.

.

lunedì 14 giugno 2010

AVVOCUP - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Cornacchia 5,5: non è “elastico” come al solito. Moro 5,5: è costretto a tamponare al meglio una fascia troppo sguarnita. (Feltrin) 6+: il miglior assetto del secondo tempo gli consente di spingere sulla fascia. Bellotto 6: lascia alla loro punta solo l’ordinaria amministrazione, ma è coinvolto nella debacle del terzo gol. Sarcinelli 5,5: il caldo gli taglia le gambe, così né copre né riesce impostare con lucidità. (Cesaratto) 6,5: fin quando resiste copre e si propone. (Lorenzon) S.V.: entra senza riscaldamento e si infortuna quasi subito. (Iodice) 6,5: mette ordine e porta la necessaria lucidità per gestire la parte finale della gara. Pergola 6,5: concede poco o nulla al suo avversario. (Luisa Vissat) 6-: risolve alcune situazione pericolose. Ma dalla sua zolla parte il gol del loro pareggio. Gasparini 6: poco può contro gli inserimenti del loro centrocampo. Non esente da colpe sul terzo gol. Stella 6/7: il primo tempo è fuori giri, nel secondo è nel vivo del gioco e si fa sentire. Gurnari 5,5: sballottato a destra e manca dal loro centrocampo, tiene fin che può. (Rumiel) 7: entra e cambia il volto della gara, corre e tappa i buchi a centrocampo. Simonato 8: risolve da solo la gara da bomber di razza. Brosolo 6,5: primo tempo in balia del loro centrocampo, poi sale di ritmo e qualità. Vicenzotto 6,5: gara in affanno, ma trova il gol vittoria con una girata giusta al momento giusto. Pòllini di saggezza: 1) prima della gara: “Oggi ho preso 5 pastiglie”. 2) “......... ” (niente, nulla, silenzio assoluto e mezzo sguardo di traverso). E’ il commento di Toni che incrocia Rumiel che arriva al campo con un'ora di ritardo perché ha confuso l'ora di inizio gara con l'ora della convocazione.
.

4 commenti:

Stefan Langer ha detto...

... in ogni caso abbiamo un attacco molto piú efficace rispetto a quello della nazionale italiana ... partita mediocre.

Bello ed intelligente il titolone della Gazzetta online: "De Rossi Para Guai" :-)

Stefan

Anonimo ha detto...

L'ho detto in tempi non sospetti...
l'Italia con Iaquinta titolare è come quando da bambini il più forte della squadra dei pulcini era il più alto di tutti che sapeva calciare forte il pallone!

montolivo 7 forse abbiamo trovato un regista decente
pepe 7 scattava anche quando doveva indietreggiare per prendere la rincorsa per battere il calcio d'angolo
lippi 8: 2 tiri 1 gol. Il proverbiale c..o di Lippi ci farà vincere il secondo mondiale di fila!

Pagellanonimo italiano

ugè ha detto...

Direi che la partita di ieri ci ha mostrato una squadra che potenzialmente c'è, sebbene debba crescere (ma siamo solo all'inizio del mondiale), ed alcune pedine verranno trovate cammin facendo (tocco ferro), come immagino e spero Pazzini.
Concordo col Pagellanonimo su Iaquinta, che non ha mai brillato per intelligenza; Gilardino l'ho visto giocare troppe volte nel Milan e quindi so che anche lui non è un giocatore da grandi palcoscenici, e Di Natale idem (a meno che non si sblocchi con un colpo di c... di quelli lippiani).
La squadra però mi sembra tosta e può solo migliorare (ritocco ferro)

Stefan Langer ha detto...

Adesso durante il pranzo ho visto parti della partita Slovacchia - Nuova Zelanda con il pareggio dei Kiwi a tempo scaduto: secondo me l´Italia batterà emtrambe. Le prestazioni mediocri nella fase gironi fanno parte della tradizione italiana per i Mondiali (come nel 1982).