.

.

martedì 16 marzo 2010

AMATORI - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Cornacchia 6: ne salva un paio, ma non è impeccabile come al solito (vedi respinta corta sul primo gol). Casucci 6: Alterna cose buone e errori pacchiani. Dal quasi gol (puntuale inserimento), all’inutile protesta per un fuori presunto (mentre il suo si invola a insaccare). Lorenzon 6,5: il suo uomo non segna e non nuoce. Efficace. Iodice 6+: cerca di dare ordine alla difesa e chiude puntuale qualche svarione dei colleghi di reparto. (Bellotto) 5,5: si trova spesso uno contro uno e a volte la prende, altre no. Sarcinelli 7-: ottimo primo tempo e parte del secondo. Poi saltano gli schemi e si perde. Boschian 5,5: schiacciato dietro da un’ala rapida e tecnicamente capace. (Cesaratto) 5,5: si fa sentire ma è vittima della confusione tattica del secondo tempo. Stella 6,5: primo tempo esemplare, una spina nel fianco. Nel secondo si perde e si innervosisce. (Celano) 6+: ha sulla capoccia la palla gol che aspettava da tempo. Di poco alta. Moro 6,5: una gara più che buona, soprattutto il primo tempo e inizio ripresa. Galasso 6+: sempre più in partita. A volte gira largo, ma entra negli scambi che contano e indovina il gol. Brovedani 6: a fine primo tempo si gioca a calcio e lui c’è nelle azioni migliori. (Rumiel) 6: qualche zampata davanti (meritava miglior sorte un tiro salvato in tuffo dall’estremo avversario). Poi anche lui si perde. Vicenzotto 5,5: non in forma e a volte impreciso. Salva il voto perché tiene palla e prende falli con esperienza. Pòllini di saggezza. 1) Primo tempo. Lancio lungo verso la fascia, palla agli avversari perché Angelo marca il suo uomo dalla parte contraria (cioè verso il campo e non verso la linea dell’out). Toni, agitando la bandierina: “Angelo ma come fai a stare di là, e non dirmi che è colpa del sole o della neve!”. 2) Spogliatoio. Parlando di Pippo infortunato che non può venire a giocare, Sarci dice: "Sarà in giro con la morosa..." (con il tono di chi riferisce una cosa scontata). Pollini, sbigottito, resta in silenzio un pò, con la bocca semi aperta, e poi: "Ma ha la morosa?!?", altri attimi di silenzio e riflessione, e poi ancora: "E come mai io non lo sapevo?!?". .

15 commenti:

ugè ha detto...

Avevo dimenticato la storia della morosa di Pippo e della lamentela di Toni che non lo sapeva: meravigliosa (e chissà quante altre cose il Mr. non sa di tutti noi...)!
Avevo dimenticato anche la storia di Kanzucci che, come al solito, si ferma per lamentarsi con l'arbitro anziché continuare ad inseguire l'avversario: siccome lo fa sempre me ne son scordato nello scrivere la cronaca, ma la cosa rilevante in effetti è che in quella occasione è stata segnata una delle reti degli avversari (se non lo ha capito in tanti anni, di certo non lo capirà ora)

Stefan Langer ha detto...

... bella la storia della morosa di Pippo.

Ritengo giusto che tutti i giocatori celibi debbano ottenere il nullaosta di Toni prima di qualsiasi contatto con delle persone femminili. Certe cose il Mister le deve sapere! Siamo una squadra seria!! :-)

Per noi giocatori sposati è un argomento diverso, noi siamo sempre seri ed attendibili e non facciamo mai sciocchezze ...

Anonimo ha detto...

Premesso che il mio 5,5 è più che meritato (anzi generoso), rilevo che il nostro "Pagellanonimo" doveva avere anche il nervo ottico debilitato dalla recente malattia.
Mi limito all'essenziale:
1) dov'era Angelo tutte le volte che l'8 avversario mi ha puntato in velocità? Per me la prestazione di Kanzucci è gravemente insufficiente;
2) Ivan Cesaratto non ha sbagliato un intervento ... almeno 6,5;
3) Fabio Moro mi è sembrato notevolmente sottotono ... per me è da 5,5 (massimo 6-).
A.B.x3

enrico iodice ha detto...

