.

.

domenica 18 novembre 2012

CAMPIONATO AMATORI - Prosegue la marcia dei ramarri: vittoria netta a Cavasso!


Il Tabellino
BAR COLLO MA NON MOLLO - AVVOCATI PN 1-4 (0-3)
Formazione: Cornacchia, Bellotto, Fasan, Rumiel (Sarcinelli), Pergola (Contento), Iodice [C] (Luisa Vissat), Feltrin, Gurnari (Gullo), Tirelli (Celano), Benvenuti, Martini (Vicenzotto). A disposizione: Brovedani.
Marcatori: Gurnari (rig.), Benvenuti, Martini, Tirelli.

CAVASSO NUOVO (PN) - Anche ieri a Cavasso è arrivato un bel successo: la vittoria così spesso, non ci era mai successo. Un periodo assai grasso che segna proprio un gran progresso, ma il profilo resta basso. Che succede dunque appresso? Non si molla certo l'osso, il bello viene proprio adesso: «Non ho fatto ancora nulla!», disse l'uomo in groppa al cesso. L'ambiente è euforico, inutile negarlo, ma per fortuna la serie di vittorie non dà alla testa (raziocinio compromesso?).
La sfida di Cavasso si tiene sul noto campo affetto da umidità persistente cronica: gran fango nelle aree di rigore e sabbie mobili sulle fasce! I ramarri dimostrano subito grande compattezza, insidiando sin dalle prime battute di gara la porta avversaria e mantenendo nel contempo il volatile indenne da ogni offesa. Il vantaggio arriva intorno al quarto d’ora grazie ad un guizzo di Martini che, su una verticalizzazione di Rumiel spizzata di testa da Tirelli, si incunea in area e viene sdraiato simultaneamente da portiere e difensore. Sul dischetto si presenta Gurnari con tanto di stecca da biliardo al seguito: piatto rasoterra a fil di palo, 1-0 e palla al centro. I naoniani non calano d’intensità e trovano il raddoppio con una bella iniziativa di Benvenuti che dribbla il portiere, un paio di ciuffi d’erba, l’ombra del pallone e infine appoggia in rete nella porta sguarnita. Frattanto le già critiche condizioni ambientali subiscono un impensabile peggioramento, grazie alle intense esalazioni provenienti da qualche limitrofo… porcile. I ramarri però quest’oggi sono più forti di tutto. La gara infatti si chiude virtualmente prima della fine del tempo con la terza marcatura firmata da “Faina” Martini, lesto ad approfittare di un batti e ribatti nell’area piccola dei cavassini (per la verità in maggioranza oriundi) ed a spedire nel sacco in scivolata.
Nell’intervallo Mister Grigoletti attinge a piene mani dalla folta rosa a disposizione e dà corso ad una girandola di sostituzioni. La ripresa non ha molto da raccontare. C’è spazio per il quarto gol di Tirelli (sempre a segno nelle ultime quattro partite!) che, involatosi sul filo del fuorigioco, fredda il portiere in uscita con un interno sinistro sul palo lontano. Poi si assiste alla sagra del gol mancato, cui partecipano fattivamente Feltrin (due conclusioni in fotocopia sull’esterno della rete) e Benvenuti (premiato con un orsetto di peluche per aver abilmente colpito il portiere mimetizzatosi a centro porta). Infine arriva anche il punto della bandiera per i padroni di casa con quello che da queste parti si definisce “gol biga”, con l’inequivocabile intento di evidenziare i demeriti difensivi, piuttosto che esaltare le virtù dell’attaccante realizzatore. Si va quindi sotto la doccia con grande soddisfazione, ma con i piedi sempre ben piantati… nel fango!

25 commenti:

Il Gobbo ha detto...

Una squadra che non conosce il pareggio!!!.....concentrati, cinici e disciplinati al punto giusto............dicono che vincere aiuta a vincere......e allora....alla dritta, così.....rotta verso gli Acar Roveredo!...con mentalità vincente ma umile, fondamentale per un corretto approccio alla prossima gara!!! Bravi!

P.S.: Koala, mi sa che la "suitta" che di solito appoggi sulla traversa del "volatile"...te la sei portata allo J Stadium....!!!Mannaggia attè!!!

Luca Sutera Sardo ha detto...

Ragazzi state facendo un ottimo campionato, ma siete sempre gli stessi o avete dei nuovi top player? sabato purtroppo è prevista pioggia. Noi abbiamo fatto finalmente il primo punto pareggiando con una squadra molto forte come il Prata. Ci sono state 3 espulsioni, fate attenzione quando ci giocherete contro a febbraio, hanno picchiato dall'inizio alla fine provocando i nostri giocatori più irascibili che purtroppo hanno abboccato. Purtroppo gli arbitri in questo campionato fanno tanta fatica a tirare fuori i cartellini gialli, questa gente fa passare la voglia di giocare, i rumeni in confronto sono degli angeli, non hanno fatto una partita scorretta. Ci si vede sabato!

Cornix ha detto...

A proposti di rumeni... caro Luca, complimenti! Ne avete presi solo due!!!

Luca Sutera Sardo ha detto...

Grazie mille, e pensa che potevamo pure pareggiare 2-2 se avessimo avuto un po di fortuna. In effetti è stata una grande partita da parte nostra, contro di loro non puoi fare altro che chiuderti in difesa e ripartire, un po come ha fatto ieri la Lazio contro la Juve... sono troppo forti tecnicamente.

Anonimo ha detto...

Bravi.

Adesso 6 punti contro l´ACAR e l' Aviano FC. Poi cosa facciamo per evitare la promozione quest' anno?

Stefan

Ugè ha detto...

