.

.

sabato 25 aprile 2009

Incamminandoci verso il "1° TORNEO INTERNAZIONALE FORENSE DI FOOD-BALL"...

.
LA FINESTRA SU VIENNA... (di Stefan Langer)
.
VIENNA - La compagine viennese del FC Insolvenz è nata nel 2004. Non siamo la squadra "ufficiale" dell'Ordine degli Avvocati di Vienna (dove esistono squadre forensi piú forti di noi), invece la nostra squadra è composta prevalentemente di giuristi con specializzazione in diritto fallimentare, cioè avvocati, giudici, impegnati nelle cosiddette associazioni creditori, ecc. Per questo motivo abbiamo scelto il nome un pó autoironico "Insolvenz" per il gruppo. Di solito giochiamo una partitella interna alla settimana tutto l´anno e da 15 a 20 partite ("ufficiali", ma non troppo) circa all´anno contro diverse altre squadre, forensi e non. Il Torneo di Spilimbergo sarà la nostra gara numero 67 dal 2004 e la nostra seconda esperienza internazionale: nel 2007 abiamo giocato due partite con la squadra del foro udinese, le Toghe BiancoNere. Dopo un pareggio a Vienna (2-2), abbiamo lasciato il campo battuti per 2-3 nella partita di ritorno di Sevegliano, ma se non fosse per la fredda cronaca, il risultato magari non la sapremmo piú, visto che ci siamo divertiti bene e che ci siamo goduti la splendida ospitalità degli amici udinesi. Il "terzo tempo" l'abbiamo vinto sempre! A Spilimbergo ci seguirà la tifoseria piú numerosa di tutte le squadre partecipanti, saremo in 45 (giocatori compresi). Gli spettatori erano da sempre e sono ancora oggi un aspetto fondamentale del FC Insolvenz. Due volte all'anno giochiamo il nostro derby contro la squadra del Tribunale di Commercio di Vienna: c'erano già partite con 100 spettatori circa, quasi tutti dalla communità legale viennese (e le nostre feste dopo partita sono mitiche). Sono peró fiducioso che a Spilimbergo non ci saranno grandi problemi con le nostre tifose ardenti, gli striscioni e i cori saranno piú o meno conformi con le nuove rigide normative italiane, i mortaretti e gli altri articoli pirotecnici piú grandi andranno usati solo quando segnamo (o quando ci vorrà una sospensione della partita per motivi tattici) e le risse sugli spalti sono rarissime (naturalmente solo se vinciamo). ;-) Non vediamo l'ora di andare a Spilimbergo e incontrare nuovi amici. Grazie a coloro che hanno svolto tanto lavoro per organizzare un torneo che sarà un fine settimana indimenticabile per tutti! A prestissimo. Stefan Langer (capitano FC Insolvenz)
.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Stefan, sei davvero simpatico. Devi solo migliorare con l'italiano... segniamo si scrive con la "i". Comunque apprezzo i tuoi tentativi! Dai che a Spilimbergo miglioriamo!
Er Cornacchia

Gualco ha detto...

Grande Stefan!!!
Aspettavo in ansia il tuo commento e non sono rimasto deluso.
Mi sento vicino a voi sia per l'amore per la vostra bellissima città, sia come ex giudice fallimentare, sia soprattutto perché sono sicuro che nel terzo tempo andrete fortissimo. Quasi quasi se giochiamo contro io e Er Cornacchia vi facciamo segnare!
A prestissimo, ormai ci siamo.
Gualco

enrico iodice ha detto...

Caro il mio professorino pennuto, l'articolo del nostro Stefan l'ho (s)corretto io!!!!!!!!(lui aveva scritto "SEGNIAMO"!!!).
GRANDE STEFAN!!!!

P.S. (mi risulta che si possa scrivere sia con la "i" che senza, mentre di certo "miglioriamo" si scrive senza la "i"... nella tua nuova lungua!!!!!)

