.

.

giovedì 16 aprile 2009

AMATORI - Contro il 99 cent una prestazione... tennistica!

.
DANDOLO (PN) - Ci auguriamo di non dover più scendere in campo nella penombra del campo sportivo del Dandolo: dopo il 2-5 della scorsa settimana, ieri sera è arrivato un sonante 3-6! Mister Pollini, privo di attaccanti di ruolo, decide di rischiare il ricovero urgente in clinica psichiatrica: attacco ad "albero di natale" (e fin qui tutto ok...), con Iodice (!) centravanti, coadiuvato sugli esterni da Feltrin e dal novello De Zan!!! «Devi fare sponda per i velocissimi Feltrin e De Zan!», questo il comando impartito all'improbabile centravanti-boa dal tecnico neroverde. La gara si apre con il tradizionale antipasto di casa naoniana: "gol servito a freddo"! Svarione difensivo e 0-1. Un minuto più tardi però, Feltrin pareggia i conti raccogliendo una corta respinta del portiere su tiro del vivace De Zan. Ma subito dopo si compie il miracolo calcistico: lancio di Contento, deviazione aerea di Iodice per Feltrin che irrompe in area e fulmina l'estremo avversario! Applausi e... incredulità! Prima del riposo, una palla persa malamente a centrocampo dal buon Mazzoli innesca il contropiede degli avversari: 2-2. Nella ripresa, dopo i soliti cambi, sale in cattedra... Pollini! I ramarri spariscono dal campo esibendo un campionario pressoché completo di nefandezze calcistiche: si va sul 2-6, con Pollinigson che offre il meglio di sé in versione "vi ammazzo tutti!". Prima della fine va a segno De Zan su ottima imbeccata di Montico. Il tennis non si confà decisamente ai neroverdi... E il calcio? Vi lasciamo con l'atroce dubbio...
Formazione: Cornacchia, Bellotto, Contento, Pergola (Pipolo), Da Ros D. (Celano), Cesaratto (Montico), Mazzoli, Stella, Iodice (Boschian), De Zan e Feltrin.
.

11 commenti:

koala ha detto...

E allora?
Adesso chi sarà mai il capo espiatorio con le spalle molto larghe come le mie?!

Anonimo ha detto...

E' un capro d'imputazione?

koala ha detto...

Errore materiale evidente.
Ma vale anche come capo di imputazione a tutta la difesa...

enrico iodice ha detto...

Carissimo Koala, tra le tue... "uscite" (pochine), questa mi pare proprio la peggiore in assoluto!!!
Prosit

koala ha detto...

Scua blogger,
perchè non state allo scherzo come ci sto io?
Riprosit

Anonimo ha detto...

Ragazzi, polemica sterile. A noi il koala piace così. quando si pigliano 5 o 6 gol la colpa è di tutti, mister compreso. senza retorica. personalmente, se c'è l'impegno, io nn m'arrabbio quasi mai. cmque le figure di merda sarebbero da evitare.
juliocesar

ugègno ha detto...

Ci rifaremo sabato, andando a vincere in casa dei primi in classifica, e tutti debbono essere "presenti" e "capri" (con la "c" minuscola come "cornuti")!!!....
Per mercoledì è tutta colpa mia e/o non ho nessuna colpa (e voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da ridire, lo attendo in ufficio...).

koala ha detto...

Condivido al 200%
Chiusa parentesi

Anonimo ha detto...

Ero sotto la doccia, mi son perso il mitico "vi ammazzo tutti" ed ho rischiato di morire senza nemmeno saperlo...

Ho soltanto assistito agli ultimi 10/15 minuti delle riprese del film "Toni contro tutti" ed incredibilmente son riuscito anche a strappargli un sorriso (salvo immediatamente dopo calarsi di nuovo nella parte di protagonista del film).

Devo dire che la serata era cominciata bene, con un'invettiva contro Angelo Casucci che è stato defenestrato definitivamente dal Nostro Mister (ma lo attendo per domani...) e con la notizia positiva del nostro Kaptàno che si è rotto le costole e mancherà a lungo (Paolo, non ti arrabbiare, ti sto solo prendendo in giro: te li ho già fatti a voce ma di nuovo AUGURI!!!! e non ci mollare in un momento importante della stagione).

ugègno ha detto...

Ho dimenticato di mettere il nome nell'ultimo commento: ero mi!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ricordate, ogni serata ha i suoi perchè...
E comunque, volendo trovare una morale...
Meglio dandolo che prendendolo...
ES