.

.

giovedì 25 marzo 2010

AMATORI - Il Gazzettino torna sul "misfatto arbitrale" di sabato scorso...

. .

14 commenti:

Cornix ha detto...

"2 a 1 al DAN DAN". Reti di TEN TEN e BAM BAM (il figlio di Barney Rubble degli antenati...).

Anonimo ha detto...

Lista "FISH-GRILL-PARTY":
1) Sarcinelli Enrico;
2) Pergola Eugenio;
3) Marcuzzi Michela;
4) Iodice Enrico;
5) Rumiel Alberto;
6) Giordan Michela (Sarci);
7) Cornacchia Matteo;

Non sono ancora del tutto rintronato (o almeno non per questo), volevo solo riportare la lista all'ultimo articolo, come faccio anche ora.
Quanto all'immagine del Kap, concordo con Koala e ABX3.
Sarci

Stefan Langer ha detto...

Qualche osservazione da parte mia:

1. Sicomme al momento tutte le attività della squadra sembrano iniziative firmate "UEFA Cjochetons League" (vedi la pagina principale del blog) e le mie conoscenze della lingua friulana sono (purtroppo!) molto limitate ha cercato di trovare il significato di cjochetòns sulla rete.

Fortunatamente già il primo centro nella ricerca Google per "cjochetòns" era una parte della Bibbia in lingua friulana, piú preciso del Vangelo secondo Matteo, 24.49 - "e a mangja e bevi cuj cjochetòns" - così ho letto il testo tedesco di questa parte della Bibbia e quindi sono convinto che la soluzione sia "ubriacone" o "bevitore", vero?

Questo aneddoto mi porta alla bibbia (2) e alle feste con consumazione di bevande alcoliche (3):

2. Anch´io concordo con Koala, ABx3 e Sarci sull´immagine del Kaptàno.

3. Mi dispiace molto che il 11 aprile non potrò essere a Vacile per la Fish-Grill-Party causa diversi impegni a Vienna. Mangiare pesce e bersi ´na roba con voi sul bello campo di Vacile sarebbe bello. Ma ci sarà una prossima volta.

4. L´articolo sull Gazzettino è bellissimo, come la lettera di Toni.

Saluti a tutti da Vienna,
in bocca al lupo per l´ultima partita in campionato amatoriale

Stefan

Cornix ha detto...

Ma domani è prevista la solita cena del venerdì sera? Mi pareva che Toni avesse espresso un desiderio...

ugè ha detto...

Attenti!!!

Ormai che siamo sulla via della spaccatura tra cattolici (forse quelli dell'ala più dura e pura?..) e resto del mondo anche in questo blog, per via di una immagine ritenuta evidentemente blasfema (potrei citare l'episodio del film "Ro.Go.Pa.G." intitolato "La ricotta", di Pasolini, e chiedere se è blasfemo anche quel film e se dobbiamo eliminarlo o cos'altro), la cena eventuale di domani rischia, per vari motivi (la situazione di forte critica e reprimenda a Mr. Blogger da parte dell'ala dura e pura citata; il fatto che domenica sarà l'ultima di campionato; il fatto che tra pochi giorni sarà Pasqua), di esser definibile come "l'ultima cena" (e qui si apra pure il dibattito se sia blasfemo quanto ho appena scritto)...

p.s.: mi dispiace che non ci sarò domani sera e neppure domenica mattina per proseguire la discussione di fronte ad un paio di pippe...

Anonimo ha detto...

Ho incontrato Toni in udienza e mi pare abbia cambiato idea.
Eventualmente ... io ci sono (anche Ivan e Fabio avevano manifestato disponibilità).
A.B.x3

enrico iodice ha detto...

Io non sapevo nulla della cena di domani sera, nè tanto meno dei desideri espressi da Toni... in ogni caso, domani sera credo di non poterci essere...

Anonimo ha detto...