Anonimo ha detto...

Caro Cornacchia,

cosa non si impara da giovani non si impara più: ho 40 anni e quindi non sarò piú in grado di imparare l´italiano :-) . Pochi anni fa c´era una riforma della ortografia tedesca. Perciò non riesco piú a scivere in modo corretto nella mia propria madrelingua (le nuove regole non le ho mai capite), tanto meno nella lingua italiana ;-)

Ma sono fiducioso che la comunicazione sarà possibile lo stesso quando saremo a Spilimbergo. ;-)

A prestissimo
Stefan

Anonimo ha detto...

Grande Stefan!
Belle 'ste discussioni da Accademia della Crusca ma quand'è che si inizia a parlare di calcio? Chi vince secondo voi il torneo?
juliocesar

Miss Piggy ha detto...

Vienna! Terzo tempo sono indecisa tra Vienna e Roma, dipende da tenuta nel lungo periodo. Più belli in campo Pordenone.

Anonimo ha detto...

Parlare di calcio? Ma cos´è ´sto calcio? Ha da fare con il calcio in culo? ;-)

Il torneo? Lo vincerà la squadra di casa. Avrà una sera di giovedì meno pesante e sarà piú pronta e determinata. E conosce già i campi sportivi di Vacile e Barbeano, quindi nessun giocatore degli Avvocati PN andrà smarrito. ;-)

Il piú belli? In ogni caso i giocatori di una squadra italiana. Quasi nessuno della nostra compagine gioca con il torciglione, pochi usano il gel (gli stereotipi sui calciatori italiani sono molto diffusi da noi). ;-) Le nostre maglie bianche però sono bellissime.

Stefan

Anonimo ha detto...

Vittoria del terzo tempo: questo il vero obiettivo (con una o due b??) del fine settimana.
E qui noi di casa (io, Pippo e l'omonimo in particolare) non faremo sconti a nessuno, alla faccia dell'ospitalità
Finchè si scherza si scherza, ma...

Sfidanti, vi aspettiamo...
E se per caso qualcuno dovesse farmi notare che Gualco potrebbe metterci in seria difficoltà, risponderei tranquillamente che lo considero di casa....
a cominciare da giovedì sera, per la quale mia cugina (cuoca della trattoria, ndr) avrebbe pensato al seguente menù:

Aperitivo
Aperitivo
Aperitivo
Aperitivo
Aperitivo
aperitivo

Antipasto: affettati, formaggi, musetto.

Digestivo della casa

Primo: pasta e fagioli e bigoli in salsa; zuppa di trippe.

Digestivo della casa + una vasca di sorbetto con prosecco e vodka.

Secondo: tris di baccalà; trippe in umido; costa con le verze (la fa mia nonna); anguilla;

Formaggio salato con polenta, un po' di verdura ma non troppa.

Caffè e ammazzacaffè

Digestivo della casa
Digestivo della casa
Digestivo della casa
Digestivo della casa
digestivo della casa

Per gli sportivi, post cena: briscola, tresette, scopone, freccette, calcio balilla e, per i più temerari... bocce.

In bocca al lupo.

ES

ugègno ha detto...

Il torneo promette molto molto bene...

Miss Piggy come al solito coglie nel segno, almeno per quanto riguarda i più belli in campo!!!...

Venerdì scorso sono andato in avanscoperta (in realtà non era la prima volta...) alla trattoria Agli Amici di Istrago, ed ho mangiato e bevuto meravigliosamente bene, come sempre (stavolta lumache alla bourguignonne e baccalà in ogni modo... con ottimi vini...): l'allenamento è stato proficuo.

Chi vincerà il torneo? La squadra più forte!...

Anonimo ha detto...

Molto allettante il menù proposto dalla trattoria di Istrago!

E con un pó di sport dopo cena (freccette, calcio balilla) non ci saranno effetti negativi per l´indomani. :-)

Stefan