.

.

domenica 27 marzo 2011

AMATORI - Successo dei ramarri e record assoluto di punti in Campionato!

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN – MILAN CLUB 2-1 (1-1)
Formazione: Cornacchia, Casucci, Contento, Boschian (Luisa Vissat), Pergola (Cesaratto), Iodice [C], Stella, Anzil (Celano), Tirelli (Ros) (Brovedani), Rumiel, Del Bianco.
Marcatori: Tirelli, Stella.
SEDRANO (PN) - Una vittoria di spessore, ottenuta con il contributo di tutti gli effettivi a disposizione (tra i quali si registra il gradito ritorno dello “storico” ma pur sempre “attuale” Emo Ros!), contro una squadra di valore e con la soddisfazione di essere usciti indenni dall'assalto all'arma bianca portato in massa dagli avversari nel finale di gara. La sfida comincia bene per i ramarri con il vantaggio firmato da Tirelli, lesto a raccogliere un rimpallo sulla barriera dopo una punizione calciata da Anzil: bel controllo di tacco, sinistro sporco e pallone che finisce in rete. Poco dopo però, una palla persa malamente a centrocampo da Stella innesca il contropiede avversario: fuga sulla fascia, cross teso sul secondo palo con anticipo dell'avversario su Casucci e palla appoggiata in gol. Si va negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa i neroverdi trovano la zampata del nuovo vantaggio con gli stessi protagonisti del gol subito: uno spiovente in area finisce sui piedi di Casucci che appoggia all'accorrente Stella, controllo perfetto e palla scaraventata sotto la traversa! Di lì ha inizio l'arrembaggio del Milan Club che si riversa nella metà campo neroverde; i naoniani hanno però il merito di rimanere compatti ed ordianti, lottando su tutti i palloni e rintuzzando ogni offensiva, senza far correre gravi rischi al sempre vigile Cornacchia. Un risultato dunque di grande pregio che consente alla "banda Pollini" di far registrare in classifica (a tre giornate dal termine) ben 22 punti: mai successo nella storia! Il prolungato terzo tempo (chiosco, Bau Bar, ecc.) è ampiamente giustificato…
.

3 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Bravi tutti. Marco Stella decisivo. Adesso dobbiamo fermarci per quanto riguarda il Campionato Amatoriale, altrimenti "rischiamo" la promozione ;-)

Ho già prenotato l´hotel per la trasferta dell' FC Insolvenz a Spilimbergo dal 6 al 8 maggio. Noi viennesi saremo in 35 circa, mogli/fidanzate, bimbi ed altri/e tifosi/e compresi.

Anonimo ha detto...

Carissimi, come avevo anticipato a pochi intimi, il misfatto mi si è compiuto.
Non potrò esserci in quel di Dublino, causa sopraggiunti impegni familiari (non problemi, impegni).
Non ho parole, da mesi pregustavo queste nostre fantastiche ferie.
Sono a dir poco triste, ed anche un po' incazzoso.
Ma tant'è.
Il pur sempre vostro
Enrico Sarcinelli

ugè ha detto...

Che triste notizia, Sarci non verrà a Dublino!...

Vabbè, vorrà dire che berremo 'na birra alla sua salute!

In riferimento al campionato amatori, effettivamente 22 punti è 'na roba che non s'era mai vista!