.

.

sabato 11 aprile 2009

Incamminandoci verso il "1° TORNEO INTERNAZIONALE FORENSE DI FOOD-BALL"...

.
«LA GRANDE SPARTIZIONE»
.
Scoop della Gazzetta: la suocera del "Clooney dello Stretto" intervistata da Gualco
.
LATINA - Abbiamo incontrato la protagonista forse più attesa del Torneo di Spilimbergo, la signora Norma, da Lydney (Inghilterra), la quale si è gentilmente concessa ai nostri taccuini. Siamo andati a trovarla a Latina, presso la residenza della star del momento, il Clooney dello Stretto. Attraverso il report della conversazione con questa garbatissima e simpaticissima signora inglese, ci avviciniamo ancora di più all’evento dell’anno. Gualco. Signora, grazie di avere accettato di incontrarci. Le confesso, ho visto Clooney un po’ teso in questo periodo. Com’é in casa? Norma. Estremamente nervoso. Dice di sentire, tutto sulle sue spalle, il peso della responsabilità e che non sa se sarà in grado di reggere il carico. G. Responsabilità? N. Sì, responsabilità. Sa che le sorti del torneo dipenderanno dal suo sinistro e non si sente in forma. Questo lo innervosisce; pensi che, di recente, ha cominciato a fare dei sogni veramente inquietanti. G. Può farci degli esempi? N. Martedì notte, per citare il più recente. La mattina di mercoledì a colazione ci ha riferito che in sogno gli era apparso Leo Messi (che mio genero ritiene il proprio gemello calcistico), il quale gli aveva proposto una spartizione. Gli aveva detto: “Clooney, quest’anno a me la Champions e a te Spilimbergo” . G. E il nostro vi ha detto cosa aveva risposto a Messi, nel sogno? N. Sì. Gli avrebbe chiesto: “E il pallone d’oro?” G. Evidentemente deve essere molto teso, questa storia della responsabilità lo turba parecchio. Anche noi abbiamo notato delle preoccupanti involuzioni; l’altro giorno, addirittura, ha pranzato con prosciutto e mozzarella. Ci ha fatto un brutto effetto non vederlo mangiare la porchetta. Inoltre ci ha dichiarato di essere sceso sotto la soglia psicologica delle dieci sigarette al giorno. Non ci sembra più il Clooney che abbiamo conosciuto, quello del Pantegan’s per intenderci. Aggiungo: alla prima al Centro della Polizia di Stato, su mio cross perfetto è riuscito a mettere la palla fuori (di lato e in alto) dalla linea di porta e, in più, si è pure quasi stirato. A proposito, ma Nadia (n.d.r.: la moglie) che dice? N. Anche mia figlia è preoccupata. Mi racconta che l’incubo di Clooney è soprattutto il Toro di Sora. Teme che tutti i fari a Spilimbergo siano puntati su Luiso, il quale ha oltre quindici anni in meno di mio genero, è perfettamente ambidestro ed è certamente più in forma. Mi dice, al riguardo, che il Toro gli ha portato via il posto al centro dell’attacco. G. Ma c’è qualcosa che tranquillizza il nostro? N. Sì. La coppia centrale è molto affidabile (n.d.r.: un romano e un napoletano!!). Poi c’é Sucameli, sempre più Tarzan, il quale è stato visto in condizioni fisiche straripanti (altro che l’Annoni dei bei tempi). G. Grazie mille signora. E’ tutto. Ci aspettiamo di vederla presente nel terzo tempo, durante il quale ci hanno detto che non si tira mai indietro.
. P.S. Per adesso è tutto. Un grande abbraccio a quel mondo lontano che, da qui, si va appena delineando all’orizzonte.
.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vergogna troppo per ammetterlo... voi lo avete visto mangiareprosciutto e mozzarella... lui ha sognato che leo messi tentava di rubargliele!!
Figlia Di Clooney

Anonimo ha detto...

Non lo ammetterà mai, quindi vi concedo l'esclusiva:
voi lo avete visto mangiare prosciuto e mozzarella... ma ha anche sognato che il suo gemello Leo Messi gliele rubava!
Ci vediamo in campo
Figlia di Clooney

enrico iodice ha detto...

Chiara suppongo... Carissima, benvenuta sul Blog!!!
La presenza femminile è un tocco sempre graditissimo (e purtroppo raro...)che ingentilisce il nostro Blog...
A questo punto comincio ad intuire chi può essere la temutissima ala destra della compagine romana...

Gualco ha detto...

No. L'ala destra sarà tenuta sergreta sino al fischio di inizio.
Gualco

K. ha detto...

Onorata di essere la presenza femminile...! Peccato di essere un maschiaccio per quanto riguarda il calcio..!
La suocera Clooney saluta

ugègno ha detto...

Ma li morté, ormai è diventato un blogghe de romani!!!

Arrenneteve, ramarri, che sete circonnati!!!

Er Kap de Vicenza...

Miss Piggy ha detto...

Evviva!!finalmente e vaiii..eccolo lo sguardo dell'altra metà del cielo sul blog e sta arrivando anche in campo....arrenneteve ramarri, vi stiamo circondando (sigh, :-( in romano non lo so dire, scusate)