.

.

domenica 4 novembre 2012

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri corsari a Giais!


Il Tabellino
CALCIO GIAIS - AVVOCATI PN 1-3 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Fasan, Contento (Bellotto), Luisa Vissat [C] (Zanardo), Pergola (Martini), Iodice, Feltrin, Gurnari, Tirelli, De Gottardo (Celano), Benvenuti. A disposizione: Costanza.
Marcatori: Martini, Tirelli, Benvenuti.

GIAIS (PN) - I ramarri si rialzano prontamente dopo la batosta di sabato scorso, sfoderando una grande prestazione e conquistando una vittoria da "SQUADRA VERA". Grande spirito di gruppo, personalitá in campo, qualità tra tutti gli effettivi (chi subentra non ha nulla da invidiare a chi parte dall'inizio), un sacco di occasioni da rete costruite (se ne contano circa una decina), pochissimi rischi corsi in difesa, birra e salsiccia a volontà. I togati, schierati sul rettangolo verde come ai vecchi tempi da Mr Pollinigson che rileva oggi l'influenzato Grigoletti (auguri Mister!), partono subito col piglio giusto, creando parecchi grattacapi alla compagine locale. Dopo un diagonale a lato del Kaptàno che fa sussultare la gremita tribuna, l'occasione piú ghiotta di un primo tempo chiuso a reti inviolate capita sui piedi di Benvenuti che viene stoppato nel momento cruciale dal portiere in uscita. Nell'intervallo si registrano tre cambi simultanei e la ripresa si apre con il vantaggio firmato proprio dal neo entrato Martini che sfrutta il terreno allentato e con la forza del pensiero (piú che del tiro) induce il portiere alla papera sul suo rasoterra. I padroni di casa reagiscono e con una bella azione di stampo rugbystico tagliano il campo da sinistra a destra inserendo in area un centrocampista che fredda l'attento Cornacchia ( http://youtu.be/78sb-HKVl6I ).
Il volatile poco dopo si esibisce in una provvidenziale uscita a terra sui piedi della punta avversaria lanciata a rete. I neroverdi, nonostante l'intenso odore di salsiccia alla piastra proveniente dagli spalti che imperversa nell'aere, mantengono alta la concentrazione e cominciano a collezionare una ripetuta serie di palle-gol con Zanardo (due volte), Tirelli (tre volte), Fasan (due volte), De Gottardo. A dieci minuti dal termine, quando l'acquolina in bocca sta per prendere il sopravvento sui ventidue in campo, un ispiratissimo "Giorgione Coca" Tirelli si inventa il gol del vantaggio divincolandosi in area sulla linea di fondo tra una dozzina (o forse più!) di avversari e spedendo la palla nel sacco da posizione impossibile, con l'ausilio di una impercettibile deviazione di un difensore. Poco dopo la gara si chiude virtualmente con una sgroppata solitaria sulla fascia sinistra di Benvenuti che conclude con un tiro rimpallato che gonfia la rete per la terza ed ultima volta ( http://youtu.be/xGJFlqxYahk ). Una vittoria bella e meritata. In coda una doverosa menzione per la squisita ospitalità degli amici del "Calcio Giais" che nel terzo tempo, dando concretezza allo spirito amatoriale che anima il torneo (ed agli invitanti aromi respirati per tutto il secondo tempo!), riequilibrano le sorti dell'incontro a suon di pane e salsiccia. Sarà il caso di farne buona memoria, ricambiando a dovere al ritorno...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi!!!

Abbiamo vinto 1 a 3 come l'Inter contro la Juve !!!!!

Ugè ha detto...

Clima tipicamente autunnale, campo uguale a come l'avevamo lasciato qualche anno fa', avversari tosti anche se hanno perso qualche giocatore dei migliori.

Bella partita, per quanto ho visto (mi son perso i primi venti minuti del secondo tempo ed i due gol del l'uno pari, quello loro l'ho però visto su youtube) ed abbiamo meritato sicuramente la vittoria, lottando su un campo pessimo, rischiando poco ed avendo molte palle gol.

L'importanza della panchina lunga si è vista e credo che se con i rumeni avessimo avuto più cambi almeno il risultato sarebbe stato più contenuto.