Quanto alla cena del venerdì, non ci sarò.
Quanto all'ala dura e pura, non vi faccio parte, ma mi sento di puntualizzare quanto segue.
Non ritengo che le immagini religiose debbano essere esenti - a prescindere - da un utilizzo a fini di satira, poichè ontologicamente collegate ad una soggettività e visione della vita (e della storia) di cui la satira stessa non può non occuparsi. Questa mia opinione, però, non è certo universalmente condivisa, credo nemmeno all'interno della nostra squadra.
Il problema, infatti, credo sia il "luogo".
Poichè il blog è diventato, grazie ad Enri ed alla nostra partecipazione, il prolungamento virtuale del nostro spogliatoio, ove passare momenti di condivisione finalizzati allo "star bene", mi chiedo: se l'utilizzo non necessario di un'immagine può urtare la sensibilità anche di uno solo di noi, uno del gruppo, perchè non rinunciare alla risata di ventinove per continuare ad avere il sorriso di trenta?
Un piccolo sacrificio e rinuncia. C'è chi ne ha fatti di più grandi...
Sarci

Anonimo ha detto...

Preciso che anch'io non faccio parte dell'ala dura e pura: non sono un fervente praticante, ma ho rispetto per tutte le religioni e relativi simboli.
Le precisazioni di Enrico (Iodice) sono corrette, ma nell'immaginario collettivo un uomo in croce (anche senza ferite sanguinanti, ecc.) viene associato a Gesù ... e l'accostamento tra Paolo (in croce) e Gesù può sicuramente urtare la sensibilità di qualcuno.
Quando ho scritto che non ritenevo adatta l'immagine intendevo solamente esprimere questo pensiero.
A.B.x3

vice ha detto...

Porco mondo Sarci! Non ce la farò mai! Troppo difficile per me! Non capisco chi rinuncia a cosa, chi ha fatto sacrifici, cosa dobbiamo fare….Non so come pesare questa cosa. Mi pare un gigante nato dal nulla. Se uno conoscesse la genesi della storiella, gli attori principali, il contesto all’interno del quale si è sviluppata, le birre che ci abbiamo bevuto sopra, mentre la luce di Sedrano e di qualche altro cielo si stavano abbassando, già potrebbe sorridere.
Ho aperto il blog, visto la foto, e mi ha fatto ridere vedere Paolo, lì in alto. Non ho pensato né a Dio né a una mancanza di tatto verso l’altrui sensibilità, e nemmeno ad un’offesa alla religione, ecc. Né a spine, canzoni di De Andrè, ecc ecc. Nulla di tutto questo. E’ Paolo. Non vedo altro. Non mi verrebbe mai di paragonarlo a niente altro che a se stesso. I riferimenti della storiella sono quelli. Suvvia!
Come dice Elena, una amica che crede quanto basta, anche a lei non ha sorpreso, infastidito, ma fatto sorridere proprio per "il luogo".
Se ha provocato fastidi....sinceramente mi dispiace. Però, forse, non era meglio fare uno squillo, come si fa con gli amici? Ciao Enrico, scusa potresti….Ma anche qui, ognuno vede come gli viene meglio.
Però, miei cari amici, se non bastasse, ancora, e uno conoscesse mr Blogger, e non così bene, ma anche solo superficialmente quanto basta per capire il rispetto e la tolleranza che ha dell’altrui credo e passioni, seppur diverse dalle sue, fino a farne una ragione essenziale del suo vivere, allora – anche e solo - questo sarebbe sufficiente ad averne dato il giusto peso.

Altrettanto attenti! Come dice Eugenio….

Anonimo ha detto...

Basta siamo stati seri per troppi post. quindi propongo un pranzo per domenica dopo la partita. Mi si dice che vicino a Caneva c'è un posticino dove fanno da mangiare il mus. Ne sapete qualcosa???
Sarci

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che stasera non sia stata organizzata nessuna cena purtroppo.
Recupereremo domenica.
Ivan

Stefan Langer ha detto...

Anch'io non faccio parte dell'ala dura e pura ma condivido i pensieri del Grande Sarci e di ABx3 al cento per cento.

Cambiamo argomento: ci aspetta un fine settimana! A Vienna è arrivata la primavera. Al momento la temperatura è 22 °C (purtroppo sono ancora in studio e devo correggere 'na roba difficile).

Buon fine settimana a tutti, in bocca al lupo per l´ultima del campionato amatoriale e la prima dell´AVVOCUP! Mi auguro un gol del Tatanka.

vice ha detto...

Grande Sarci! Questo si dice ragionare (da talentuoso centrocampista: quasi il massimo del possibile!!!)....Adesso ho capito tutto!