.

.

giovedì 30 aprile 2015

TORNEO MONACO DI BAVIERA - Il diario di bordo (1): giovedí, la partenza e l'arrivo!

.
CORDENONS (PN) / MÜNCHEN - La grande giornata della partenza per la trasferta in Baviera, viene funestata dall'inattesa e dolorosissima defezione dell'ultima ora: il portierone neroverde non ci sarà per motivi familiari. Una perdita pesantissima a 360 gradi (inclusi quelli alcolici!). Questo il messaggio del Volatile al gruppo: "Buon divertimento! Tre raccomandazioni: date un occhio speciale ai ragazzi (Renè e Massimo); se riuscite, filmate Coan quando inizierà a porconare da ubriaco; controllate il Kapitano (...). E vincete questo cazzo di torneo!!!".
Dopo il puntuale arrivo del Kaptàno oltre tempo massimo, si parte. Il convoglio è composto da quattro pulmini da nove posti, condotti rispettivamente da Ivan Cesaratto, Gino Fasan, PF Costanza e l'ubiquo Toni Pollini. Nota di merito per "Eta Beta" Fasan che in tempo reale risolve la grana del pulmino (assicurato e messo a punto il giorno precedente!) rinvenuto guasto alle ore 7:00, estraendo dal cilindro un mezzo di riserva! Alla comitiva furgonata di 28 elementi, vanno aggiunti Emo Ros e signora, che arriveranno in serata in aereo ed il temibile duo Brosolo-Gurnari in partenza ad ora di pranzo a bordo della “Diabolik Mobile” (spider). Il primo tentativo di ammutinamento in danno del capofila Toni Pollini, si registra all'altezza di Dignano, dopo 19 minuti di viaggio, per assaporare le rinomate polpette del "Bar da Rico". Turno di chiusura giovedì! Si prosegue oltre, con un pizzico di amaro in bocca...
Ore 12:00: respiriamo l'aria frizzante al casello di Pontebba!
.
 
.
Si procede sotto la pioggia mista a neve fino a Flachau (il termometro segna + 4!) dove si consuma alle ore 14:00 la pausa pranzo. Le truppe neroverdi si muovono circa un'ora dopo, senza danni apparenti. Il clima migliora per strada, fino a regalare sprazzi di sole e poco dopo le 17:00 i quattro pulmini trovano quiete nei pressi dell'Hotel Leonardo. Qui Pollini scopre l'amara sorpresa: il portafoglio ha preso altre strade, in terra d'Austria. La comitiva si raduna per le ore 19:00 presso la hall per affrontare la prima delle tre serate nella capitale della Baviera. L'organizzazione del torneo non ha programmato nulla: cosa si inventeranno i nostri eroi?
.
.

1 commento:

Cornix ha detto...

Cazzo, com'è ingrassato Gino...