.

.

domenica 23 marzo 2014

AMATORI - I neroverdi rientrano da Sedrano con un punto


Il Tabellino
AVVOCATI PN - POL. SAN GIACOMO SEDRANO 1-1 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Tomé, Contento, Gasparini, Rumiel, Iodice [C], Fasan, Gullo (Boschian), Capuzzo (Tauro), Zanardo (Vicenzotto), Toffoli (Tirelli). A disposizione: Luisa Vissat.
Marcatore: Toffoli.

SEDRANO (PN) - Per la seconda volta in questa stagione, i ramarri tornavano nella loro vecchia ed amata casa del "Saci Stadium" di Sedrano, per affrontare la blasonata squadra locale. In questa occasione però, grazie ad un abile gioco di prestigio del mago Pollinì, erano proprio i togati a figurare nelle vesti di padroni di casa. La sfida, per il potenziale a disposizione delle due squadre (segnatamente il tasso tecnico e l'età media), si annunciava impari.
Il facile pronostico si è puntualmente avverato ma, grazie a quelle variabili che solo nel calcio sanno rendere imprevedibile ogni risultato, non si è tradotto in una disfatta, tutt'altro. Dopo pochi minuti di gioco i neroverdi trovano il vantaggio grazie a Toffoli che, dopo un efficace controllo, realizza con un destro dal limite dell'area. Da quel momento la gara assume i connotati dell'assalto a "Fort Apache" (noi i cow-boys, loro gli indiani, per la cronaca). Su una mischia in area piccola, prima è Iodice ad immolarsi su una conclusione a botta sicura, poi sulla respinta e successiva conclusione è il Volatile, seppur in controtempo (!), a compiere il miracolo deviando sul fondo la sfera con l'unghia dell'alluce della gamba di richiamo. Sembra un segnale... Prima del riposo il Pennuto dice ancora di no su un paio di conclusioni, una dalla distanza ed una ravvicinata, raccogliendo gli improperi del pubblico di casa (Sacilotto incluso!). Nel secondo tempo la musica non cambia, ma il Sedrano, al di là di qualche palla da brivido messa in area, non riesce a costruire vere occasioni da rete. A cinque minuti dalla conclusione l'arbitro concede agli ospiti un calcio di punizione dal limite dell'area per un presunto intervento falloso di Tomé: splendida foglia morta che aggira la barriera e finisce imparabilmente nel sacco. Parità dunque e si finisce tutti sotto la doccia con un pò di amaro in bocca, chi per non aver raggiunto la vittoria e chi per essersela vista sfuggire sul filo di lana. Sia ben chiaro, il pareggio è ampiamente meritato per gli ospiti, che forse potevano raccogliere anche qualcosa in più, ma pure i togati, raggiunti a 5' dalla fine su un piazzato concesso per un fallo opinabile, hanno di che rammaricarsi. Questa signori, è la "democrazia" del calcio, ognuno può dire la sua, senza tema di smentita... In chiusura, una gradevole rimpatriata con sosta obbligata all'indimenticato chiosco di Gigi Sacilotto e tappa di sostanza al "Bau Bar" a suon di formaggio e mortadella, il tutto senza mai correre l'inutile rischio di patire la sete...

9 commenti:

enrico iodice ha detto...

Qualche volontario pagellista???

Ugè ha detto...

Ho perso gli ultimi minuti di entrambi i tempi ed il secondo l'ho visto a spizzichi correndo attorno al campo.

Prestazione di sostanza, in passato una partita così l'avremmo persa, ieri invece è stato un buon pareggio, con profumo di vittoria fino a pochi minuti dalla fine.

Il campo di Sedrano, sebbene chi ha giocato lo ha descritto con un fondo nemmeno parente di quello del passato, mi da sempre emozioni, soprattutto con le montagne sullo sfondo.

Ribadisco i complimenti alla squadra!

Michele ha detto...

Proprio bello in Kilt.... :D

Grande partita di Teo...una saracinesca!! " è un bel vedere" Cit. Dirigenza sedranense !!

Top Player

Anonimo ha detto...

"Guarda te se l'unico onesto del PDL dovevamo averlo in squadra noi!"
Un nipote di Mubarak

Anonimo ha detto...

Teo The Wall Cornix è un fuoriclasse assoluto!

Angui

Anonimo ha detto...

sono sincero durante la partita o sparato, come sempre, tante cazzate e giochicchiato; perciò non ho guardato così attentamente la partita da poter fare serenamente le pagelle !!!!
comunque prestazione collettiva di spessore e atteggiamento da squadra!!!!!
carartteristiche non sempre presenti in passato ma ormai diventate una garanzia, pareggio sostanzialmente giusto per quanto espresso dalle due compagini in campo, peccato per noi che siamo stati raggiunti vicino allo scadere su punizione dopo che il nostro estremo difensore ha parato l'impossibile per tutta la gara.
Profff. Boschian

enrico iodice ha detto...

Io sono un grande estimatore del nostro Volatile, da sempre...
Sabato ha fatto una parata "impossibile", per il resto (rispetto al suo standard) ordinaria amministrazione.
Ha fatto di meglio in decine e decine di altre partite, decidendo il risultato.
Rimane in ogni caso uno straordinario... minchione!!!

Anonimo ha detto...

Bravi! Un bel punto contro un avversario tosto.
Quanto a me altri 20 giorni di pausa forzata....la caviglia è ancora gonfia e la tendinite non da tregua.
Ivan

Cornix ha detto...

Ringrazio tutti per i complimenti. Ho notato che le mie prestazioni sono migliorate da quando la verdura la condisce Sandro Tauro.