.

.

lunedì 6 ottobre 2014

AMICHEVOLE – Avvocati... Sommeliers... Enologi... ed è festa!

.
.
CAVASSO NUOVO - Neroverdi ancora al lavoro a distanza di sole 18 ore dalla intensa gara di campionato; questa volta peró l'appuntamento ha carattere amichevole, nel senso piú autentico del termine, cosí la foltissima rosa dei ramarri togati ha potuto dare spazio alle cosiddette "seconde linee".
L'occasione per scendere nuovamente in campo è stata la quinta edizione dell'incontro annuale tra le squadre di calcio dei Sommeliers & Avvocati e gli Enologi Friuli Venezia Giulia. La kermesse eno-calcistica, denominata nelle precedenti edizioni “Le Radici del vino”, quest'anno è stata battezzata “ViVi – La Vendemmia”: il tema dunque non muta... Così come non cambia il nome del generoso e temerario sponsor (ai ramarri togati, si sa, è meglio regalare un vestito, piuttosto che offrire da mangiare e bere!): la Società “Gruppo Bisaro” di San Giorgio della Richinvelda.
Si è assistito ad una gara equilibrata e piacevole sul rinnovato manto erboso del campo sportivo di Cavasso Nuovo, con gli Enologi che sono passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio piazzato dal limite dell'area che ha beffato il portiere neofita Cesaratto (si riscatterà nella ripresa con un colpo di reni “salva-risultato”). Nel secondo tempo, l'orgoglio dei neroverdi ha portato al pareggio firmato da Costanza che ha raccolto una ribattuta ed infilato la rete con un piatto rasoterra, esibendo una freddezza da serial killer dell'area di rigore. Si è proceduto infine con i rigori, cinque per parte: tutti a segno ma, visto l'incombere della sete, niente tiri ad oltranza. Nè vinti né vincitori dunque.
Di seguito il tabellino completo della sfida, con risultato e marcatori:
SOMMELIERS/AVVOCATI PN – ENOLOGI FVG 1-1 (costanza) 6-6 d.r. (toffoli, iodice, costanza, luisa vissat, zanardo)
Al termine della gara, per dare un senso alle premiazioni ed alla consegna delle targhe recanti l'incisione “1° posto” e “2° posto”, il capitano-sommelier Bellotto ha formalmente decretato la vittoria ai punti degli Enologi. Il primo posto è stato barattato con il titolo di capocannoniere del Torneo, assegnato al bomber di giornata Perfrancesco Costanza (un gol ed un rigore!): il prestigioso riconoscimento gli è valso una pacca sulla spalla ed il pagamento di un cospicuo giro di birre presso il gazebo installato “ad hoc” (o “a d.o.c.”) a bordo campo.
Per chiudere, tutti insieme alla sagra paesana di Cavasso Nuovo, ospiti nella struttura degli alpini, per bivaccare in allegra compagnia a spese dello sponsor. La manifestazione, itinerante per scelta, il prossimo anno avrà luogo in quel di Maniago: il Kap, padrone di casa, è già stato allertato...
 

10 commenti:

Ugè ha detto...

Ma Tommasino Carpi non c'era?
In foto non appare

enrico iodice ha detto...

Nun ce stava...

enrico iodice ha detto...

Cari Amici,
vi comunico (sul Blog per comodità) l'esito della visita specialistica fatta stamane alla spalla che mi tormenta da tempo:
Intervento chirurgico pressochè scontato, preceduto da una necessaria rieducazione per presentarsi al meglio all'operazione.
Tempi di recupero post-intervento: 4 settimane col braccio al collo, circa tre mesi per il recupero pieno della funzionalità, 5-6 mesi per ricominciare a correre.
Oggi giornata dedicata alle bestemmie, da domani si riparte...

Ugè ha detto...

Ioghèn !

il Gobbo ha detto...

In verità fara come Baresi ai mondiali USA....portatelo in finale...e lui ci sarà!...forza classe!!!

Genny a' carogna ha detto...

Cosa vuoi che siano 6 mesi, di fronte ad una lunga carriera da Amatore? Forza capitano la Sud è con te!

J.J. ha detto...

Costanza è il vero acquisto di questa stagione.

Anonimo ha detto...

Enrico ti aspettiamo per l'Avvocup. Sono convinto che ce la farai. Sempre Ioghèn comunque!
Ivan

Anonimo ha detto...

Ti ho già citato Franz Beckenbauer nella storica Italia - Germania 4 - 3 con la spalla incerottata: magra consolazione ma beneaugurante prospettiva, per una carriera da Kaiser.
Auguroni.
Paolo The Kap

Ugè ha detto...

..... da kaiser o del kaiser? ;)