Per quanto mi riguarda darei una nota di merito ad Andrea Benve, che si è sacrificato in fascia nel secondo tempo ed ha reso bene sia in fase offensiva (bellissimo il gol) che in fase difensiva (bisognava talvolta segnalargli dove fosse l'uomo ma lo raggiungeva immediatamente).

Una vittoria che fa gruppo e morale, oltre che classifica.

Concordo nei complimenti agli amici di Giais per quanto riguarda il chiosco, che ricambieremo al ritorno.

Un pensiero infine al Koala: niente manita o peggio, stavolta... e stesso risultato di Juve - Inter, come già scritto da anonimo


Il Gobbo ha detto...

Ragazzi, complimenti a tutti per la splendida vittoria ma......il calcio minore (vedi Juve-inter)lasciamolo stare....non ci interessa!!!

Luca Sutera Sardo ha detto...

Ciao ragazzi, sono Luca dell'Acar. Complimenti per la vittoria. Come vi è sembrato questo Giais? Negli anni scorsi non ci abbiamo mai giocato contro. Il campo era in pessime condizioni per via della pioggia o è messo proprio male di suo? avete visto la novità del nostro nuovo campo di casa? saluti!

Michele ha detto...

il campionato è lungo...spero di non vedervi ancora per molto dalla panchina...o perlomeno, non vestito così...
ho preparato le pagelle come gegè mi ha deferito di fare!
sono al vaglio Costituzionale presso il blogger!

forza ramarri!

DM

koala ha detto...

Complimenti alla squadra-speriamo che non sia un caso come la vittoria dell'iter

A.B.x3 ha detto...

Grande prova di squadra. Difesa ermetica, centrocampo di qualità ed attacco ispirato. Grazie al Segretario del Comitato per la disponibilità dimostrata …
Avanti così!!!

Mister ha detto...

Ringrazio vivamente la folta colonia Juventina che ho in squadra per la meravigliosa serata che mi ha fatto passare sabato sera nonostante la febbre mi sono divertito,spero solo che stasera l'Hellas,mia altra passione dopo gli avvocati e l'Inter,mi dia l'antibiotico giusto per rimettermi completamente in forma.Complimenti a tutti per l'ottima prestazione ci vediamo presto:

Ugè ha detto...

Caro Luca dell'Acar,
come ho scritto nel mio commento di ieri il campo di Giais era ed è uno dei peggiori del nostro torneo, per il fondo molto sconnesso e perché è spesso scivoloso anche se non piove (evidentemente per la conformazione del sottosuolo, che non consente in quel punto un buon drenaggio, e per la sua collocazione in pedemontana, zona bellissima dal punto di vista paesaggistico ma molto umida).

Gli Amatori Giais visti sabato mi son sembrati una squadra tosta, con alcune buone individualità a centrocampo, molto combattivi (si vede però che hanno perso quei 2 o 3 di spicco che avevano in passato e che evidentemente avevano consentito di lottare per i primi posti in prima categoria).

Ottimo il chiosco, che è comunque un valore aggiunto.

A presto

Anonimo ha detto...

Grande ragazzi.

I video mi hanno piacuto moltissimo e mi fanno venire una grande voglia di andare a PN e giocare con voi. Purtroppo il mio calendario della prossime settimane non mi permette scappare in Friuli.

Al momento sono in forma, a Bilbao ho segnato in entrambe le partite.

Purtroppo il mio gol del momentaneo 1-1 contro il Koala del Venezia non è bastato per la finale, dopo il primo tempo (1-1) mi ho tolto per far giocare un attaccante piú veloce e giovane, alla fine abbiamo perso per 1-2 - in primo luogo perché abbiamo sprecato i migliori occasioni gol nel secondo tempo, solo in secondo luogo perché l´arbitro ha assegnato un rigore molto speciale per i veneziani, uno di quelli che per decenni si fischiavano soltanto in favore della Juve. ;-)

Nella finalina abbiamo vinto 6-1 contro il Brescia, nel primo tempo ho sbagliato un rigore sul 1-0, nel secondo tempo segnato di testa (3-0), sul 4-0 mi ho sostituito con un altro giocatore "esperto"; gol della bandiera per il Brescia al ultimo minito con un rigore imparabile per tutti i portieri e anche per mio figlio nella sua prima partita europea con l' Insolvenz.

