchiai".....ai rigori!!!