.

.

domenica 6 marzo 2011

AMATORI - Un pareggio che va strettissimo nel "derby" con Muzzati

.
Il Tabellino MUZZATI - AVVOCATI PN 1-1 (1-0) Formazione: De Col, Casucci (Iodice), Contento, Luisa Vissat [C], Rumiel, Feltrin (Celano), Anzil, Bucciol (Del Bianco), Tirelli, Brovedani (Cesaratto), Pivetta. Marcatori: Tirelli (!)

SEDRANO (PN) - «Mattia Tirelli è vivo e le sue condizioni di salute sono buone!», questo il dispaccio d'agenzia rilasciato dall'addetto stampa dello spogliatoio neroverde - il Generale Celano - al termine della gara contro il Muzzati. La dichiarazione ufficiale si è resa necessaria soprattutto per tranquillizzare i familiari del giovane attaccante dei ramarri, dopo le pesanti minacce di ritorsione e le inquietanti voci di linciaggio levatesi tra i compagni di squadra a fine gara. Sono situazioni che certamente non fanno bene al calcio, al pari di quelle che ieri si sono viste sul rettangolo verde. Eccovi una sintesi del campionario offerto dal puntero naoniano: dopo pochissimi minuti di gara su imbeccata di Rumiel si presenta solo a tu per tu con il portiere (i due avranno numerosi incontri ravvicinati nel corso della gara, tanto che qualche maligno ha avanzato l'ipotesi di una relazione sentimentale tra loro) e sceglie l'opzione peggiore tra le mille a disposizione: accarezza la sfera con i riccioli e la spedisce comoda tra le braccia del numero uno avversario. Poco dopo, appena fuori dall'area piccola, manda a lato di testa un cross al bacio di Feltrin. Prima della fine del tempo, strozza un tiro con il destro da buona posizione. Nella ripresa si invola nuovamente verso l'amato, si prende il tempo per contargli i nei e, dopo aver mirato con cura, colpisce con precisione chirurgica il numero uno avversario (già steso a terra, in posizione invitante, da qualche minuto) esattamente sull'ombelico. Gli ospiti, dopo aver sciupato una palla-gol gentilmente concessa dalla retroguardia dei ramarri, passano in vantaggio inaspettatamente al quarto d'ora: calcio d'angolo che sorvola l'intera area, Pollini urla per tre volte «Attenti al quattro!», quest'ultimo interviene e rimette in mezzo dove il n° 4 naoniano, capitan Vissat (forse sentendosi chiamato in causa da Pollini!), irrompe con prepotenza e scaraventa in rete da due passi, senza peraltro esultare. Il resto della gara è un monologo neroverde, con la sagra delle occasioni sprecate. Per fortuna nella ripresa il buon Tirelli non riesce nell'impresa di sciupare l'ottimo suggerimento di Anzil che lo libera ancora una volta dinanzi al portiere: visto che il sinistro non funziona, ci prova col destro e la palla (stupita) finisce nel sacco. Qualcuno tra i compagni borbotta: «Se sbagliava anche questo, era morto!». L'appuntamento con la vittoria è dunque rimandato, ma i ramarri, che anche oggi lamentavano numerose assenze, hanno dimostrato di esserci.

6 commenti:

koala ha detto...

Aspettiamo le pagelle e il numero del verdetto...davvero sconcertante la prova di Tirex...il Kapatano doveva festeggiare con il gol il 51..quindi è giustificato...
Buona l'intensità di gara comunque...

Stefan Langer ha detto...

Se non sbaglio abbiamo fatto 10 gol nelle 12 partite di questo campionato, quindi se finalmente almeno si crea qualche occasione gol da sprecare è un grande passo in avanti!!!

Forza Tirex, a volte noi attaccanti segniamo, poi siamo gli eroi, a volte siamo meno fortunati ... e tu sabato scorso hai segnato!

Con affetto
Il tuo collega attaccante da Vienna

Stefan

ugè ha detto...

Insomma, pare proprio che Tirex debba fare un abbonamento per la fornitura di casse di birra per la squadra!

In ogni caso bravi tutti ed auguri e complimenti (per il gol) a The Kap!

AMAURI ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE! MI SONO SBLOCCATO!!

Anonimo ha detto...

Giriamo la notizia a Moschetta....
Ivan

Anonimo ha detto...

Mi sembrate la Juve, che rovina la testa dei suoi attaccanti perchè sono costantemente sotto esame.
Tirex, molla i togati e vieni a giocare con noi.

Anonimoprocuratorenonlegale