Sono sicuro che Emo e Sandra vi abbiano raccontato che il torneo è stato una grande esperienza per tutti, tutto è stato organizzato perfettamente dagli amici basci.

Il Terzo Torneo del Terzo Tempo (TTTT) si svolgerá a Venezia a fine settembre/inizio ottobre del 2013.

Un caro saluto a tutti

Stefan

ugè ha detto...

Commenti al commento di Stefan:

1. Koala!!!! non avevi avuto il coraggio di dire che avevi preso un gol da Stefan !!!...

2. Tauro!!! all'estero hai usato il nome di Sandra...

Ciao a Stefan

enrico iodice ha detto...

Un ringraziamento sentito al Brovedinho per i filmati dei gol che sono delle chicche non da poco e certamente non scontati!!!
Grande!!!

enrico iodice ha detto...

Caro Luca dell'Acar,
ho apprezzato davvero molto la vostra novità del campo di casa, anche se non ho mai visto il manto del Don Bosco (mi dicono essere sintetico...).
Va detto però che, radici in campo a parte, il difetto più grosso del vostro impianto di Roveredo era la gravissima mancanza del chiosco... imperdonabile!!! ;-)
A presto!

Anonimo ha detto...

Fenomenali!!!
Paolo V8

Anonimo ha detto...

Sandro, scusa il mio errore ... se si scrive in fretta si sbaglia qualche volta ...

Ciao Eugenio!

Stefan

PS: Siccome ho giocato le mie ultime partite sui campi sintetici supermoderni del Athletic mi accorgi di piú della qualità del campo dove avete giocato sabato scorso ... si tratta di un campo di patate o di mais?

Anonimo ha detto...

Grande prestazione ragazzi!
Per quanto mi riguarda, un po’ di ringraziamenti, in ordine sparso:
- innanzi tutto all’arbitro, che non mi ha ammonito quando me lo meritavo, applicando alla perfezione il tanto vituperato metodo Tagliavento;
- ad Eugenio che nel secondo tempo, quando ero in area avversaria (ovviamente fuori posizione), mi faceva notare che il “mio uomo” era nella nostra metà campo...evidentemente mi aveva scambiato per il “pendolino” Cafù di una Roma d’altri tempi… ;-) grazie comunque per la fiducia;
- ad Enrico, per la sicurezza infusa quando (stranamente) mi trovavo in fase di copertura...e per non avermi mandato a quel paese quando ho rinviato di testa nella nostra area...o forse l’ha fatto e non l’ho sentito;
- a Mattia, che la sera ... la notte ... qualche ora prima della partita mi aveva fatto provare in un anonimo locale di Conegliano la Vodka Grayskull (o giù di lì), che altro non è che una banalissima Vodka Red Bull...ma si sa, nel Trevigiano fa figo così;
- al grande Toffoli, il 12° uomo in campo: incita, sbraita, fischia, ringhia, dirige, e nessuno lo ascolta...quasi donchisciottesco...e la sua rincorsa verso il sottoscritto, rischiando l’amputazione del piede già infortunato, è da Momenti di Gloria;
- alle riprese di Brovedinho: senza di lui, gli assenti (vedi in particolare Rumiel) non mi avrebbero creduto;
- a Toni e alla sua “spensieratezza tattica"...altro che Strama...

Benve

Michele ha detto...

hahahha

che la forza di greygoose sia con te, e con te rimanga sempre.-

DM

Cornix ha detto...

Dopo quanto visto in campo sabato scorso, voglio una foto di DeGo da mettere sul mio comodino. Accanto a quella di Tirex...

Michele ha detto...

un giorno vorrai anche la mia teo... per ora c è l ha solo tony...

Luca Sutera Sardo ha detto...

Ciao Enrico,
lì al don Bosco per fortuna c'è un bel chiosco adiacente al campo, per cui il problema dovrebbe essere risolto! invece il terreno sintetico è molto bello da vedere ma altrettanto insidioso specialmente sui lanci lunghi, il pallone tende a schizzare via velocemente... ad ogni modo sicuramente meglio che giocare nel vetusto terreno di Roveredo. A presto!