.

.

martedì 11 marzo 2014

AVVOCUP - Si apre con un pareggio l'avventura nel Torneo Forense


Il Tabellino
JURIS MARCA TREVISO - AVVOCATI PN 1-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Marzona, Toffoli, Gasparini, Rumiel, Iodice [C], Fasan, Gullo, Capuzzo, Sarcinelli, Martini (De Gottardo). A disposizione: Benetti, Boschian, Brovedani, Contento.
Marcatore: Coan (TV), Toffoli (PN).
.
SILEA (TV) - Quella di ieri a Silea è stata davvero una bella serata di calcio, con tutti gli ingredienti giusti che di norma fomentano questa perseverante passione: una bella partita, combattuta ma correttissima, disputata su uno splendido terreno di gioco, degno di ben altri palcoscenici, un gradevolissimo (e prolungato!) terzo tempo allestito dagli amici trevigiani, durante il quale si è banchettato in modo egregio. E' mancata solo la vittoria, che nel finale di gara sembrava proprio potesse arrivare, ma nella vita non si può avere tutto. L'inizio della gara vede i ramarri patire l'ennesimo rinnovato assetto tattico, con i padroni di casa che si rendono pericolosi con una conclusione dai 25 metri che si stampa sulla traversa. Verso metà tempo i neroverdi ritrovano finalmente i giusti equilibri ed entrano in partita con piglio deciso, regalando qualche brivido prima con Fasan dalla distanza (parato) e poi con Rumiel di testa su calcio d'angolo (a lato).
Nel secondo tempo, dopo che le squadre si erano punzecchiate a vicenda con alcune incursioni non finalizzate, arriva il vantaggio del Treviso con “Beppo” Coan lesto ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata, dopo un batti e ribatti in area. La reazione dei naoniani è immediata e porta subito al pareggio: guizzo di Capuzzo che, giunto sulla linea di fondo, mette sul primo palo una palla tesa trasformata in oro da Toffoli con un bel colpo di testa che prende in contropiede il valente numero uno avversario. La rete rinfranca gli uomini di Grigoletti che spingono sull'acceleratore alla ricerca del successo. Una bella girata del reaparecido De Gottardo costringe il portiere ad una non facile deviazione a terra. I trevigiani calano fisicamente ed è Capuzzo a far gridare al gol con un pallonetto che scavalca il portiere in uscita, ma esce a lato di pochi centimetri. Infine è ancora De Gottardo che colpendo in scivolata non riesce ad inquadrare la porta lasciata sguarnita dall'estremo difensore di casa. Si va così sotto la doccia con un pareggio, che si può definire equo e che, purtroppo, non porta grande sostanza alla classifica. Infine la parentesi conviviale di cui si è detto: grazie agli amici trevigiani e grazie, come sempre, ai compagni che si sono uniti alla trasferta e vi hanno preso parte con partecipazione e grande disponibilità, pur non essendo scesi in campo...
__________________________________________

VISTI DA TREVISO (di Aurelio Munari)

Dopo il difficile... parto... della nuova edizione dell'Avvocup, ieri sera ci siamo riconciliati con il calcio.
Temperatura ideale, campo di dimensioni "generose" ed in buone condizioni, buon approccio alla partita con due squadre che giocavano a viso aperto.
Ottima disciplina e correttezza per entrambe le squadre, conduzione arbitrale (da sottolineare) apprezzabile e senza particolari sbavature.
Direi che ci siamo proprio divertiti.
Pareggio giusto per una partita equilibrata: al nostro gol di Beppo Coan ha risposto una bella inzuccata di un pordenonese.
Speriamo che questo sia solo l'inizio di una bella avventura.
aurelio munari
.

5 commenti:

il pordenonese ha detto...

Bella partita,e bella trasferta, bravi tutti!

Ugè ha detto...

Caro Mr. Blogger, affido le mie sintetiche pagegelle a questo commento, confidando che tu possa copiarle e trasfonderle nel pezzo...

Cornix: praticamente inoperoso. Voto 6 di stima ed affetto.
Marzo: migliora durante la partita. Voto 6 (pensa se la partita fosse durata più a lungo...)
Gaspa: vedi Marzo, per giudizio e voto.
Mr. Blogger: qualche affanno, anche sul gol. Voto 5 e mezzo
Dancer: più disciplinato e segna un bel gol. Voto 6 e mezzo (se solo mi ascoltasse.... Amplifon)
Gino: generoso e disordinato. Voto tra il 6- ed il 5 e mezzo ...
Gullus: generoso e paziente........ Voto 6 +
Sarci: sapiente ma statico (con la -a, non con la -i...). Voto: come Gino tra il 6- ed il 5 e mezzo
Rumnold: il migliore, combatte, detta i tempi, chiama i compagni. Voto 7-
GiovaMarti: poco incisivo. Voto tra il 6- ed il 5 e mezzo
Pinciagrilli: inizialmente come Giova, poi migliora e crea l'azione del gol e ne sfiora uno. Voto tra 6+ e 6 e mezzo
Dego: fuori forma ma sfiora il gol due volte ed imbecca i compagni.... Voto come Pinciagrilli
Panchina, compresi dirigenti ed allenatori: molto bella ed affascinante, ed il migliore è certamente il Prof. B. con la sua perla sull'intervento dell'avversario che blocca una palla ad oltre un metro e mezzo di altezza da terra (azz.... se lo facevo io mi trovavo i co.... nel cu....)

enrico iodice ha detto...

Grazie a Gegè per le pagelle "sintetiche"!
Stante il rifiuto espresso a tavola lunedì sera dietro invito del volatile, il Professore si è subito messo all'opera...
Meglio due pagellisti che nessuno!!!

P.S. (ti aspetto fuori per regolare i conti! Firmato: il peggiore in campo!)

Ugè ha detto...

Aiaiaiaiiiiii....

Due volte di fila che critichi le critiche.....

Anonimo ha detto...

Un buon punto con la piacevole sorpresa del Dancer....presente alla partita e protagonista.
Dai che la vinciamo (che cosa ancora non lo so...
Ivan