.

.

mercoledì 5 marzo 2014

CAMPIONATO AMATORI - Prosegue la striscia positiva nel recupero infrasettimanale...


Il Tabellino
DANDOLO - AVVOCATI PN 1-1 (1-1)
Formazione: Cornacchia, Cesaratto, Toffoli, Luisa Vissat [K] (Brovedani), Pergola, Iodice (Costanza), Fasan, Gullo, Tirelli (Giugno), Rumiel, Capuzzo (Martini).
Marcatore: Rumiel.

DANDOLO (PN) – Una serata ostica e di grande sacrificio quella di ieri sera al Dandolo, nel recupero infrasettimanale del Campionato Amatori che inaugura di fatto l'inizio del tour de force per i ramarri togati (quattro gare tra il 1° ed il 10 marzo, tanto per cominciare). Non ci riferiamo solo al gelo dello spogliatoio nel pre-gara, alla scadentissima illuminazione del terreno di gioco ed alla doccia fredda in chiusura. La compagine neroverde infatti si presentava all'inconsueto appuntamento calcistico del martedì grasso (al cospetto di una formazione dimostratasi di buon livello), assai rimaneggiata e per giunta con più di qualche effettivo in precarie condizioni di forma (non stiamo parlando della linea...). L'intera gara si è caratterizzata per la costante supremazia territoriale dei padroni casa che i naoniani, con un assetto tattico rivisitato, sono stati bravi a contenere grazie all'ordine mantenuto in campo e soprattutto allo spirito di sacrificio di tutti gli elementi. Dopo una tempestiva uscita di piede del precettato Cornaccha sulla punta avversaria lanciata a rete, sono i neroverdi a pungere per primi con Rumiel (due gol in tre giorni: giro extra di amari al banco!): il numero 10 (!) si avventa su una palla respinta dalla difesa locale e dal limite dell'area lascia partire un fendente che non dà scampo all'estremo difensore del Dandolo.
I padroni di casa aumentano la pressione, senza però costruire vere occasioni da rete, così ci pensa la premiata ditta “Iodice-Cornacchia” a concedere generosamente il punto del meritato pareggio. Iodice interviene di testa su una palla tesa in area piccola producendo (con l'ausilio di una spinta) l'ormai familiare “campanile con palla roteante”, tanto caro al volatile; quest'ultimo, paralizzato da funeste rimembranze, non interviene sulla sfera in discesa che, imbizzarrita, picchia in terra e schizza oltre la linea. Un altro autogollonzo dunque che va ad arricchire i coloriti e numerosi aneddoti di casa neroverde, da sfornare in occasione di qualche serata conviviale. Pollini, distratto a bordo campo, non assiste al misfatto; si va così negli spogliatoi sul risultato di parità, senza incidenti. Nella ripresa il Dandolo tenta di fare propria la gara, spostando in avanti il baricentro, ma non riesce ad andare al di là di un palo “sporco” ed un paio di conclusioni respinte senza grave affanno dal pennuto. I ragazzi di Grigoletti non restano però a guardare e, di tanto in tanto, escono dal guscio per tentare qualche sortita offensiva; in particolare è Capuzzo a creare qualche apprensione alla difesa di casa tentando un pallonetto che non si perfeziona per poco. Il triplice fischio dell'arbitro viene accolto con grande soddisfazione, così come il risultato di parità. L'allegria regna poi sovrana nello spogliatoio dei togati, dove la squadra festeggia il compleanno del suo incomparabile Kaptàno a suon di Prosecco e pasticcini...

12 commenti:

enrico iodice ha detto...

Qualche pagellista volontario???

Anonimo ha detto...

Cari amici vicini e lontani,
il Comitato (festeggiamenti) dei saggi insieme alla pro loco Istraghese nella personcina di E. Sarcinelli (+ E. Iodice) hanno pensato ad un conviviale ritrovo in quel di Istrago per la tradizionale cena delle ceneri a base di baccalà e renga preparati da mani sapienti.
La data fissata è venerdì 7 marzo 2014 ad ora da fissarsi (trattasi comunque di cena).
L'elenco dei partecipanti è il seguente:
Bellotto (+1?);
PF (+1?);
Brovedani + 1
Pollini? (+1?)
Iodice
Cesaratto
Pergola
Da Ros?
Sarcinelli (+ Gurnari?)

Si prega di comunicare sul presente blog eventuali ulteriori adesioni/defezioni entro e non oltre domani 6.03.2014, in modo da poter confermare la prenotazione presso la Taverna istraghese.

PF

il Gobbo Jr ha detto...

Villici...così a tradimento...non ce la faccio ad "organizzarmi"...ho una cena di "lavoro"....ma magari se mi libero presto vi raggiungo!
PS: ricordatevi che sabato si gioca!!!

koala ha detto...

Io vado in avanscoperta domani giovedì (esattamente come l'anno scorso) e non escludo di esserci anche venerdì...

enrico iodice ha detto...

Grazie PF...
L'orario della cena è fissato per le 20:30.
Attendo il Gobbo per il dessert...

Pippo Gurnari ha detto...

CENA ISTRAGO VENERDI'

L'elenco dei partecipanti è il seguente:
Bellotto (+1?)
PF (+1?)
Brovedani + 1
Pollini? (+1?)
Iodice
Cesaratto
Pergola
Da Ros?
Sarcinelli
Gurnari

Tomas ha detto...

..mi spiace ma nn posso!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace impossibilitato per la cena causa impegno preesistente Profffff Boschian

Anonimo ha detto...

CENA ISTRAGO VENERDI'

L'elenco dei partecipanti è il seguente:
Bellotto +1
PF +1
Brovedani + 1
Pollini? (+1?)
Iodice
Cesaratto
Pergola
Da Ros?
Sarcinelli
Gurnari

PF

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo, per due.
Paolo The Kap

enrico iodice ha detto...

CENA ISTRAGO VENERDI'

L'elenco dei partecipanti è il seguente:
1) Bellotto
2) Mrs Bellotto
3) PF
4) Mrs PF
5) Brovedani
6) Mrs Brovedani
7) Iodice
8) Cesaratto
9) Pergola
10)Sarcinelli
11)Gurnari
12)Kap
13)Mrs Kap
14)Diego???

enrico iodice ha detto...

Devo a malincuore comunicare il mio forfait per stasera, non ce la faccio proprio...
Fatevi onore!

CENA ISTRAGO VENERDI'

L'elenco dei partecipanti è il seguente:
1) Bellotto
2) Mrs Bellotto
3) PF
4) Mrs PF
5) Brovedani
6) Mrs Brovedani
7) Cesaratto
8) Pergola
9) Sarcinelli
10)Gurnari
11)Kap
12)Mrs Kap