La squadra cresce, l'entusiasmo aumenta, la panchina è piena ed anche i tifosi seguono i loro beniamini: bene ma bisogna volare basso e tenere i piedi per terra (o nel fango di ieri).

Gli amici dell'Acar non ci regaleranno nulla, anzi ricordo che ci hanno sempre messo in difficoltà e quest'anno hanno rimpolpato la rosa e quindi bisognerà sputare sangue.

Per ora è giusto comunque godersi la quarta vittoria, perchè vincere è sempre meglio...

Michele ha detto...

ragassi...che squadron !!!

Cornix ha detto...

Sarà anche vero che il calendario, finora, è stato dalla nostra parte. Ma certe partite, gli anni scorsi, eravamo in grado di complicarcele maledettamente, mentre oggi riusciamo sempre a fare gioco. La duttilità di alcuni giocatori, poi, è una manna per chi deve fare la formazione (che sia Grigo o Pollini): Feltrinho sabato ha ricoperto (e in modo impeccabile) il terzo ruolo della stagione!
Prima che escano le pagelle, le mie personali valutazioni, che sono anche la sintesi del nostro momento molto positivo:
- Uno dello zoccolo duro: il Rumiel visto a Cavasso è stato monumentale
- Uno di quelli "ritrovati": il già citato Feltrinho, che a differenza degli anni scorsi sta finalmente giocando con continuità, e si vede.
- Uno dei nuovi arrivati: il Benve è stato un'iradiddio sulla sinistra

A.B.x3 ha detto...

Grande prova di squadra. Feltrinho, Rumiel e Benve una spanna sopra gli altri.

koala ha detto...

Bravo anche a Te volatile...sei riuscito a parare la gufata...
Se Rumnold fosse un nero - da come scrivete - sarebbe il Pogba dei poveri...

Cornix ha detto...

A proposito, amico maruspiale... che bel portierino che si è visto a Torino sabato! Non capisco perchè Prandelli non lo veda: adesso come adesso, dopo noi due, è il migliore in Italia.
Comunicazione di servizio, sempre per il Koala: torni disponibile sabato? Se tu facessi l' Acar e io gli americani giovedì sera mi andrebbe di piria.

Anonimo ha detto...

Bravissimi!

The Anguillon

koala ha detto...

COa significa di piria? Che ti va bene o che ti va male?
Sabato ci sarei ma anche giovedì 29 non c'è problema...cosa c'entrano gli americani?
capitolo marchetti: a parte i capelli lunghi, molto bravo ma ha avuto un comportamento poco sportivo perchè perdeva sempre tempo (l'arbitro l'ha anche ammonito).
Piuttosto se giocavamo noi al posto del seredovo sarebbe stata la stessa cosa...

Cornix ha detto...

1. Di "piria" significa che mi va bene (sabato potrei avere un impegno familiare, mentre giovedì sono libero)
2. Gli americani c'entrano perché giovedì 29 giochiamo contro di loro
3. Chiunque giochi per lo 0 a 0 allo Juventus Stadium prova a perdere tempo
4. I capelli lunghi di Marchetti mi sembrano meno imbarazzanti delle forcine di Buffon

ugè ha detto...

Quanto ci è mancato il Koala sul blog...

Non dimentichiamo il ritorno di AB x 3, che lo scorso anno non ha mai giocato.

E poi sta venendo fuori piano piano il mio uomo, il Gobbo...

koala ha detto...

X volatile:Allora sabato gioco io e tu giochi giovedì contro gli americani...giusto?
Si prega confermare.
x gegè: per gobbo si intende incallito tifoso JuVe e se sì le sue iniziali sono P.G.?

Ugè ha detto...

È chi si firma come Il Gobbo, secondo te, se non il famigerato PG?

Anonimo ha detto...

Per Cornix e Koala...in piria non di piria (piria = imbuto). Termine idiomatico in uso nel Veneto orientale per definire una situazione che si mette nel verso giusto. Es. "ho provato tutto il giorno ad aggiustare il motore e alla fine mi è andata in piria"
ciao

Il Gobbo PG ha detto...

Grazie Ugè per il pensiero (se la schiena non mi abbandona...diventero il vostro Ringhio!!!)...hai ricompensato ampiamente il tifo (interessato naturalmente)che ho fatto per un paio d'ore sabato sera per la TUA squadra del cuore !!
Caro Koala...a te invece l'invidia che ho provato sapendoti allo J Stadium!!!......e.....a proposito di "pirie"....speriamo che ci vada...martedì sera!

Cornix ha detto...

Non so chi sia l'anonimo, ma a Maniago si è sempre detto "di piria" e non "in piria". Invito tuttavia i concittadini Iodice e Vissat alla conferma. In ogni caso l'accezione e la traduzione sono quelle...
Per il Koala: affare fatto (tu giochi sabato contro l'Acar, io giovedì sera contro l'Aviano).

A.B.x3 ha detto...

Grazie Eugenio per il pensiero.

Anonimo ha detto...

Sono contento per Mr. Blogger che finalmente la partecipazione al blog è degna del lavoro straordinario che fa nel gestire questo bellissimo sito internet ... spero che il numero dei commenti resti alto.

Stefan

enrico iodice ha detto...

Grande Stefan!!!
Grazie mille!!!
In effetti fa molto piacere questa viva partecipazione...

P.S. x Cornix (a me pare "di piria", ma in ogni caso a Meduno - dove è maturata la mia infanzia - si dice "a mi va una cana!")

Unknown ha detto...

Io voglio fare un complimento ad Enrico che come sempre pubblica la cronaca della partita in modo egregio!
Grande Enrico e complimenti a tutta la squadra che sta ottenendo ottimi risultati!!!
Avanti così e sabato nuova battaglia!!!!!!!

enrico iodice ha detto...

Grazie Gino!!!