.

.

domenica 19 aprile 2015

AVVOCUP - I ramarri impattano con Padova e nel terzo tempo finisce a... "Rondellate"!

 
Il Tabellino
AVVOCATI PN - JUSPORT PADOVA 1-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Feltrin, Zaffino (Benvenuti), Attanasio, Pergola (Contento), Gasparini, Fasan, Gullo (Cesaratto), Tirelli (De Gottardo), Rumiel C, Capuzzo. A disposizione: Gurnari, Iodice, Coan.
Marcatori: Capuzzo (PN), Rondello (PD)
 
SAN VITO AL TAG.TO (PN) - Nella quarta giornata del Torneo, il tabellone proponeva la suggestiva sfida tra Avvocati Pordenone e Jusport Padova, la finale della passata edizione. I ramarri, per l'occasione, si sono adoperati per reperire un campo di gioco adeguato, puntando sul rettangolo verde della Tilaventina a San Vito al Tagliamento. Purtroppo però non si sono preoccupati di predisporre un altrettanto adeguato clima meteorologico, cosicchè la disputa della tenzone ha avuto luogo in presenza di una costante e terrificante Bora (cui si è aggiunta nella ripresa una gelida pioggia che scendeva a... cubetti). A ció si aggiunga che, per un disguido organizzativo, i ramarri sono stati costretti a procurare all'ultimo secondo un arbitro locale e la gara ha avuto inizio con 45 minuti di ritardo (leggi: tre quarti d'ora di Bora in omaggio!).
Nel primo tempo, dominato in lungo ed in largo dal vento, non accade praticamente nulla, eccezion fatta per un colpo di testa a lato su calcio d'angolo degli ospiti. L'inizio della ripresa si vivacizza grazie alle incontenibili accelerazioni del giovin Capuzzo che al primo tentativo si vede ribattere la conclusione in extremis da un difensore ed al secondo fa centro con una rete da... “calciatore”: progressione “ronaldica” sulla sinistra dopo un rimpallo vinto, rientro sul destro e conclusione secca dal limite dell'area che si infila sul palo più lontano (https://youtu.be/aSE-yKE1d3I). Un gol da raccontare ai nipotini.
Da qui in poi ha inizio il monologo dei patavini che cingono d'assedio l'area neroverde. Il Volatile dice di no per un paio di volte ai tentativi dei biancorossi, neutralizzando con due tuffi plastici altrettante conclusioni del neoentrato numero 10 ospite (giocatore di ben altre categorie!). Ma, nel secondo dei cinque minuti di recupero, arriva il pareggio dello Jusport Padova con Rondello che, lasciato colpevolmente solo a pochi passi dalla porta, mette dentro di testa (https://youtu.be/u9AghN-AFeQ). Le squadre finiscono sotto l'agognata doccia calda con un pareggio che rispecchia in modo equo i valori espressi in campo. Il terzo tempo si tiene presso la limitrofa e famigerata “Tana Rumiel” ed anche qui le squadre si danno battaglia fino all'ultimo brindisi. Gli ultimi irriducibili abbandonano il locale sul far della sera, un tantino ammaccati dopo essere stati presi a... “Rondellate”!
.

3 commenti:

Cornix ha detto...

Gran bel gol di Renè: talmente bello che Gullo ha finalmente raggiunto l'orgasmo (vd. foto).

Ugè ha detto...

Che gol.... che Gull.... e che gel in camp !

Pare che Checco sia stato fermato alla frontiera slovena e respinto per eccesso di birra....

il Gobbo ha detto...

Cornix.....son soddisfazioni!!!!