.

.

sabato 18 aprile 2015

AVVOCUP "LIVE" - I risultati della 4^ giornata in tempo reale


ore 14:30 TOGHE NEL PALLONE BOLOGNA - RIMINI LEX 4-0
Marcatori: Pizzarani, Pizzarani, Annese, autogol


ore 12:00 FORO VIRGILIANO - DURALEX REGGIANA 0-1
Marcatori: Prati

Per la prima volta senza pulmann ecco la compagine reggiana calare a Castelbelforte per il match contro gli amici Mantovani. Arriviamo alla spicciolata, qualcuno si perde, ma purtroppo ritrova la strada... A prima vista il campo sembra spettacolare, ma a un attento esame si rivela tutt'altro che perfetto (certo meglio di quello degli amici Riminesi, non me ne voglianoEmoji). La Duralex forte di due risultati utili consecutivi (mai successo in tre anni), scende in campo con Caldarola fra i pali, difesa a 4 con Benati Migale Ranieri Muzzi e un inedito Mazzacani, Stella Muto Di Frenna a centro campo, Russo (falso nueve) Cataliotti Prati a completare il tridente d'attacco.
La partita è equilibrata e  senza eccessivi squilli, da una parte Cataliotti tira debolmente dopo essersi liberato dal tentacolare difensore, mentre il Mantova usufruisce di qualche corner che si risolve senza particolari patemi d'animo per il nostro spiderCalda. Al ventesimo l'arcigno difensore cerca di abbattere il buon Cataliotti gettandolo fuori dal campo e riesce nel suo scopo: i suoi intenti omicidi non si sviluppano fino in fondo, ma il bomber si procura uno stiramento nel tentativo di salvarsi la vita. La partita si incattivisce: un bravo difensore del Mantova decide di litigare con il mondo intero e soprattutto con l'arbitro il quale, pavidamente, si limita ad ammonirlo, nonostante gliene abbia dette di ogni, minacciandolo anche di denuncia-querela! Il primo tempo si chiude con uno zero a zero tutto sommato giusto, anche se viene annullato un gol in fuorigioco (quanto meno dubbio) al bomber Simonazzi, il quale cerca di sostenere con l'arbitro che la panza non conta sulla decisione riguardo l'offside.
Nel secondo tempo la musica cambia, la Duralex accelera e crea diverse occasioni, fino che a Bomber Prati (due gol su due partite contro Mantova...che abbia un conto in sospeso con qualche mantovano che gli ha soffiato la ragazza?) uccella da appena fuori area l'estremo difensore Mantovano con un tiro all'angolino, dopo magnifico velo del minibomber D'Onofrio (questo sono stato obbligato a scriverlo). Mantova spinge disperatamente, ma crea solo un pallone fuori di poco in mischia. La Duralex spreca svariate occasioni per il raddoppio e la partita si chiude sul risultato minimo.
Molto materiale per la moviola: Mantova recrimina su un rigore dubbio, ma Reggio dalla sua parte conta due gol annullati, uno per fuorigioco e un altro per un fallo inesistente in attacco di bomber Simonazzi,  altri fuorigioco millimetrici,un rigore dubbio, svariati fallacci non fischiati, la mancata espulsione per proteste del 30, che viene anche graziato della seconda ammonizione  su un fallo - vendetta sulla nostra stella Stella, che avrebbe certamente meritato il giallo.
Ciliegina sulla torta: l'arbitro fischia la fine mentre il giovin Prati si sta involando solitario verso la porta senza alcun avversario che lo contrasti.
Gran terzo tempo  con tigelle, salumi etc...
Mario Di Frenna (DuraLex Reggiana)

ore 11:30 JUS VICENZA - JURIS MARCA TREVISO 0-1
Marcatori: Badoch

ore 12:00 AVVOCATI PORDENONE - JUSPORT PADOVA 1-1
Marcatori: Capuzzo (PN), Rondello (PD)

JUSPORT PADOVA: UN PUNTO AL VENTO CON I RAMARRI (di Checco Rondello)
Terza partita del girone in casa degli Amici Ramarri.
Si gioca a S. Vito ma sembra di essere a S. Barth. Scendiamo in campo con un 3 – 5 - 1 - 1 con  Skizzo in porta, i tre centrali Naza Guerriero, Juanito e Mirkuz, sulle fasce Darione e Nicola a centrocampo Pez , Tullio ed Andrei in avanti Ciuffo e Loco.
La partita è condizionata da un vento pazzesco adeguata per giocare a kitesoccer ed è quindi difficile costruire buone trame. Dopo 5 minuti su un bel lancio verticale il Loco si infila e segna ma il gol viene annullato per fuorigioco, un’altra occasione di testa con Juanito e poco più. Il secondo tempo inizia con una bella “rinfrescata” di pioggia ghiacciata e le due squadre comunque si danno battaglia. I ramarri passano in vantaggio con un'azione del loro attaccante che dopo aver vinto due contrasti si inventa un missile che si infila nel secondo palo. A questo punto Mister Marione e DS Don Miki Mazzolo mettono in campo Equitoni Zappia sulla fascia, Lucio e Fattore K in mezzo al campo e Baz sulla sinistra. Attacchiamo a spron battuto ma tutte le azioni si infrangono sull’arcigna difesa neroverde e sulle paratone di Cornix. A poco dal termine il Baz con un campanile di testa mette in mezzo ed il Loco colpisce di testa sul palo lontano dove il portiere questa volta (per fortuna!!!) non arriva. Pareggio tutto sommato stretto ma giusto.
Terzo tempo incredibile grazie al grande Rumiel ma soprattutto al MITIKO AMERIGO “OSTE” DI UN’ALTRA CATEGORIA!
Francesco Rondello (Jusport Padova)
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pordenine è un diminutivo oppure va letto Porde-nine ovvero Porde-9? ;-)

enrico iodice ha detto...

Acc! Errata corrige: PORDENONE!!!
Grazie per la segnalazione...
Ora però, se consideriamo Porde-none nella versione inglese, si potrebbe leggere Porde-nessuno!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Meglio pordenONE e quindi numero 1!

Complimenti alla squadra e al pincia - cecchino.

Angui