...sottoscrivo pienamente quanto esposto da Bellotto x 3, in particolare sub 2)... ergo, rispettivamente 5,5 - 6,5 - 5,5...
Aggiungo però che scendere in campo, disputare la gara ed espimere poi una valutazione per ciascuno dei compagni è cosa assai ardua... io, sinceramente, non ne sarei capace a causa della mia trance agonistica... quindi un grande plauso al nostro Pagellanonimo...

Anonimo ha detto...

Concordo con Enri ... "pagellanonimo" merita un grande plauso ... anche perché mi da quasi sempre dei bei voti.
A.B.x3

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo insufficiente la mia prestazione contro il muzzatti ed ampiamente sufficiente quella con il 99 cent.
Ma se il Pagellanonim8 ritiene diversamente accetto.
A.B.x3 merita almeno 6.
Ivan....che non è burino, pardon laziale

ugè ha detto...

La fondamentale funzione del Pagellanonim8 è quella di assumersi la responsabilità di esprimere le sue valutazioni sui singoli e fornire uno spunto di riflessione e discussione da cui partire: son contento della presenza del Pagellanonim8 e del suo lavoro, più o meno condivisibile che sia, e che lui continui a scrivere le sue anonime pagelle.

Cornix ha detto...

Viva il Pagellanonimo e la sua opera!!! Detto questo, ecco le mie precisazioni:
1. Un portiere che prende 4 gol non può essere sufficiente, specie per il concorso di colpa sul secondo gol
2. JulioCesar ha fatto una grande partita in marcatura, e gli confermo il 6,5 e tutta la mia stima. Tuttavia, per dovere di cronaca, non è vero che il suo uomo non ha segnato: purtroppo ci ha rifilato il primo pero (è in quell'occasione il nostro Emanuele è stato sfortunatissimo)
3. Angelo ha fatto una delle sue migliori prestazioni stagionali, soprattutto in fase offensiva. Peccato che si sia completamente dimenticato anche la fase difensiva: ha fatto tutto 'sto benedetto n. 8
4. Confermo l'ampio consenso per la prestazione di Ivan
5. Ivan Pennini (l'arbitro) è sempre una garanzia: un plauso anche a lui (specie visti gli ultimi arbitraggi che ci sono capitati).
6. Sarci di gran lunga il migliore in campo dei nostri
Amen

Stefan Langer ha detto...

Auguri e complimenti a tutti gli interisti della squadra. Credo che sia importante che almeno una squadra italiana ha raggiunto i quarti della Champions dopo la umiliazione del Milan nella settimana scorsa.

A proposito Inter e interisti:

Un mio amico vuole comprare 3 biglietti per la ultima partita dell´Inter in questo campionato in casa conto il Chievo come regalo per suo padre. Chi sa se i biglietti per le partite casalinghe sono già in vendita, come si puó comprarli (anche dall´estero) ecc.?

Anonimo ha detto...

Ritengo che il 6 di Angelo sia la media fra il 7 in fase offensiva (al di là del quasi gol, ricordo che il primo tempo ha fatto anche un paio di cross e si proponeva costantemente) e il 5 in fase difensiva. Ivan effettivamente meritava la piena sufficienza. Moro ha fatto una gara forse non evidente ma preziosa (infatti ha permesso a Sarci libertà di manovra). il voto di ABx3 è eco di prestazioni maiuscole degli ultimi tempi, perciò ero abituato troppo bene :-)

Il pagellanonimo

Miss Piggy ha detto...

non vedo l'ora troviate il modo per fare anche la moviola!

Anonimo ha detto...

Ma Miss Piggy..........
più lenti di così...
Noi siamo già una "Squadra - Moviola".
Rumnold

ugè ha detto...

... e soprattutto vorrei vedere alla moviola i due riscaldamenti di Ru'....

Anonimo ha detto...

Grazie per il bel voto, fa sempre piacere. Condivido l'appunto su Fabio Moro: è lui che ha tenuto su il centrocampo con una partita di sacrificio.
Quanto ai riscaldamenti, mi risulta che rumnold ne faccia tre........
Sulla morosa di Pippo: io stesso non ho mai avuto l'onore di conoscerla di persona, e quindi...
Sarci

ugè ha detto...

Con riferimento al sondaggio, l'uomo al quale ci si riferisce è quello grande sulla sinsitra oppure quello piccolo sulla destra?...