.

.

venerdì 7 marzo 2014

AVVOCUP – Pronta al via l'ottava edizione!


PORDENONE – Dunque ci siamo! Eccoci finalmente giunti all'immancabile appuntamento con l'Avvocup, il Torneo di Calcio Forense che quest'anno celebra l'ottava edizione. Le squadre che prenderanno parte alla competizione saranno in tutto nove: oltre a quelle dei ramarri neroverdi, vedremo sventolare in campo anche le toghe di Dura Lex Reggiana, Foro Virgiliano, Juris Marca Treviso, Jus Sport Bassano, Jusport Brescia, Jusport Padova, Jus Vicenza e Venezia Football Lawyers. La formula del Torneo, nata per contemperare le innumerevoli e variegate esigenze di ciascuna compagine, è decisamente innovativa: si tratta di una via di mezzo fra le due alternative inizialmente prospettate del girone unico all'italiana e dei tre gironcini da tre squadre. Ogni squadra affronterà sei degli otto avversari disponibili, disputando tre gare in casa ed altrettante fuori. Gli abbinamenti sono stati “pilotati” per evitare di far incontrare tra loro le squadre più lontane o quelle che hanno una insormontabile “incompatibilità” nella scelta del giorno della gara (vedi Bassano, solo mercoledì, e Venezia, solo sabato). Le partite avranno come sempre la durata di 35' per tempo. I risultati daranno forma ad una classifica finale nella quale i primi quattro posti garantiranno l'accesso alle semifinali (1^ contro 4^ e 2^ contro 3^), da disputarsi in casa della squadra meglio classificata (in caso di parità dopo i due tempi regolamentari, rigori subito).
Ecco nel dettaglio il calendario dei ramarri (quello completo campeggerà a brevissimo sulla colonna di sinistra):
 
- TREVISO – PORDENONE (lunedì 10 marzo, ore 20:30);
- VENEZIA – PORDENONE (sabato 5 aprile, ore 15:00);
- PORDENONE – VICENZA (sabato 12 aprile, ore 15:00);
- PORDENONE – BRESCIA (sabato 17 maggio, ore 16:00);
- BASSANO – PORDENONE (mercoledì 21 maggio, ore 20:00);
- PORDENONE – REGGIO EMILIA (sabato 31 maggio, ore 16:00). 

La prima fase si concluderà dunque entro il 31 maggio e, dopo le semifinali, il Torneo si chiuderà con la giornata conclusiva delle finali che quest'anno si disputeranno sabato 21 giugno a Mantova, molto probabilmente presso lo Stadio Comunale “Danilo Martelli” (quello che ospita il Club cittadino, militante in Lega Pro, Seconda Divisione).
Saranno proprio i naoniani ad inaugurare il Torneo con la sempre insidiosa trasferta in quel di Treviso, fissata per lunedì sera.
Come sempre, auguriamo a tutti (ma soprattutto a noi!) una scoppiettante e divertentissima Avvocup 2014!

1 commento:

marco stella ha detto...

Assente domani a treviso per impegni familiari. In bocca al lupo, forza ramarri!!

marcus